stelvionew2017
Alfista principiante
- 10 Gennaio 2019
- 19
- 25
- 24
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2000 206 KW
- Altre Auto
- Opel agila
Rimane una questione puramente di gusti personali. Quindi rimanendo in questi limiti e visto che @stelvionew2017 ha pubblicato le foto della SUA personale Stelvio consapevole, come da lui stesso accennato, di essere passibile di eventuali denigrazioni (e non), trovo personalmente un obbrobrio i passaruota allargati al posteriore così come la scritta AlfaRomeo addirittura sul radar anteriore (non bastava la scritta sulla griglia centrale... sembra sia avanzato un adesivo e tanto per non buttarlo... massì va... c'è spazio sul radar... mah...). Per il resto... È tutta coerente con le altre modifiche apportate... Ho visto in giro anche di peggio. Forse è un'auto più adatta a un raduno di auto-tuning che di un raduno Alfa...
Di sicuro non passa indifferente e apprezzo il coraggio.
Io preferisco assolutamente un'auto originale e "anonima". Della propria macchina si fa quello che si vuole, come se ne trovano tante anonime ce ne sono altrettante taroccate. I gusti sono gusti e spaziano in lungo e in largo (a volte verrebbe da dire: per fortuna!).
D'altronde c'è anche chi non riesce distinguere la Stelvio di @stelvionew2017 da una Quadrifoglio... E ho detto tutto...
Si corretto.
Lo stemmino bianco sul radar è una c****a (posizionato in precedenza per gioco dal fanciullo) è stato levato subito dopo le foto.
Ho sbagliato non rifarle e ancor di più a pubblicarle. (Ma onestamente non avrei mai pensato di sollevare un tale vespaio)
Comunque I 4 passaruota sono quelli originali ALFA della quadrifoglio, (ricambi originali) montati e verniciati dal carrozziere della concessionaria quando dovette riverniciarmi parti della carrozzeria per difformità di colore tra i lamierati dei parafanghi e il frontale in plastica. Con l’occasione il carrozziere mi ha pure verniciato nero lucido tutti i grigliati in plastica nera del frontale. Questi (visti dal vivo) risaltano molto bene col il rosso tristrato.
Come già detto dispongo pero di tutti i pezzi originali, parafanghini e non solo, neri e piani.
In caso volessi rimettere l’auto come “mamma la fatta”, incluso scarichi, sospensioni e motore, se e quando la sostituirò, servirà solo una giornata o due di lavoro, incluso eliminazione badge e profili cromati (posteriore anti sbattimento porta garage in sollevamento). Non direi che la vettura ha subito un “tuning” almeno non come può intendersi con stravolgimento della natura dell’auto. Direi piuttosto, una messa a punto sportiva.
Devo dire che, parlando di tuning, si vedono “cose aberranti” (non solo ALFA) girare per le strade.
La mia è, tutto sommato, molto “sobria”. Direi che è rimasta elegante, pulita e semplice, senza orpelli o fronzoli di cattivo gusto. Ma questa è una mia opinione.
Relativamente alla verniciatura credo sia prevista, nella versione My 2020, la verniciatura in tinta anche di questi particolari. Almeno come optional.
Colgo occasione per sottolineare che la conduzione della vettura, su percorsi misti e montagna, con questo assetto, è qualcosa che se uno non prova, non crede. E’ veramente una grande grande soddisfazione, il resto….. è noia!!
Un saluto