Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket
Salve a tutti! Sono un nuovo utente fresco fresco del forum, nonché possessore di una Giulietta 2.0 diesel da 140cv con sport pack.
Volevo rendervi partecipi della mia passata esperienza con assetti aftermaket.
Precedentemente ero in possesso di una 147 Jtd con assetto aftermarket. Inizialmente ho montato delle Eibach pro kit con ammortizzatori Bilstein B8; auto incollata all'asfalto, ma ahimè decisamente molto (troppo) rigida!!! Finiti i B8 (dopo 8 anni), decisi di provare i Koni FSD (sempre con il pro kit). E' stato subito amore!!! Auto piacevolissima da guidare, molto composta anche se spinta tra curve e tornanti, ma soprattutto un comfort ed un'insonorizzazione eccezionale (di molto superiore ai B8)!!!
Ora anche a me l'altezza da terra della Giulietta fa storcere il naso, considerando il fatto che con l'attuale sport pack ho un'assorbimento delle buche pari a quello che avevo sulla 147 con molle pro kit + ammortizzatori Koni FSD, ho deciso che appena mi scade la garanzia dell'auto monterò lo stesso assetto aftermaket che avevo sulla gloriosa 147!!!
Ah poi volevo sottolineare che le accoppiate H&R+Koni e Eibach+Bilstein sono dovute esclusivamente dal fatto che sono distribuite (a coppia) da due importatori, non perché ci sia un risultato migliore con queste accoppiate! ;-)
Salve a tutti! Sono un nuovo utente fresco fresco del forum, nonché possessore di una Giulietta 2.0 diesel da 140cv con sport pack.
Volevo rendervi partecipi della mia passata esperienza con assetti aftermaket.
Precedentemente ero in possesso di una 147 Jtd con assetto aftermarket. Inizialmente ho montato delle Eibach pro kit con ammortizzatori Bilstein B8; auto incollata all'asfalto, ma ahimè decisamente molto (troppo) rigida!!! Finiti i B8 (dopo 8 anni), decisi di provare i Koni FSD (sempre con il pro kit). E' stato subito amore!!! Auto piacevolissima da guidare, molto composta anche se spinta tra curve e tornanti, ma soprattutto un comfort ed un'insonorizzazione eccezionale (di molto superiore ai B8)!!!
Ora anche a me l'altezza da terra della Giulietta fa storcere il naso, considerando il fatto che con l'attuale sport pack ho un'assorbimento delle buche pari a quello che avevo sulla 147 con molle pro kit + ammortizzatori Koni FSD, ho deciso che appena mi scade la garanzia dell'auto monterò lo stesso assetto aftermaket che avevo sulla gloriosa 147!!!
Ah poi volevo sottolineare che le accoppiate H&R+Koni e Eibach+Bilstein sono dovute esclusivamente dal fatto che sono distribuite (a coppia) da due importatori, non perché ci sia un risultato migliore con queste accoppiate! ;-)