Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

E' perfetta, come la vorrei io! Grande.
 
  • Like
Reactions: riderforever
image.jpeg
ROggi mi ha finito l'auto (anche se la porto a casa domani), mi sa che son troppo basso davanti, 63 cm... Dietro invece 65 scarso, mi sa che dovrò sistemarlo un po, lo proverò poi vedo... Anche se così mi piace
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    425.5 KB · Visualizzazioni: 254
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho ancora avuto la possibilità di testare per bene, comunque i powerflex si fanno sentire a livello di rumorosità e vibrazioni in abitacolo, penso comunque che ci si farà l'abitudine in fretta. Gli ammortizzatori, che comunque a livello di altezza devo sistemare perchè davanti son troppo basso e rischio (4 cm in meno rispetto a prima) e dietro invece per ora solo poco più di 1 cm in meno, me li aspettavo diversi... Ho messo nel frattempo anche le gomme estive, quindi anche dovuto a quello, ovviamente nei cambi bruschi di triettoria sembra più reattiva, però sulle buche, per mia sorpresa, non è per nulla ignorante, anzi mi sembrava più scomoda prima (forse gli ammo non facevano più il lavoro come si deve). Ho aperto una 2° in uscita da una rotonda e rispetto a prima dove "dondolava" fin ad ottenere il grip della gomma, ora fa un paio di saltelli, si sente che si "aggrappa" meglio. In conclusione devo testare meglio, per ora non sono completamente soddisfatto nè della resa estetica nè della resa dinamica. C'è da dire anche che devo fare una visita dal gommista per verificare il tutto
 
Quando si fanno quei lavori le gomme devono essere in ottimo stato e va fatta convergenza!!!
 
Quando si fanno quei lavori le gomme devono essere in ottimo stato e va fatta convergenza!!!
Le gomme son buone, avranno 5k km. Si la convergenza la devo fare, in più vedere cosa si è cavato fuori montando i powerflex. Ma è possibile che se la convergenza non va bene le ruote non scorrano alla perfezione? Nel senso che se vado per dire a 70 e metto folle mi sembra, ma forse è solo una sensazione, che l'auto ha meno inerzia, che le ruote appunto non scorrano perfettamente... Boh...
 
Cavolo mi preoccupavo dello spoiler anteriore ma la paratia sotto è veramente bassa, per me disintegro qualcosa...
Ieri per provare ho preso un dosso di quelli non esagerati non dico allegro però neanche a passo d'uomo, giusto per vedere come si comportava, la gomma ha strisciato leggermente nell'interno del passa ruota, non so se sia normale...
Ho parlato col meccanico per alzarla un po però dato che ci capisco poco lui mi ha detto prevarichiamo un po' la molla che si indurisce,ma si può? Da quello che avevo capito non si poteva agire sulla molla, boh se qualcuno mi può spiegare come funzionano gli ammo ghiera perché mi è venuto il dubbio che anche il meccanico abbia qualche lacuna
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    512.4 KB · Visualizzazioni: 319
  • image.jpeg
    image.jpeg
    515.4 KB · Visualizzazioni: 326
Per me sei troppo basso davanti e troppo poco dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti
Guarda io ho maturato una certa esperienza nel campo del rally, dove ti posso garantire che l'assetto è fondamentale. Con l'assetto a ghiere standard vai si ad agire sulla molla ma solo ed esclusivamente per regolarne l'altezza.
Se tu vuoi indurire l'assetto sei obbligato o a cambiare la molla con una una più durae volendo sostituire la barra stabilizzatrice con una di diametro superiore e con l'aggiunta di una barra duomi, o a cambiare tipo di ammortizzatore e comprarne 4 regolabili anche in estensione, compressione lenta e veloce.