Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

E spettacolare ZioDaedrico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì be .. quello l avevo intuito .. ma come si comporta ? Io avevo lo stesso assetto su di una macchina molto più corta e leggera. ovviamente la giulietta ha delle sollecitazioni completamente diverse .. quanto sei sceso ? E a quanto camber sei arrivato ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Sto pensando di montare un assetto per la mia giuli, ma ho l'indecisione. Di sicuro è migliorata con i 18, ma si può fare di meglio :)!. Credo che un -3 ci sta tutto. Un po per le strade che fanno veramente schifo, è un po perché nei parcheggi sotterranei quasi si tocca.
Domanda per chi ne sa più di me:
Oggi sono passato in officina Alfa, per chiedere delle info in merito agli ammo più molle dello assetto sport. Mi dicono che praticamente i miei ammo (1.6 mjtd 105 cv dist.) sono gli stessi che monta la versione con lo sport pack. In pratica cambiano solo le molle. Ha verificato con i codici. Chi può aiutarmi? grazieeee
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Devi prendere le molle della qv che si abbassa giusto 2-3 cm,e poi gli ammortizzatori se i tuoi non vanno bene puoi montare anche 4 bilstein b4 a gas che sono sempre migliori degli originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Devi prendere le molle della qv che si abbassa giusto 2-3 cm,e poi gli ammortizzatori se i tuoi non vanno bene puoi montare anche 4 bilstein b4 a gas che sono sempre migliori degli originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i miei ammo sono ancora nuovi, anche perché sono quasi sempre in autostrada. Non mi va di fare una mega spesa, era giusto quel minimo da recuperare. Quello che volevo capire era se gli ammo del pack sport sono gli stessi che monta la qv. Perché avendo gli ammo della sport, (così mi ha detto il capo officina) se così fosse devo recuperare solo le molle.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

No non sono gli stessi cambia la taratura,i qv sono più rigidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

La mia con l assetto qv è scesa 3 cm avanti e 2 dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Io sono passato da pack sport a QV e all'anteriore è scesa di 2 cm, al posteriore 1,5. È impossibile che non ci siano differenze, l'utente non avrà misurato correttamente l'altezza oppure non ha una qv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Bene, fa piacere sentire queste cose, io sono sempre stato interessato a mettere solo le molle della QV, poi dopo le misurazioni dei due utenti proprietari di QV e visto il costo delle molle QV ho rinunciato.
Ora le molle le ho trovate a un prezzo decente, se mi misurate le vostre da terra ad arco ruota mi fate un grosso favore.
 
X