Antifurto Mosquito

Il bello del Mosquito è che è un "plug&play".
In realtà, l'installazione è una cavolata assurda : cercano (e trovano) uno spinotto can bus libero (generalmente sotto le plance ne trovano quasi sempre) e si agganciano a quello e lo programmano.
Punto.
Fine.
Volendo, una volta che sai dov'è, potresti toglierlo anche tu in autonomia SE fanno il vaoro fatto BENE ovvero spinotto con spinotto e basta.
 
Ho sentito per scrupolo l'officina Alfa dove ho acquistato l'auto e loro il Mosquito non lo installano. Pare lo faccia un'altra concessionaria Alfa ma a 50 km da casa mia. Mi informerò. Ad ogni modo qualcuno che lo ha installato e ha avuto guasti all' impianto elettrico, ha avuto problemi con l'assicurazione? Sinceramente è l'unica cosa che mi frena e l'antifurto, pur con i limiti che ben conosciamo, mi sembra tra i migliori in commercio e insieme all'assicurazione per furto che ho sottoscritto, mi farebbe dormire sonni abbastanza tranquilli. Sapete se l'installazione è reversibile? Cioè in caso di problemi si può togliere e far tornare tutto come prima? Ho ancora 4 anni di garanzia e non voglio rischiare di perderli. All'officina Alfa ho anche chiesto se valesse la pena scrivere al servizio clienti per un parere ma mi hanno sconsigliato di farlo (posso capire perché).
Nessuna Casa Madre ti metterà mai per iscritto l'autorizzazione a mettere prodotti di tal genere.
E aggiungo: scordati che alcuna concessionaria Alfa anche a 5000 km da casa tua faccia questo servizio (installazione). Dovesse succedere rischia il "marchio"
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ho sentito per scrupolo l'officina Alfa dove ho acquistato l'auto e loro il Mosquito non lo installano. Pare lo faccia un'altra concessionaria Alfa ma a 50 km da casa mia. Mi informerò. Ad ogni modo qualcuno che lo ha installato e ha avuto guasti all' impianto elettrico, ha avuto problemi con l'assicurazione? Sinceramente è l'unica cosa che mi frena e l'antifurto, pur con i limiti che ben conosciamo, mi sembra tra i migliori in commercio e insieme all'assicurazione per furto che ho sottoscritto, mi farebbe dormire sonni abbastanza tranquilli. Sapete se l'installazione è reversibile? Cioè in caso di problemi si può togliere e far tornare tutto come prima? Ho ancora 4 anni di garanzia e non voglio rischiare di perderli. All'officina Alfa ho anche chiesto se valesse la pena scrivere al servizio clienti per un parere ma mi hanno sconsigliato di farlo (posso capire perché).
Il servizio clienti ti darà una risposta prestampata secondo cui L’ installazione di dispositivi non previsti in origine o in le sa accessori invalida la garanzia, come giusto che sia. Nella realtà molte officine alfa e di altri brand installano antifurto aftermarket (come blockshaft, starblock e lo stesso mosquito)senza problemi. Se ti fa stare più tranquillo trova in’ officina fca che lo installi, altrimenti L’ unica alternativa e’ procedere presso un dealer alemasat.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Il servizio clienti ti darà una risposta prestampata secondo cui L’ installazione di dispositivi non previsti in origine o in le sa accessori invalida la garanzia, come giusto che sia. Nella realtà molte officine alfa e di altri brand installano antifurto aftermarket (come blockshaft, starblock e lo stesso mosquito)senza problemi. Se ti fa stare più tranquillo trova in’ officina fca che lo installi, altrimenti L’ unica alternativa e’ procedere presso un dealer alemasat.
Poi magari fatemi saper il nome e cognome di queste officine Alfa che operano in tale maniera e il relativo documento di installazione (ovviamente sbianchettato circa i vostri dati sensibili):)
 
Cmq ragazzi, io non ho MAI visto una casa madre che invalida la garanzia per l'installazione di un antifurto aftermarket...MAI
 
Cmq ragazzi, io non ho MAI visto una casa madre che invalida la garanzia per l'installazione di un antifurto aftermarket...MAI
Confermo. Con mosquito e simili non vi sono problemi. Con blockshaft e similari nel caso, remoto, vi siano problemi al piantone e sensori annessi chiaramente non verrebbe riconosciuta , perché il le si in se viene sostituito con uno di rotazione
 
Cmq ragazzi, io non ho MAI visto una casa madre che invalida la garanzia per l'installazione di un antifurto aftermarket...MAI
Il problema non è invalidare la garanzia per l'installazione di un antifurto aftermarket quanto prendere spunto da questo per non coprire eventuali malfunzionamenti "connessi e correlati"
Non siate mai troppo sicuri di ciò che non possono fare gli altri: valutate solo attentamente ciò che forse non conviene facciate voi. Voi/noi rispetto ad una casa automobilistica siamo una goccia in un oceano e sfidarli a priori è una partita persa ancora prima di essere scesi in campo
 
Il problema non è invalidare la garanzia per l'installazione di un antifurto aftermarket quanto prendere spunto da questo per non coprire eventuali malfunzionamenti "connessi e correlati"
Non siate mai troppo sicuri di ciò che non possono fare gli altri: valutate solo attentamente ciò che forse non conviene facciate voi. Voi/noi rispetto ad una casa automobilistica siamo una goccia in un oceano e sfidarli a priori è una partita persa ancora prima di essere scesi in campo
Ok, però se è vero che come si monta così si smonta, in caso di problemi seri, lo togli e gliela tiri dietro (l’auto, intendo)
 
Ok, però se è vero che come si monta così si smonta, in caso di problemi seri, lo togli e gliela tiri dietro (l’auto, intendo)
Non sono un intenditore della materia ma penso che con le macchine moderne rimanga sempre qualcosa in memoria sopratutto oggi al cospetto della tecnologia NFT
In criminologia si pensa che un "ripristino volto ad un azzeramento degli i indizi" possa bastare per cancellare ogni traccia: fosse così semplice molti crimini non sarebbero mai stati scoperti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad ogni modo qualcuno che lo ha installato e ha avuto guasti all' impianto elettrico, ha avuto problemi con l'assicurazione?
L'ho fatto montare qualche giorno dopo aver ritirato l'auto (usata e fuori garanzia). È programmato per bloccare il cambio e non da nessun problema di elettronica, il dispositivo lavora benissimo e si sbocca automaticamente appena entro in auto. Utilizzo l'app sul telefono così non devo portarmi dietro il transponder.
Ricorda però che come tutti gli antifurto è solo un deterrente, se vogliono la tua auto, purtroppo, si organizzano per portarsela..