App Alfa Dpf ed elettronica

Non credo. So esserci differenze tra la prima versione dell’impianto e le successive. Può essere una di queste
 
Una volta disconnesso il bluetooth (chiusa l'app) l'adattatore assorbe veramente poco. Se non devi lasciarla 1 mese in un piazzale starei tranquillo.

La mia preoccupazione è piuttosto dal punto di vista sicurezza: lasciare un accesso dall'esterno alla porta OBD2 è andarsele a cercare... a quel punto non hanno neanche bisogno di smontare il radar, troppo facile...
No, io mi son preso un cavetto di prolunga OBD2 con l'interruttore, prima di scendere spendo sempre l'adattatore e lo riaccendo solo quando mi serve.
L'alternativa di togliere e mettere l'adattatore ogni volta la sconsiglio se se ne fa un uso frequente: il connettore ha un numero di insersioni determinato, raggiungerlo nel giro di 2-3 anni è un attimo ad usarlo 2-3 volte al giorno.
Buongiorno, vorrei capire una cosa:
Com'è sta storia che il connettore ha un numero di insersioni determinato?
Cosa succede se lo si raggiunge?
Ci sono inoltre delle fonti certe che certificano questa teoria?
 
È usura, come ogni pezzo meccanico.
I connettori riportano in scheda tecnica il numero di insersioni per cui sono stati testati e per cui sono garantite le continuità elettriche.
Esistono varie fasce di qualità e materiali che aumentano col costo.
Non si ha il datasheet del connettore usato sulla porta odb2, ma sapendo che è fatta per essere usata solo in officina (quindi quanto, una 50ina di volte?) dubito abbiano usato un connettore da un milione di cicli.

Quindi, e ci tengo, non è né una “storia” né una “teoria”, è un fatto tecnico anche abbastanza intuitivo.
 
È usura, come ogni pezzo meccanico.
I connettori riportano in scheda tecnica il numero di insersioni per cui sono stati testati e per cui sono garantite le continuità elettriche.
Esistono varie fasce di qualità e materiali che aumentano col costo.
Non si ha il datasheet del connettore usato sulla porta odb2, ma sapendo che è fatta per essere usata solo in officina (quindi quanto, una 50ina di volte?) dubito abbiano usato un connettore da un milione di cicli.

Quindi, e ci tengo, non è né una “storia” né una “teoria”, è un fatto tecnico anche abbastanza intuitivo.
Se è veramente così, oramai con il proprio mezzo non si può più fare ciò che si vuole come le auto di una volta....
Della serie, le auto moderne sono scienza programmata :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che fesserie?!?
È sempre stato così, magari una volta non te lo aveva mai fatto notare nessuno