Assetto Aftermarket

ciao ragazzi, non trovando un assetto qv...ho trovato su ebay delle molle h&r -2cm quindi nn le classiche -3cm tipo le eibach...secondo voi che ammortizzatori dovrei accoppiarci? ...
 
I bilstein b4


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ciao ragazzi, non trovando un assetto qv...ho trovato su ebay delle molle h&r -2cm quindi nn le classiche -3cm tipo le eibach...secondo voi che ammortizzatori dovrei accoppiarci? ...


Fai attenzione che le H&R tendenzialmente sono molto dure come molle...


Max
 
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Inoltre controlla bene,
che io sappia non esistono molle aftermarket che abbassano meno di 30 mm...alcuni scrivono -20 mm riferendosi alla qv che da specifica della casa è 10mm più bassa rispetto alle altre versioni (l'effettivo abbassamento lo misurerò appena avrò tempo di montare l'assetto qv).

Niko
 
credo tu abbia ragione Fragga... hanno scritto -2mm riferendosi alla qv ma l abbassamento effettivo è -3.... sapete dov è possibile reperire un assetto qv??? on line si trova?
 
Ciao ragazzi, ho trovato sulla baia il Kit molle della Eibach per la Giulietta e volevo avere alcune informazioni siccome mi sembra che non sia un prezzo esagerato.
Ho un 1.6 105cv come motorizzazione ed è il modello del 2010 Distinctive e ho i cerchi da 16 con attualmente le invernali.
Volevo aquistare il Kit ed installarlo al cambio gomme perchè ho intenzione di prendere i 17 e tenere le estive su questi.

Installare le molle con i 17 ci sta bene o meglio i 18?
Oltre alle molle dovrei sostituire anche gli ammortizzatori o no?

Grazie
 
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Ovviamente più aumenti il cerchio meno spazzio c'è tra ruota e passaruota e sta meglio .. calcola che più aumenti il cerchio più ripresa perdi .. già hai la 105 cv .. non ti consiglio di andare oltre ai 17 se non vuoi avere in mano un apecar .. comunque sarebbe meglio "sempre " fare molle e ammortizzatori sopratutto se si va oltre a 1-2 cm di abbassamento

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Ovviamente più aumenti il cerchio meno spazzio c'è tra ruota e passaruota e sta meglio .. calcola che più aumenti il cerchio più ripresa perdi .. già hai la 105 cv .. non ti consiglio di andare oltre ai 17 se non vuoi avere in mano un apecar .. comunque sarebbe meglio "sempre " fare molle e ammortizzatori sopratutto se si va oltre a 1-2 cm di abbassamento

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Va bene, grazie mille per la dritta
Opterò per i 17.
Si perde cosi tanto in accellerazione/velocità? Però guadagnerei in stabilità.
 
Perdi in accelerazione in velocità e stabilita aumenti .. ma non pensare che se prima arriva esempio a 170 dopo fai i 220 XD .. alla fine non hai comunque cv per lanciarla a quella velocità .. ma la perdita di accelerazione la senti ..

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Ciao a tutti, ho una giulietta 1.4 multiair senza sport pack, e volevo renderla piu' rigida.
Cercando ho trovato ammortizzatori bilstein b6 e molle eibach a circa 750€, credo sia un buon prezzo o sbaglio?
Attualmente però, monto pneumatici 205 55 16, per le gomme estive pero' volevo passare ai 18. Volevo quindi sapere, mi conviene aspettare di avere i 18 per cambiare assetto o posso farlo tranquillamente anche adesso con i 16?
 
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