Arna ... L'incompresa ...

Bella non la era di certo, soprattutto considerando il marchio Alfa.
Purtuttavia era economica all'acquisto, e al prezzo di una segmento B ti portavi a casa una onesta vettura di segmento superiore, con tutto l'avantreno Alfa Romeo. Successivamente si è visto di peggio in quanto a sinergie, a prezzi decisamente superiori.
 
Mio padre ha avuto l'arna rosso alfa SL (super lusso) per 14 anni e posso solo dire che era una gran bella macchina e l'estetica per l'epoca era accettabile, c'erano macchine inguardabili tipo la ritmo, la duna.. schifezze inaudite! Poi nel 98 gli ho fatto fare una brutta fine contro un guard rail e l'abbiamo rottamata per comprare la 146.

Adesso possiedo una 147.. finora non ho mai guidato macchine non alfa ;)
 
come sempre la cosa più importante per un'auto è l'estetica (almeno a inizio carriera) un auto bella venderà sempre di più di una con ottime caratteristiche tecniche; basti pensare alla 156 vera fautrice della rinascita Alfa.
una linea bellissima che ha riportato parecchi acquirenti che non avrebbero mai preso in considerazione l'acquisto un'alfa.
l'arna tralasciando le doti stradali era effettivamente brutta, mia madre quando si parla di arna dice che non capisce qual'è il davanti e il didietro.

PS la 156 ha anche una meccanica fantastica, ma quanti prendono un auto dopo averla provati in varie condizioni??? di solito si fa un giretto e al massimo si tirano un paio di marce.
 
io l'ho posseduta l'arna a 5 porte, non era tanto brutta, ma sapete quanti km ha fatto?? tanti l'unico problema era il carburatore....ma questa macchina ha fatto tanti bellissimi viaggi in tutta l'italia.....
 
Se non ricordo male, nello spot pubblicitario della arna, l'omino esordiva dicendo qualcosa tipo "innanzitutto è una Alfa":lol2::lol2: (frase che lasciava facile interpretazione)
o sono io che ho un ricordo distorto dal trauma che ebbi vedendola?:D:D
 
l'Arna è stato un grande insuccesso è vero, ma per un purista dell'Alfa....forse per l'automobilista medio è stato il punto di partenza per "essere subito alfista"....
io credo che ogni cosa abbia il suo perchè, perciò crdo che l'Arna sia comunque servita a riempire un segmento di automobilisti che prima era insoddisfatto dalla gamma Alfa Romeo....
non mi uccidete, ma è il pensiero di un appassionato, nulla più....
 
l'Arna è stato un grande insuccesso è vero, ma per un purista dell'Alfa....forse per l'automobilista medio è stato il punto di partenza per "essere subito alfista"....
io credo che ogni cosa abbia il suo perchè, perciò crdo che l'Arna sia comunque servita a riempire un segmento di automobilisti che prima era insoddisfatto dalla gamma Alfa Romeo....
non mi uccidete, ma è il pensiero di un appassionato, nulla più....
Come avevo già detto in un post precedente, l'Arna rispecchiava a pieno lo spirito per cui fu lanciata, ovvero avvicinare la clientela "estranea" al mondo Alfa Romeo a questo marchio. Il progetto aveva l'intento di dare un'Alfa a chi l'Alfa non poteva permettersela poichè costosa. Da quì nacque l'Arna, l'Alfa che costava poco più di una piccola Fiat...un'auto che nei contenuti (vedi il motore...) era davvero un'Alfa Romeo...le vendite però risentirono dell'area un pò troppo nipponica.
 
Io ce l'avevo!!! E' stata la mia prima macchina!! Era di mia mamma, poi la ereditai io!

Era bruttarella, ma c'ero affezionato!!! E quel motore er fantastico per essere un 1.2!!

La mia era bianca 5 porte!
 
salve alfisti io avevo l'arna 1.2. sl colore bianca ma io avevo motificato il carbiratore piu' grosso e ho provato che ha aumentato la ripresa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche mio padre e mio nonno l'avevno. La nostra era bianca 3 porte, quella di mio nonno blu 5 porte ... a me piaceva, ma avevo 7 anni ...e quando immaginavo me stesso alla guida di una macchina, ovviamente mi immaginavo al volante dell'arna :)

mi dispiace che scriviate che non vi piaceva.. cmq i gusti non si discutono, vero?