Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Anteriore 66.1, posteriore 67.1
Visto che vuoi cambiare solo molle credo che sia più conveniente optare per quelle aftermarket. Prova a dare un'occhiata alle molle della magneti marelli, abbassano di 3 cm.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Anteriore 66.1, posteriore 67.1
Visto che vuoi cambiare solo molle credo che sia più conveniente optare per quelle aftermarket. Prova a dare un'occhiata alle molle della magneti marelli, abbassano di 3 cm.
Ok, oggi rimisuro la mia da entrambi le parti, perché dal lato guida era oltre mezzo centimetro più bassa circa 68,4, passeggero 69 Cm, a me basta e avanza già così con le molle QV giusto per levare l'effetto "suv", al massimo Eibach che ho già avuto e mi sono trovato benissimo.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Solo come precisazione generale ... le misurazioni andrebbero fatte con una condizione di auto uguale .. o almeno che uno non lo faccia c on il pieno e l'altro con auto vuota .

Domani vi do anche le mie altezze .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

AD 61
AS 61.5
PD 62
PS 61

con 1 tachetta sopra la metà di benzina full optional

Pressione gomme 2.6 ant 2.5 post faccio molta autostrada ..



Stavo guardando ora ma da dove avete preso la misura ? io da filo passaruota a bordo cerchio inferiore ovviamente a centro cerchio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

AD 61
AS 61.5
PD 62
PS 61

con 1 tachetta sopra la metà di benzina full optional

Pressione gomme 2.6 ant 2.5 post faccio molta autostrada ..



Stavo guardando ora ma da dove avete preso la misura ? io da filo passaruota a bordo cerchio inferiore ovviamente a centro cerchio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Da terra al bordo passaruota.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Così non ci saltarete mai fuori allora .. già a fare la misura che vi ho dato io ( e mi sono dimenticato di dire che ho i 18 ) dovete mettere in campo che se la macchina non è in piano si si schiaccera più da un lato che dal altro oltre che dal peso totale dato dagli optional e motorizzazione . Se in più la prendete da terra dovete considerare usura gomme e pressione gomme . Che varia non di poco l" altezza . Invece la misura che prendo io e molto meno influenzabile.

Con lo stesso assetto avete differenze di 4 cm XD provate a prenderla così ;) e poi valutiamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Da smartphone non posso caricare la foto, comunque la mia in perfetto piano e quasi a secco, è 67 lato guida ant, e 67,6 lato passeggero, al posteriore un Cm di più per lato, stasera carico la foto, quindi mi sa che il mio giardino non sia in piano.......
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

La misura si prende da bordo cerchio, da terra influisce anche la pressione delle gomme da bordo cerchio no...


Max
Sicuramente, ma io ho i 17 rispetto ad altri che possono avere i 18 come i 16, quindi da terra e quella più vicina per tutti, pensa quanti messaggi a vuoto per riuscire a capire che cerchi a uno rispetto a un altro....., la pressione può variare di mm e non di Cm la misurazione, una ruota sgonfia si vede.
Se vogliamo fare i pignoli le auto si misurano dal bordo sotto scocca del telaio, quello è uguale per tutti, e naturalmente con le ruote alla pressione giusta!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Sicuramente, ma io ho i 17 rispetto ad altri che possono avere i 18 come i 16, quindi da terra e quella più vicina per tutti, pensa quanti messaggi a vuoto per riuscire a capire che cerchi a uno rispetto a un altro....., la pressione può variare di mm e non di Cm la misurazione, una ruota sgonfia si vede.
Se vogliamo fare i pignoli le auto si misurano dal bordo sotto scocca del telaio, quello è uguale per tutti, e naturalmente con le ruote alla pressione giusta!!!
Esatto andrebbe misurato il sottoscocca .... ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X