antifurto originale 156 1° serie non ho la chiave per disattivarlo

Non ho a casa una documentazione tecnica per cui non garantisco per la berlina ma sulla SW il ricevitore del telecomando di serie è sul fianchetto destro vicino al tappo del serbatoio.


maremma maiala... ho sollevato la mouquette nel baule lato serbatoio...ma all'interno nn ho trovato nulla :mad:

ma se scollegassi i 2 morsetti del cilindretto ke serve per disattivare l'allarme nel porta fusibili all'interno dell'auto e come se lo posizionassi su OFF???:confused:

help meee :decoccio:
 
fai diversamente: smonta il cilindretto e lo sostituisci tu con uno che abbia la chiave. Sostanzialmente mettendo un interruttore del genere si interrompe la continuità di un filo, per cui potresti poterlo mettere tu uno diverso oppure in serie a quello gia esistente subito dopo di esso
 
fai diversamente: smonta il cilindretto e lo sostituisci tu con uno che abbia la chiave. Sostanzialmente mettendo un interruttore del genere si interrompe la continuità di un filo, per cui potresti poterlo mettere tu uno diverso oppure in serie a quello gia esistente subito dopo di esso

si infatti dietro il cilindretto escono 2 morsetti..con 2 fili x ognuno...uno rosso e uno nero... sarà un interuttore bivalente...ke stacca entrambi i poli:confused:
quindi potrei farla solo una prova a staccare semplicemente i 2 morsetti?:smiley_029:
 
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prendi un interruttore a 2 vie ma 4 connettori e ti rimonti lo schemo che hai già. cosi facendo risolvi il problema della chiave che non essendo codificata poco ti importa
 
prendi un interruttore a 2 vie ma 4 connettori e ti rimonti lo schemo che hai già. cosi facendo risolvi il problema della chiave che non essendo codificata poco ti importa

si si ho capito...non ho ancora controllato..a staccare i cavi x vedere se funziona o meno l'antifurto:rolleyes:
 
ho staccato i 2 connettori.....la chiusura centralizzata è rimasta...non penso che ora suoni piu
 
Ultima modifica da un moderatore:
falso allarme :mad:

nonostante ho staccato entrambi i connettori......mi suona cmq...non so + come eliminarlo quel coso!!!!:mad:

Il "coso" sai di che marca/Modello è? magari si riesce a capire qualcosa di più utile
 
non saprei...è quello originale alfa...con chiave e telecomando insieme...:confused:

Quindi ipotizziamo un Metasystem... domanda più difficile... riesci a capire se è un compatto od un modulare? nel primo caso (penso sia così il tuo...) sirena e centralina fanno corpo unico nel vano motore.

Ero interessato al modello più che altro per capire se ti era possibile staccare completamente il cablaggio dell'allarme senza interrompere il circuito di alimentazione dell'auto (se collegato).

Una volta scollegato, anche partisse ad minkiam, una volta esaurita la batteria non suonerebbe più.
 
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