2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

Purtroppo ci sono persone che non gli interessa proprio nulla basta non li danno multe e sono apposto che poi auto segna service o altro camminano finché non si ferma in quel casa arrivano in officina e ti dicono e si era mesi che andavo via con spia accesa..come quelli che vanno via con gomme completamente sgonfie ecc.. un minimo di conoscenza ci vuole poi vai al distributore o dal meccanico.. se non vuoi mettere mano da nessuna parte o non sai come fare…
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Purtroppo ci sono persone che non gli interessa proprio nulla basta non li danno multe e sono apposto che poi auto segna service o altro camminano finché non si ferma in quel casa arrivano in officina e ti dicono e si era mesi che andavo via con spia accesa..come quelli che vanno via con gomme completamente sgonfie ecc.. un minimo di conoscenza ci vuole poi vai al distributore o dal meccanico.. se non vuoi mettere mano da nessuna parte o non sai come fare…
É adesso finalmente siamo arrivati a un discorso molto interessante, quando vedi una macchina del genere in quelli condizioni non sai nemmeno da che parte iniziare. Succede che gli le sorprese non finiscono più e normale che il meccanico gli tira fuori un preventivo a tre zeri 000
 
Ciao, la mia Stelvio, dopo una lunga curva fatta ad alta velocità, mentre tiravo un po' le marce nel rettlineo successivo ha prima perso potenza e poi si è spenta del tutto. Ho provato a riaccenderla ma non c'è stato verso, tutto bloccato e strumentazione impazzita.
L'officina a cui l'ho portata ha prima cambiato la batteria (?) e adesso sospetta che sia la pompa di iniezione a dover essere sostituita...
che ne pensate? non vorrei buttare soldi...magari è un danno minore...
può essere colpa del gasolio?
l'auto ha 110.000 km, prox tagliando tra 4500 km.
considerate che due mesi avevo cambiato una valvola egr...

grazie per i vostri consigli
AGGIORNAMENTO
il mio meccanico mi dice che le lamelle ?? della pompa ad alta pressione si sono rotte e sono andate in circolo.
Occorre sostituire pompa e iniettori🙁☹️
Si accettano suggerimenti per limitare i danni ( al portafoglio).
Esempio pezzi usati o ricondizionati.
Grazie di cuore!
 
AGGIORNAMENTO
il mio meccanico mi dice che le lamelle ?? della pompa ad alta pressione si sono rotte e sono andate in circolo.
Occorre sostituire pompa e iniettori🙁☹️
Si accettano suggerimenti per limitare i danni ( al portafoglio).
Esempio pezzi usati o ricondizionati.
Grazie di cuore!
Tutto nuovo ecco un esempio.
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Se ne era parlato in altra discussione. Un pompista autorizzato bosch potrebbe essere la migliore.
Cerca Bosch Diesel Center
 
Io ho fatto la cinghia di distribuzione da Bosch Car Service, sono rimasto contento.
 
E aggiungo un altro caso anche questo non da trascurare troppo, questa persona aveva delle gomme Michelin Alpin 5 invernali. Io in un giorno gli ho visti che quelli anteriore erano un po consumate e allora gli dissi che doveva semplicemente invertire con quelli posteriori. Morale della favola sono trascorsi più di due anni così com'era, le gomme posteriori erano ancora buone ma ormai troppo vecchie, e quelli anteriori da buttare. Bene allora cosa succede che questa persona si rivolge a me per comprare delle gomme nuove, sta volta estive con le catene a bordo tutto regolare. Inizio di novembre io gli dico perché non inverti le gomme? La sua risposta è stata questa non ha senso perché ho fatto pochi km!!! Adesso ditemi voi c'è bisogno di aiutare, dare dei consigli a questo tipo di persone?
Perdi solo del tempo...
 
Perdi solo del tempo...
Hai ragione 👍 però delle volte a chi ne ha bisogno se posso gli do un consiglio, poi se la persona che ho di fronte è una TESTA DI C.A.Z.Z.O.O.O. e un problema suo.
 
Con il kit di modifica della CP4 quando salta almeno cambi solo la pompa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, la mia Stelvio, dopo una lunga curva fatta ad alta velocità, mentre tiravo un po' le marce nel rettlineo successivo ha prima perso potenza e poi si è spenta del tutto. Ho provato a riaccenderla ma non c'è stato verso, tutto bloccato e strumentazione impazzita.
L'officina a cui l'ho portata ha prima cambiato la batteria (?) e adesso sospetta che sia la pompa di iniezione a dover essere sostituita...
che ne pensate? non vorrei buttare soldi...magari è un danno minore...
può essere colpa del gasolio?
l'auto ha 110.000 km, prox tagliando tra 4500 km.
considerate che due mesi avevo cambiato una valvola egr...

grazie per i vostri consigli
Ciao,purtroppo anche alla mia Stelvio uguale alla tua è successa la stessa cosa.78000 km,insufficiente pressione olio motore,officina Alfa cambiato filtro,nuovamente i.p.o.m,al che mi dicono che probabilmente è da cambiare pompa olio,ma non mi dicono di bloccare l'auto,così faccio ancora un pò di km e all'improvviso si blocca il motore.Credevo fosse batteria,ma niente! Sono in attesa di nuovo motore. Credetemi è sempre questione di uomini!!! Ciao a tutti,Salvatore
 
  • Wow
Reactions: AAN