Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Grazie chrom x le conferme piccola domanda che modiche hai fatto alle molle???? Xche al contrario della mia sembra alta uguale posteriore e anteriore ???

Alle molle originali gli ho fatto tagliare una spira dal basso a quelle anteriori e una e mezza a quelle posteriori, che in partenza sono quasi attaccate l'una all'altra in entrambi i casi. Il risultato si può descrivere indicandovi che il comportamento è rimasto più o meno com'era davanti e un pochino più duretto dietro, ma l'altezza complessiva è calata nella misura che vi ho indicato sopra.
Le molle posteriori sono state abbassate un pò di più rispetto a quelle anteriori proprio per renderla un pò più piatta.
Solo un pò però, eh... Non farti ingannare dalle foto, che a causa di schiacciamento e prospettiva non rendono mai bene certi particolari. :grinser002:
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Bah.... Tagliare le molle.... Pratica decisamente discutibile....



Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

A me invece nonostante abbia accoppiato i B8 alle prokit che avevo già, quel c@zzo di "stonk" metallico ad ogni buca non è sparito... E per quelli dell'alfa è tutto ok e non sanno dove sbattere la testa... Come al solito devo mettere la testa sotto io capire e poi dargli le dritte...



Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Mi sono perso da dove viene il tuo stonk, anteriore o posteriore?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Eh.. Perché finora avevo affrontato il discorso sulla discussione molle.

In pratica dall'ultima volta che mi hanno messo le mani ai freni posteriori perché fischiavano senza pinzare, un pó alla volta, sempre in crescendo, quando prendo delle buche, non tutte (dipende dalla profondità, velocità, angolazione) o quando scendo dai marciapiedi tramite le salitine che cmq hanno lo scalino da 2-3 cm sento appunto questo stonk metallico, più o meno forte, più o meno cupo al posteriore, sia a Dx che Sx, ma sempre singolarmente, mai quando le buche le prendo in coppia. In alfa mi hanno detto che è tutto ok, che tamponi biellette ecc. sono ok, che hanno lubrificato tutto quello che si poteva, che l'unica cosa strana erano le 2 spire già a pacco delle eibach, che anche se avevano la loro gomma magari erano quelle.. E glielo dissi subito che non c'entravano niente le molle a mio avviso. Puntualmente andai a casa e il rumore non era sparito. La settimana scorsa ho montato i B8 così da fare l'accoppiata e le cose fatte bene, pensando appunto che centrassero gli ammo originali, magari già finiti o che andassero a pacco, ma invece gli ammo originali una volta smontati mi han detto che non avevano niente di strano e cmq adesso anche con i B8, lo stonk non è sparito..
Se quelli dell'Alfa han detto che tamponi e biellette sono apposto, o non sono competenti oppure hanno ragione maaa.. cosa provoca il rumore?? M'é venuto da pensare che potrebbe essere il marmittone del duplex ragazzon che al suo interno si è dissaldato qualcosa e ora balla dentro, può essere? Perché esternamente non tocca da nessuna parte...
Devo precisare anche però che con gli ammo originali un giorno mentre ero da solo ad ogni buca faceva il rumore, poi per tutta la giornata a macchina carica, 4 persone + bagagliaio, non ha fatto nessun rumore, alla sera tornato da solo il rumore si è ripresentato, quindi sarebbe appunto da escludere il discorso degli ammo a pacco, ma cmq ora ho su i b8...
Devo trovare il tempo di smontare il ragazzon e farmi un giretto a scarico diretto, per vedere se quello c'entra..



Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Se e' la marmitta lo puoi facilmente verificare mettendola sul ponte e provandola a spostare, al limite battendola piano con un martello in gomma.
Sai che potrebbe pure esse quella.
Gli ammo a pacco non son di sicuro.
Resta da indagare ancora, secondo me da solo se trovi un ponte libero e mezza giornata scopri molto di più dei meccanici alfa che hanno furia e 100 cose da fare oltre a te.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

CIAO AndreaVTR TRIP3 potrebbe anche avere ragione ma pensiamoci brne la marmitta in questo caso che il rumore lo senti da dietro nn può essere e ti spiego è fissata al telaio con degli affari di gomma che nn so come si chiamano precisamente... ma spero che mi abbiate capito quindi a meno che nn se ne sia strappato uno di questi è un pò improbabile che la marmitta batta sul telaio... cmq in sostanza io avevo il tuo stesso problema quando avevo solo le prokit eibach e ammo originali praticamente sentivo battere tutte le volte che l'ammo arrivava a finecorsa nonostante con le molle il finecorsa era ridotto... ho risolto subito dopo che ho montato gli ammo bilstein b8 io se fossi in te la porterei in un altra officina più seria la farei controllare da capo a piedi

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

CIAO AndreaVTR TRIP3 potrebbe anche avere ragione ma pensiamoci brne la marmitta in questo caso che il rumore lo senti da dietro nn può essere e ti spiego è fissata al telaio con degli affari di gomma che nn so come si chiamano precisamente... ma spero che mi abbiate capito quindi a meno che nn se ne sia strappato uno di questi è un pò improbabile che la marmitta batta sul telaio... cmq in sostanza io avevo il tuo stesso problema quando avevo solo le prokit eibach e ammo originali praticamente sentivo battere tutte le volte che l'ammo arrivava a finecorsa nonostante con le molle il finecorsa era ridotto... ho risolto subito dopo che ho montato gli ammo bilstein b8 io se fossi in te la porterei in un altra officina più seria la farei controllare da capo a piedi

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
A me sulla vecchia clio 1.8 16vv dove avevo il finale supersprint successe una cosa simile, in pratica batteva il bussolotto della marmitta su una paratia laterale, si era lesionato uno dei gommini in gomma che la doveva tenere ben tesa, una volta messa sul ponte e fatte 2 prove sgamai subito e sostituii da solo il pezzo.

Spesso sono le cazzate che fan perdere tempo, concordo pero che il problema va preso di punta e risolto.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

La settimana scorsa ho provato a dare 4 pugni al bussolotto e boh.. ho avuto una strana sensazione infatti devo approfondire appena ho tempo... Però ad occhio non viene da fuori ne dagli elastici anche perché su quelli son passato con le mani.. Per quello mi viene il dubbio che venga da dentro il bussolotto, ma è strano anche quello.. Mica è una cinesata...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Gli scarti non capitano solo ai cinesi, su grandi numeri ci sta.
Chissa' se vien da dentro oppure e lui che tocca da qualche parte.
 
X