Assetto Aftermarket

Adesso è come se come con un martello tiri una martellata sul asfalto e rigida e non frenata se invece tra il martello e l'asfalto ci metti un pezzo di gomma e tiri la stessa identica martellata prendi sempre il colpo ma è " graduale" il colpo quindi è assorbe meglio .. detto terra terra .. sicuro se vuole il confort i b8 no .. meglio i b4 in ogni caso è lo stesso errore che fanno tutti .. montare molle su assetti di serie senza sapere le specifiche di nulla . Se la molla e a schiacciamento variabile quanti kg di carico fa ecc .. si guardano solo i cm di abbassamento e basta . Così molti montano molle incompatibili con gli ammo di serie che lavorano male . E distruggono gli ammo prima del tempo .

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Io infatti ho assetto qv -2 cm,adesso devo cambiare gli ammortizzatori e sono indeciso tra sachs e bilstein b4 che sono 10% più rigidi degli originali


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Fragga mi sa che ha provato i b8 .. quindi direi di ascoltare lui ;) io non li ho mai provati .. comunque se si fa lassetto va sempre preso un corredo e mai solo molle .. di sicuro non - 3 cm !!! Su un ammo di serie .. massimo -2

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Io infatti ho assetto qv -2 cm,adesso devo cambiare gli ammortizzatori e sono indeciso tra sachs e bilstein b4 che sono 10% più rigidi degli originali


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Quanto costano i b4 con molle ?

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I b4 me li danno 250€ ,le molle quelle qv che ho già sotto


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Quindi mi pare di capire che mi consigliate i b4? In ogni caso un assetto qv qnt costa?

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I b8 sono studiati per lavorare con molle ribassate, b4 e b6 no.
Questo non vuol dire che non si possano fare abbinamenti diversi infatti molti per estetica montano, come dice lo zio, molle ribassate su ammo stock con conseguenze ovvie in fatto di durata e comportamento stradale.


In linea di massima
il b4 nasce come ricambio dell'originale, il b6 con caratteristiche più sportive (maggiormente frenato in compressione ed estensione),
Il b8 come epr il b6 ma per molle ribassate.

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Io lo preso a uno sfascio smontato da una Giulietta qv con 20k km,ho preso molle e ammortizzatori 250€


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Cavolo Niente.... Quindi Fragga dici di montare b8 te? Io volevo risparmiare avendo un po più di comfort altrimenti dovrei rimettere le molle originali e abbandonare l estetica...

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I b8 sono studiati per lavorare con molle ribassate, b4 e b6 no.
Questo non vuol dire che non si possano fare abbinamenti diversi infatti molti per estetica montano, come dice lo zio, molle ribassate su ammo stock con conseguenze ovvie in fatto di durata e comportamento stradale.


In linea di massima
il b4 nasce come ricambio dell'originale, il b6 con caratteristiche più sportive (maggiormente frenato in compressione ed estensione),
Il b8 come epr il b6 ma per molle ribassate.

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Grazie fragga per la delucidazione generale ;)

Comunque è sempre una questione di soldi .. dipende quanto vuoi spendere , come guidi , e cosa vuoi .. tipo a me piace rigida e non mi interessa di vibrazioni o buche . La macchina deve tenere la strada ..

Se vuoi il " confort" e un minimo di rigidità .. ( che io chiamo gli assetti del tuningaro ) vai in ordine

Assetto qv
B4 con molle
B6 con molle
B8 con molle

Se vuoi un regolabile vai su weitech o kw garantisco per loro ( sui regolabili ) sono ottimi .. I fissi non gli ho mai provati

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