Assetto / molle: di che tipo e quanto si abbassa l'Alfa 156

Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Ammo: originali
Molle: Eibach -35
Distanza ant: 34cm
distanza post: 34cm

tenendo conto che dietro in baule ho sub e impianto a gas...
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ammortizzatori Cappelli Ritarati Sport + molle Osrav Rosse (Alfa 147 1.6 120)

davanti: 35
dietro: 35
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Ciao ragazzi,
ho bisogno di voi...ho letto parecchie discussioni sul forum riguardanti assetto,ammo,molle...
La mia situazione attuale è questa:molle eibach e ammortizzatori originali ovviamente sderenati.
Ero partito convinto di sostituirli coi Bilstein B8 ma poi un mio collega,ex meccanico fiat, ,mi ha consigliato di mettere gli originali pack sport.Il preventivo canta 646 euro iva inclusa.I bilstein invece sono sui 700 circa compresa la spedizione a casa.
A 'sto punto voi che fareste?Bilstein o Original pack-sport?

Vi ringrazio in anticipo e ciao a tutti!!!
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Io starei sui Bilstein visto che hai le Eibach... io avevo le stesse molle con gli ammo originali pack sport (su una 156 berlina) e non era il massimo tant'è che gli ho sostituiti.
Gli originali pack sport avranno ad esagerare un 5% in più di durezza in compressione e comunque non hanno lo stelo accorciato...

:decoccio:
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Bisogna vedere cosa cerchi tu dall'assetto? la vuoi bella rigida o vuoi mantenere un minimo di confort?:D

Io adesso come adesso andrei o di ritarati o Koni FSD ma comunque anche i Bilstein sono ottimi. Comunque con le Eibach non te li consiglio gli ammo originali del pack sport non sono fatti per essere usati con i - 3 cm ma - 2 cm mentre gli altri si:)
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

partendo dal presupposto che la 156 già di per se è rigidina,avevo pensato di abbassarla montandoci le Eibach per diminuire rollio in curva.Ora mi chiedo:coi bilstein b8 non diventerà auto da pista giusto?Un minimo di confort ci sarà?
ps avrei trovato su ebay un ragazzo che li vende all'asta.Sono usati con 20000km circa e 1anno e mezzo di vita.
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Vai tranquillo anche i Bilstein vanno benissimo e anzi è meglio abbinare ammo sportivi con molle sportive. La sentirai un po' più rigidina ma per il resto non credo che cambierà molto in compenso il rollio diminuirà tantissimo:)
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ok,mi sto convincendo...quindi se volessi comprarli subito è sicuro il sito Alfisti.net?
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Non ci ho mai comprato ma tranquillo che è affidabile ho sentito di molti che comprano da loro:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

intanto grazie per i consigli e le info..
Ora smanetto un pò su internet e vedo se trovo qualche sito dove comprare al prezzo migliore.

Ps se qualcuno ha qualche dritta...Grassssie