Antifurto Mosquito

Seeeee poi ti dimentichi di ricaricarlo e via 😂 😂 😂 😂
 
Seeeee poi ti dimentichi di ricaricarlo e via 😂 😂 😂 😂
Impossibile per tre ragioni:
1) Una singola carica dura circa 8/10 mesi (e si ricarica in circa 40 minuti)
2) A partire da un 30% dall'esaurimento, ogni 5% in meno (25/20/15/10/5/0 %) ti avverte via applicazione e ti manda una mail
3) La prima cosa che vedi aprendo l'applicazione è il luogo di parcheggio della vettura e lo status della batteria

Poi, probabilmente ci sono buone alternative in commercio ma con 2 svantaggi:
1) Hanno un abbonamento annuale cosa che il mio lo ha incluso nel prezzo a vita
2) Ti devono smontare la macchina cosa che con il mio assolutamente no visto che sono io che decido dove nasconderlo

Ps. Non dimenticare che ho anche l'alert connect (completo e non il lite) e il valet mode
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza e Loris
Mai avuto antifurti... ed onestamente (e mi tocco per scrupolo) c'è stato un periodo "strano" della mia vita che visto che avevano tentato di aprirmi la 156 sportwagon (gran auto), ROVINANDOMELA nella serratura e nella portiera stessa, che ho deciso che non l'avrei più chiusa: e così è stato ! 3 anni macchina sempre aperta, almeno in caso non l'abvrebbero rovinata :)
Risultato... l'ho venduta con 150mila km per passare ad un'altra AR :)
 
Impossibile per tre ragioni:
1) Una singola carica dura circa 8/10 mesi (e si ricarica in circa 40 minuti)
2) A partire da un 30% dall'esaurimento, ogni 5% in meno (25/20/15/10/5/0 %) ti avverte via applicazione e ti manda una mail
3) La prima cosa che vedi aprendo l'applicazione è il luogo di parcheggio della vettura e lo status della batteria

Poi, probabilmente ci sono buone alternative in commercio ma con 2 svantaggi:
1) Hanno un abbonamento annuale cosa che il mio lo ha incluso nel prezzo a vita
2) Ti devono smontare la macchina cosa che con il mio assolutamente no visto che sono io che decido dove nasconderlo

Ps. Non dimenticare che ho anche l'alert connect (completo e non il lite) e il valet mode

Diciamo che rispetto a quello che ho montato io, ha il vantaggio delle dimensioni e della eventuale "spostabilità" più veloce.
Buon aggeggino, non ne ero a conoscenza.

Poi, come tutti i gps, purtroppo basta un jammer ma senza dubbio lo sai benissimo.

Il mio ha ancora un piccolo vantaggio sull'app : posso rivedere qualunque percorso pregresso, con velocità ecc ecc. E posso vedere tutto in tempo reale : spostamenti, velocità ecc ecc con aggiornamenti ogni 10 secondi.
Se anche l'app di quello lo fa, è davvero buono. Hai notizie in merito?
 
Diciamo che rispetto a quello che ho montato io, ha il vantaggio delle dimensioni e della eventuale "spostabilità" più veloce.
Buon aggeggino, non ne ero a conoscenza.

Poi, come tutti i gps, purtroppo basta un jammer ma senza dubbio lo sai benissimo.

Il mio ha ancora un piccolo vantaggio sull'app : posso rivedere qualunque percorso pregresso, con velocità ecc ecc. E posso vedere tutto in tempo reale : spostamenti, velocità ecc ecc con aggiornamenti ogni 10 secondi.
Se anche l'app di quello lo fa, è davvero buono. Hai notizie in merito?
Puoi vedere e rivedere il percorso pregresso (con velocità ecc...) e i movimenti in tempo reale con aggiornamenti di pochissimi secondi SOLO se è entrato in modalità protezione/antifurto (in poche parole solo se chi usa la vettura non ha con se il transponder).
Ciò viene giustificato da due ragioni (la prima è abbastanza una bischerata secondo me):
1) A tutela della privacy
2) Per preservare la batteria per oltre 6/8 mesi


 
  • Like
Reactions: Loris
Puoi vedere e rivedere il percorso pregresso (con velocità ecc...) e i movimenti in tempo reale con aggiornamenti di pochissimi secondi SOLO se è entrato in modalità protezione/antifurto (in poche parole solo se chi usa la vettura non ha con se il transponder).
Ciò viene giustificato da due ragioni (la prima è abbastanza una bischerata secondo me):
1) A tutela della privacy
2) Per preservare la batteria per oltre 6/8 mesi


