2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

A proposito di officine autorizzate alfa affidabili segnalo ai colleghi di Roma la mia : Gobbi a piazza Elio Callistio 11. Particolare interessante : il titolare Fabrizio ha proprio una Stelvio come auto personale....
 
Le officine sono affidabili... finché ci azzeccano! Sinceramente non perdo la testa per queste cose ma in generale (non solo relativamente alle auto ed alle officine) mi sembra sempre più cosa rara trovare della vera professionalità. Vi tengo aggiornati, vediamo come va a finire!
 
Io onestamente non ho mai capito le persone che vanno ogni giorno dal benzinaio per mettere 10/15€ di gasolio e andare sempre in riserva. Poi finiscono in officina problema pompa, e non solo. Se gli dici il motivo non ci crede nemmeno perché per queste persone mettere 10/15€ nel serbatoio significa risparmiare. E andare in giro solo il necessario 😂 in effetti le conseguenze si vedono subito sul risparmio.
aggiungo che aggiungere una dose di additivo lubrificante per il sistema di alimentazione un pieno si e uno no (perché logicamente mica aspetto che il serbatoio sia vuoto per rifornire) è un ulteriore assicurazione sulla vita della pompa alta pressione.
pensa, 3€ a pieno ti salvano migliaia di euro di danni...
 
aggiungo che aggiungere una dose di additivo lubrificante per il sistema di alimentazione un pieno si e uno no (perché logicamente mica aspetto che il serbatoio sia vuoto per rifornire) è un ulteriore assicurazione sulla vita della pompa alta pressione.
pensa, 3€ a pieno ti salvano migliaia di euro di danni...
Io come detto prima mi prendo un litro di Bardahl Top Disel e lo divido in 4, 250 ml ogni 3 mesi. E solo una volta sono arrivato in riserva perché volevo svuotare il serbatoio, ma del resto vado sempre pieno.
 
Io come detto prima mi prendo un litro di Bardahl Top Disel e lo divido in 4, 250 ml ogni 3 mesi. E solo una volta sono arrivato in riserva perché volevo svuotare il serbatoio, ma del resto vado sempre pieno.
Si ne ho comprato anche io un flacone da 1L.
Lo metterò al primo pieno quando finalmente andrò a prendere l' auto...
 
Si ne ho comprato anche io un flacone da 1L.
Lo metterò al primo pieno quando finalmente andrò a prendere l' auto...
Eri mentre andavo in giro ho sentito che è partita la rigenerazione, ho acceso subito la chiave il telefono, e ho trovato un posto libero fuori nel parcheggio. Ho tenuto i due mila giri fissi per proseguire la rigenerazione da fermo. E andato tutto bene.
Io invece sempre diesel premium
Metto solo diesel normale e aggiungo anche l'aditivo.
 
Ho visto che nel corso della produzione di Giulia e Stelvio è stata cambiata la pompa di iniezione, una volta a inizio 2017 e poi successivamente fino al 2023.
Qualcuno ha informazioni a riguardo? Possono essere delle migliorie rispetto alle versioni precedenti?
1677769631474.png

1677769665810.png
 
  • Like
Reactions: AAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah... qui CP4 ci cova