App Alfa Dpf Koonway OBDII

Non ho idea del perché. Prova a cancellare tutti i dati dell'app dal menu di gestione dati Android e riconfigura i settaggi. Hai configurato tutte le voci correttamente abilitando anche cosa monitorare oltre ad arrivare il suono? prova ad osservare la prossima rigenerazione se cambia qualcosa.
Ok, grazie. Proverò e ti farò sapere.
 
  • Like
Reactions: GMG
Buongiorno, io uso Alfa DPF e peraltro ne sono molto soddisfatto.
Ho anche il lo stesso problema che non riesco a risolvere (smartphone samsung galaxy s8 e interfaccia OBD link LX).
Ho anche settato le impostazioni come da screenshot dell'utente GMG ma niente.
Avevo scritto sui recapiti forniti su playstore alla pagina dell'app Alfa DPF e mi era stato risposto in modo rapido e cortese di fare i settaggi di cui sopra.
Poco male, ormai faccio così: finita la rigenerazione resetto il trip parziale e dopo un tot di km, quando tipicamente siamo nei pressi della successiva rigenerazione, do un occhio all'indicatore del consumo istantaneo.
Quando schizza alle stelle anche ad andatura da nonno vuol dire che la rigenerazione è in corso!
 
Ciao, ho risposto io alla tua mail 😄, ho fatto tutti i test ma non riesco in nessun modo a riprodurre il problema. Dai log sembrerebbe che l'app sia configurata correttamente. E come dicevo non ho altre segnalazioni a questo problema. Hai provato anche con l'app aperta a vedere se segnala la rigenerazione? Sei sicuro che l'auto sia in rigenerazione quando dici che dovrebbe emettere il suono?
si sicurissimo. Provato sempre con App aperta e rigenerazione imminente. Poi la stessa diventa visibile anche da barra del consumo e da simbolo su app che diventa rosso (per la verita' diventa rosso dopo che la rigenerazione e' gia' avviata). Sul mio telefono non trovo impostazioni a riguardo (Samsung Galaxy J5 6)
 
Infatti...se il discorso riguarda la Stevio l'applicazione è interessante e utile...magari come si chiama? Come si usa? Come si collega allamacchina?
applicazione si chiama ALFA DPF si collega tramite bluetooth. La versione e' gratuita con funzionalita' limitata, ma con 15 euro hai la funzionalita' completa che ti permette dei vedere, tra gli altri, i dati relativi alla percentuale di intasamento del Fap e delle rigenerazioni
applicazione si chiama ALFA DPF si collega tramite bluetooth. La versione e' gratuita con funzionalita' limitata, ma con 15 euro hai la funzionalita' completa che ti permette dei vedere, tra gli altri, i dati relativi alla percentuale di intasamento del Fap e delle rigenerazioni
ah dimenticavo, ovviamente devi acquistare anche il Koonway OBD da collegare alla vettura (si collega alla presa dove in officina si collegano per il check)
 
Ma utilizzando multiecuscan
Nessuno è riuscito a trovare il codice segreto binario sulla rigenerazione?
Con tutti gli optional nascosti sarebbe veramente il santo cral
 
La mia app dpf legge l errore ma non esce più scritto il tipo di errore, a qualcuno è già capitato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ho comprato la versione a pagamento di alfa dpf , il bip lo fa appena inizia a rigenerare, che nel mio caso ha iniziato a circa 92%. Ero in superstrada e non mi sarei accorto di nulla senza l app alfa dpf. La temperatura del filtro era suo 640 °C durante la rigenerazione. È durata pochi minuti ed io ero sui 2500 giri in 5^ marcia. Purtroppo non ho fatto caso alla barra dei consumi....magari la prossima volta. Cmq trovo questo sistema di monitoraggio dpf molto utile, oltre a conoscere altri dati importanti.