Non male, grazie per la condivisione
 
  • Like
Reactions: Nunzio76 e Louis 63
Non male, grazie per la condivisione
Di nulla Loris.
Solo il fatto che degli estranei non si mettano a smontarmi mezza macchina (magari dimenticandosi di rimettere tutte le viti😂) è per me un valore aggiunto (e poi chi mi dice che non siano proprio loro a fare la soffiata di dove è stato installato il GPS?). La batteria della vettura è preservata così come i soliti rumorini post montaggio da parte di questi soliti "scappati di casa"😄
Il prezzo finale è ragionevole considerato che (ma questa è una mia idea e convinzione) che se ti vogliono rubare la macchina e sono dei professionisti non esiste antifurto che tenga. La migliore protezione è e rimane sempre una buona assicurazione comprensiva di tutto (anche per il più insignificante degli accessori) e senza franchige. Se proprio si vuole si aggiungano solo uno o due deterrenti meccanici che non fanno mai male (e creano fastidio)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
In ogni caso, Mosquito (come qualunque altro antifurto installato "a regola d'arte" da chi lo fa per mestiere) NON interrompe la garanzia.
E ogni antifurto, o presunto tale, è cmq un pezzettino in più di disturbo ai ladri.
Io ho un gps autoinstallato di cui sono perfettamente conscio della sua "inutilità" se arriva qualche ladro con un jammer che ormai si trova a pochi euri su internet.
Ma non tutti i ladri sono così tecnologici.
Condivido in pieno il discorso di un interruttorino nascosto che blocca qualcosa che non fa mettere in moto.
Sono favorevole alle cassettine di sicurezza delle OBD...

Insomma, qualunque sistema può "ritardare" di qualcosa il tentativo di furto.
Ma tanto se te la vogliono portar via, non ci sta un cazzo da fare indipendentemente dal sistema di antifurto.
Guardate questo furto :


😂 😂 😂 😂

Rido non per il fatto del furto, ma per quello che ho appena detto : se te la vogliono portar via, non ci sta un cazzo da fare...
le cassettine blindate servono purtroppo poco o niente.... sempre solo per il ladruncolo non esperto. I due fili del can bus sono ovunque, a partire da fascione di plastica lato porta guida.... ci vuole un attimo ad intercettarlo.
 
  • Like
Reactions: veloce86
Puoi vedere e rivedere il percorso pregresso (con velocità ecc...) e i movimenti in tempo reale con aggiornamenti di pochissimi secondi SOLO se è entrato in modalità protezione/antifurto (in poche parole solo se chi usa la vettura non ha con se il transponder).
Ciò viene giustificato da due ragioni (la prima è abbastanza una bischerata secondo me):
1) A tutela della privacy
2) Per preservare la batteria per oltre 6/8 mesi



Ah ok.
Grazie.
Diciamo allora che continuo a tenermi il mio. tanto l'ho installato io (un pò di manualità su queste cose ce l'ho), solo io so dov'è ma soprattutto qualunque tipologia di consultazione può avvenire indipendentemente dallo stato (furto o meno).
Mi costa poi 18€ all'anno la sim, quindi accettabilissimo come discorso e della privacy...onestamente essendo la mia macchina, me ne fotto 😂
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sentito per scrupolo l'officina Alfa dove ho acquistato l'auto e loro il Mosquito non lo installano. Pare lo faccia un'altra concessionaria Alfa ma a 50 km da casa mia. Mi informerò. Ad ogni modo qualcuno che lo ha installato e ha avuto guasti all' impianto elettrico, ha avuto problemi con l'assicurazione? Sinceramente è l'unica cosa che mi frena e l'antifurto, pur con i limiti che ben conosciamo, mi sembra tra i migliori in commercio e insieme all'assicurazione per furto che ho sottoscritto, mi farebbe dormire sonni abbastanza tranquilli. Sapete se l'installazione è reversibile? Cioè in caso di problemi si può togliere e far tornare tutto come prima? Ho ancora 4 anni di garanzia e non voglio rischiare di perderli. All'officina Alfa ho anche chiesto se valesse la pena scrivere al servizio clienti per un parere ma mi hanno sconsigliato di farlo (posso capire perché).