Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

No, se disegnate la situazione su carta ci arrivate da soli, prendendo il bordo inferiore del cerchio il diametro totale dello stesso è "quasi " ininfluente rispetto al parafango (parafango e bordo inferiore del cerchio sono comunque fissi), il sottoscocca se sgonfi le gomme si abbassa, mentre l'altra misura che dico io resta sempre invariata, a meno che non si accorcino le molle...
Ovviamente le misure effettuate vanno confrontate tra cerchi di pari diametro per essere attendibilissime, la circonferenza totale tra 225/45/17 e 225/40/18 o 205/55/16 differisce.


Max
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Bene cosa usi una bolla da muratori per sapere il punto esatto del cerchio? Mettendola in piombo con il metro?
Comunque domani passo dal mio amico che fa auto da rally da anni, e gli dico che si sta sbagliando il metodo giusto e un'altro, lui quando monta gli ammo a ghiera regolabili ha sempre misurato dal sotto scocca per dare la giusta altezza, ha fatto anche auto da turismo così.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

L'altezza si prende dal sottoscocca a terra e su questo non si discute, non ci sono ne ma ,ne se ,ne pareri . Tutto quello c'è nella discussione e semplicemente un metodo. Di paragonare l'altezza delle varie vetture senza dover usare questo metodo ovviamente scomodo e difficile che tutti prendano le misure giuste per vari fattori .

Se volessimo fare I pignoli sarebbe da avere tutti gomme nuove stesse pressioni stessi pollici del.cerchio assetto fatto sui piani e misura presa da sottoscocca .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: marcello4895
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

le molle della qv a prezzo umano dove si possono trovare?

io ho il mair con pack sport e non vorrei andare oltre i 15/20 mm di abbassamento.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

le molle della qv a prezzo umano dove si possono trovare?

io ho il mair con pack sport e non vorrei andare oltre i 15/20 mm di abbassamento.
250€ piu spese di spedizioni, più umano di così non si trovano....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Per curiosità ho dato un'occhiata su eper per ammo e molle qv.

Le qv sia 2010 che 2014 hanno le stesse molle sia anteriori che posteriori.

Gli ammortizzatori hanno 3 varianti per la 2010, l'ultima versione nel 2011, poi restano gli stessi anche per la 2014.

Quindi, in teoria, non ci dovrebbe essere una differenza di altezza...mistero [emoji1] [emoji33]

Niko
 
Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ciao, volevo chiedervi cosa ve ne pare di questo prodotto:
Kit ghiera eibach pro street con ammortizzatori KW
Mi attira per una serie di fattori che qui elenco:
- disponibile per tutte le motorizzazioni (avendo la gpl mi sta bene, perché il prokit eibach dice non montabile su gpl)
- abbassamento da -20 a -50 anteriore e da -30 a -55 posteriore (mi va bene anche in questo caso perché cerco un abbassamento inferiore a -30 per non toccare ovunque...avevo infatti anche pensato di prendere l'assetto QV ma per fare le cose per bene dovrei anche mettere i bracci oscillanti posteriori e l'impianto brembo, quindi un casino recuperare tutto)
Prezzo 900 neuri circa via inclusa...più qualcosina di S.s.
Voi che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Il QV si monta senza cambiare i bracci e montare i brembo, il mozzi ant sono diversi dalla versione MY14 ma prima montavano la staffa per adattare l'attacco assiale a radiale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Quoto sopra Marcello comunque quel kit è superiore al assetto qv .. comunque guarda che è tutto kw .. sia ammo che molle io avevo parlato con eibach e il pro Street non lo facevano per la giulietta ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X