Ho dato un po una occhiota la sito dell'autodelta e ho trovato una foto che da un po di credibilità in più all'esperimento di ALEX 147...nella foto si vede il tragitto che fa il tubo d'aspirazione, fa lo stesso stragitto dell'aspirazione della 145
Ma allora co sta modifica va meglio o peggio? se non è così allora la 145 va meglio con l'aspirazione della 147? me sembrerebbe un po strano no... comunque, secondo me per riprogettare l'aspirazione della 147 (che è il titolo della discussione), il primo passo sarebbe mettersi in macchina ed andare da un preparatore serio a chiedere la sua opinione o come si muoverebbe lui.. ad esempio, l'Autodelta, cosa ha riservato per la 147 1.6? che tipo di aspirazione monta? secondo me sarebbe questa la strada da seguire..
io non credo che l'aspirazione della 147 sia stata progettata peggio dell'alfa romeo precedente...ci sarà pur stato un passo avanti.
io penso che l'aspirazione non sia un discorso così facile che si risolve montando un tubo di una 145...
Quello scalino va eliminato e "rastremato" con l'estremità inferiore...
comunque la 145 doveva sottostare a norme antinquinamento meno restrittive,
con l'avvento dell'euro3-4 cazzi e mazzi hanno ucciso il ts...
Esatto per questo sto cercando di montare il + possibile i componenti dei vecchi ts, lavorare quello scalino cmq non è uno scherzo, smontare la farfalla non è semplicissimo