Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

Andrebbero fatti fare..prova da GSR tuning a Milano..
Il mio consiglio rimane sempre quello..no all'estetica e sì alla funzionalità/legalità..:)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Miky complimenti davvero un ottimo lavoro con la miglior scelta di pezzi che offre il mercato :)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ti consiglio di far abbassare quelli da 1,6 da un tornitore, in 10 minuti te li abbassa senza problemi al tornio, poi per essere sicuri gli si da una bella rettificata...
Se ti serve una mano te li faccio abbassare io gratis...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

ciao Abezze!beh inanzitutto grazie per la disponibiltà..6gentilissimo!:grinser026:
avevo pensato anch'io alla soluzione di abbassarli ma poi non sapevo come realizzarla..anche perchè,essendo specifici, da un lato hanno la sfasastura per fare entrare il mozzo(posto le foto lato a e b) e se si rettifica da quel lato la si perde mentre dall'altra c'è il "cordoncino" che andrebbe anch'esso ribassata se si rettifica da quella parte..cmq se tu riesci a farli mi faresti dacvvero un favorone..facciam così..io domattina provo a rimontarmeli di giorno e vedo come stanno perchè devo essere convinto..se vedo che proprio son esagerati ci sentiamo via mail (così ci si etted'accordo anche per quando incontrarsi)e ci organizziamo e te li spedisco..
P.S. posto anche 2 fotine fatte un po' meglio cmq doma lavo la belva e ci faccio un bel servizietto che se lo merita..;)
 

Allegati

  • 21112008728.jpg
    21112008728.jpg
    181.2 KB · Visualizzazioni: 624
  • 21112008727.jpg
    21112008727.jpg
    192.4 KB · Visualizzazioni: 498
  • dist.modificato con foro allargato e sfasatura rifatta sul lato corretto.jpg
    dist.modificato con foro allargato e sfasatura rifatta sul lato corretto.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 356
  • dist.simoni con foro piccolo e sfasatura sul lato sbagliato.jpg
    dist.simoni con foro piccolo e sfasatura sul lato sbagliato.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 348
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ciao MIKIBREA mi chiedevo come mai le molle che hai montato sulla tua Brera sono di colore rosso !
Dici di aver sotto molle Eibach PROKIT non è che in realtà hai messo le SPORTLINE in quanto queste vengono colorate in rosso?

Ciao!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ciao Mikibrera. Ti confermo chei tuoi ammortizzatori spacciati per B8 non sono altro che dei B6.
Sull' ammortizzatori noterai un codice ben distinto dall' anteriore al posteriore
cod. F4-BE5-C879-H0 cod. F4-BE5-C878-H0
Questo si legge anche dalla foto che hai messo.
In ogni caso per ulteriore conferma vedi il sito bilstein italia catalogo pdf 2009 e ti renderai conto che anche te hai sotto un B6 come del resto anche io.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

In effetti l'abbinamento sembrerebbe "strano" quindi bisognerebbe capire perchè queste scelte che comunque da come l'ho vista e provata l'auto va molto bene...
Le molle se fossero eibach di quel colore sarebbero sportline quindi -50 mm di assetto !!
E andrebbero abbinate ai B8 Bilstein che sono per molle ribassate...

Io mi chiederei se le molle fossero quindi eibach piuttosto che H&R o altre marche che colorano di rosso molle meno ribassate... oppure che non siano eibach sportline ma per un altro veicolo...

Ho visto che eibach produce anche kit completi con ammortizzatori eibach pro dumper abbinati a molle eibach pro-kit.
Sul sito eibach ho pure letto che le molle pro-kit sono sviluppate per lavorare con gli ammortizzatori OEM ... per cui mi sorgono un pò di domande... in effetti il pro-kit non richiede la corsa corta...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

guarda per gli ammo non so può essere che siano b6 o b8..l'ho detto io che erano B8 perchè mi pare mi avesse detto così ma non so neanche la differenza tra le 2..non essendo un esperto potrei essermi anche sbagliato(cmq l'ho scritto che non ero sicuro...sulla fattura cmq c'è scritto B8)
so che mi aveva detto che tra la versione Q4 e le altre 2 c'era differenza e io potevo montarne solo un tipo perchè l'altro non lo facevano mentre per le molle sono le EIBACH PRO KIT (30/35mmant e 20/25mm post)poichè le sportline per brera e 159 non le fanno e son sicuro di quelle(non sono di altre marche potete controllare anche dalla foto che si legge Eibach),per il colore rosso anche sulla mia vettura precedente eran le Prokit(-30mm) ed erano rosse!!

cmq vi allego anche un'inserzione di ebay dove si vedono le molle rosse prokit della ìeibach + i miei stessi ammortizzatori B6:
KIT ASSETTO TUNING BILSTEIN B6 + MOLLE EIBACH ALFA 159 su eBay.it Assetto, Tuning, Auto ricambi e accessori

ecco,ho trovato questa foto che spiega bene,leggete quello che c'è scritto sotto la foto in nero(per alcune applicazioni non sono disponibili i bilsteinB8,verranno quindi consegnati i bilstein B6)probabilmente il colore dipende anche da questo,per le versioni a cui sono applicabili i B8 e quindi sia le Eibach sportline che le Prokit le prime saranno di colorazione rossa mentre le seconde nera,per quelli in cui non esistono le sportline le Prokit sranno rosse.

quello che posso dirvi è che l'auto da quando ho montato l'assetto è migliorata sensibilmente e si irrigidita un po' di più ma vi garantisco che il gioco vale la candela!!!
 

Allegati

  • 19112008701.jpg
    19112008701.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 282
  • assettobilsteineibach.jpg
    assettobilsteineibach.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 329
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Assetto after-market Brera & Spider

Alla modica cifra di?