App Alfa Dpf ed elettronica

No no, lo sviluppatore.
Ma ti funziona?
Si sì . I dati si aggiornano via andando, adesso sono al 72% di riempimento del filtro. Se non erro mi dice anche il riempimento del serbatoio urea stranamente perché la macchina stessa non me lo dice ma si accende solo la spia quando va in riserva.
 
  • Like
Reactions: danardi
Eccola, arrivata al 100% . Come si può leggere ha avviato la rigenerazione.
E44E0FD0-B103-4F3F-ACFC-CA2E51847D3C.png
 
@danardi … Con icar pro bt4.0 come il tuo lo posso lasciare inserito? Ho notato che spenta la macchina e scollegato dal cellulare mi rimane la spia rossa accesa. Mi potrebbe mandare giù la batteria? Grazie
 
Una volta disconnesso il bluetooth (chiusa l'app) l'adattatore assorbe veramente poco. Se non devi lasciarla 1 mese in un piazzale starei tranquillo.

La mia preoccupazione è piuttosto dal punto di vista sicurezza: lasciare un accesso dall'esterno alla porta OBD2 è andarsele a cercare... a quel punto non hanno neanche bisogno di smontare il radar, troppo facile...
No, io mi son preso un cavetto di prolunga OBD2 con l'interruttore, prima di scendere spendo sempre l'adattatore e lo riaccendo solo quando mi serve.
L'alternativa di togliere e mettere l'adattatore ogni volta la sconsiglio se se ne fa un uso frequente: il connettore ha un numero di insersioni determinato, raggiungerlo nel giro di 2-3 anni è un attimo ad usarlo 2-3 volte al giorno.
 
Una volta disconnesso il bluetooth (chiusa l'app) l'adattatore assorbe veramente poco. Se non devi lasciarla 1 mese in un piazzale starei tranquillo.

La mia preoccupazione è piuttosto dal punto di vista sicurezza: lasciare un accesso dall'esterno alla porta OBD2 è andarsele a cercare... a quel punto non hanno neanche bisogno di smontare il radar, troppo facile...
No, io mi son preso un cavetto di prolunga OBD2 con l'interruttore, prima di scendere spendo sempre l'adattatore e lo riaccendo solo quando mi serve.
L'alternativa di togliere e mettere l'adattatore ogni volta la sconsiglio se se ne fa un uso frequente: il connettore ha un numero di insersioni determinato, raggiungerlo nel giro di 2-3 anni è un attimo ad usarlo 2-3 volte al giorno.
Questa cosa non la sapevo. Per connettore intendi la presa dell'auto o il dispositivo obd bluetooth?
 
Vi aggiorno: ho fatto una prova lasciando inserita obd. Ho scollegato il cell, spento la macchina è mi rimane la spia rossa dell’obd accesa, dopo alcuni minuti si spegne anche quest’ultima. Quindi ho provato a connettermi dall’esterno e non si connette. Apro la macchina ed è sempre spenta senza possibilità di collegamento. Infine L’OBD si riaccende nel momento in cui metto in moto la macchina . Comunque grazie a questo sistema non sto più mancando le rigenerazioni che sono molto frequenti. Grazie .
 
  • Like
Reactions: nigel76 e Aigor
Allora la mia è troppo antica perché il rosso rimane accesa sempre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora la mia è troppo antica perché il rosso rimane accesa sempre
Guarda non saprei risponderti. La mia è una 2019. Io ne sono certo che si spegne perché ci ho guardato più di una volta ed ho provato il collegamento dall’esterno ma niente. Non ti so dire quanto tempo impiega a spegnersi, ma è comunque questione di alcuni minuti. L’unica cosa che mi viene da pensare: magari ho la batteria un po’ scarica e di conseguenza la centralina agisce per preservare la batteria stessa, potrebbe essere?