Assenza di connessione Internet Alfa Tonale

Ok
 
Comunque se Ubigi non segnala consumo di dati la connessione dello smartphone è l'unica possibilità per scaricare gli aggiornamenti. Non esiste nessun'altra connessione sulla Tonale.
Per chi parcheggia l'auto nel garage dove è visibile il wifi di casa (come nel mio caso) volendo si potrebbe utilizzare quello ma per scaricare gli aggiornamenti l'auto deve essere in moto e la cosa non è molto indicata in un garage.
 
Aggiornamento software in movimento non funziona appena uscito pop up
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento software in movimento non funziona appena uscito pop up
Ok in movimento ci sta per evitare distrazioni.
Ma il motore deve essere acceso (con l'auto ferma) oppure l'aggiornamento può funzionare anche con il motore spento? Perchè nel caso potrebbe essere utilizzata la connessione wifi di casa.
 
Il cell mi indica il consumo di dati separato per ogni applicazione, come tutti gli android.
L'operatore non fa testo chiunque esso sia (te lo dico per esperienza diretta) : loro fanno dei conti che non sono controllabili e cmq non hanno idea di quali app tu usi (o, meglio, non ti possono stare a splittare il consumo singolarmente, quello la fanno solo con le forze dell'ordine).
Un conto sono i dati consumati per fare hotspot, un altro sono i dati consumati per ogni singola app.
Eccomi stasera ho fatto varie prove e che dire avevi ragione con android auto aggiorna le mappe il resto non saprei
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Il cell mi indica il consumo di dati separato per ogni applicazione, come tutti gli android.
L'operatore non fa testo chiunque esso sia (te lo dico per esperienza diretta) : loro fanno dei conti che non sono controllabili e cmq non hanno idea di quali app tu usi (o, meglio, non ti possono stare a splittare il consumo singolarmente, quello la fanno solo con le forze dell'ordine).
Un conto sono i dati consumati per fare hotspot, un altro sono i dati consumati per ogni singola app.
Il motivo per cui c'è la connessione wifi di AA (o CP se preferisci) è legato al fatto che i 2 sistemi non possono funzionare via bluetooth per ristrettezza di banda.
In merito agli OTA: non arrivano tramite dati cellulare. Più di una volta mi ha fatto aggiornamenti notturni dal garage senza intaccare dati Ubigi.
Rassegnati amico mio, continuerai a riceverli! ( e direi "per fortuna", viste tutti i bug di questa auto).
 
Per caso in garage hai WiFi che si connette alla macchina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
credo di averlo già scritto, io non ho mai attivato Ubigi, e non collego praticamente mai android auto, hotspot del cellulare spento e ricevo gli aggiornamenti OTP senza problemi...
 
X