ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Si, mi sa che il meccanismo e' quello.. RC scontata RIAR, garanzie aggiuntive normali.. vediamo che viene fuori di preventivo, e soprattutto se fanno anche eventi naturali e cristalli..

lo sconto non è direttamente legato al Riar ma è solo generico per auto storiche o di interesse storico che esse facciano parte di un registro o di un altro

Forse ho buone notizie... mi ha chiamato RAS oggi, e mi hanno confermato che per loro va bene assicurare la GTA come storica, purche' in possesso di certificato RIAR.. il costo nel mio caso e' di 180 euro/anno.. adesso stiamo verificando per le tutele aggiuntive (furto, incendio, eventi atmosferici, cristalli).. a quanto pare non sarebbe previsto poter fare questa parte come storica, in quanto queste tutele per le storiche prevedono espressamente che l'auto abbia piu' di 20 anni, ma comunque possono farle come "normali"... resta solo il problema degli eventi atmosferici, perche' su auto "normali" sono assicurabili solo purche' abbiano al massimo 7 anni. Vi tengo aggiornati man mano che va avanti..

Confermo. Ti fanno un pacchetto polizza separato, eventi atmosferici/atti vandalici-socio politici sono tutti vincolati al massimo di 7 anni.

- Informazione Pubblicitaria -

non ha nessun nome ho solo specificato per auto di interesse storico poi ha cercato l'agente

Per la Fondiaria-SAI e le sue controllate (Divisione Milano, Divisione La Previdente, Divisione Nuova MAA, Divisione Italia, Divisione Sasa) il prodotto è sempre Nuova 1^ Global.
E' l'unico prodotto che queste assicurazioni hanno per quello che riguarda l'auto.

Per la Fondiaria-SAI e le sue controllate (Divisione Milano, Divisione La Previdente, Divisione Nuova MAA, Divisione Italia, Divisione Sasa) il prodotto è sempre Nuova 1^ Global.
E' l'unico prodotto che queste assicurazioni hanno per quello che riguarda l'auto.

Grazie mille per l'info ragazzi! vi terrò informati ;)

non ha nessun nome ho solo specificato per auto di interesse storico poi ha cercato l'agente

Okkk!!
Domandone tecnico invece.....
Come faccio ad inserire anch'io la scritta R.i.a.r. su fondo bianco che voi avete sotto lo status di socio ???? help

Ultima modifica da un moderatore:

Aggiornamento RAS... la cosa e' piu' complicata del previsto.. dunque, la polizza dice che sono assicurabili, con polizza scontata per auto storiche, tutte le auto iscritte ad ASI e ai registri Alfa, Lancia, Fiat etc... se pero' l'agente cerca di fare la polizza con il numero di targa di un un'auto con meno di 20 anni, non passa... interpellata la sede centrale hanno confermato che c'e' una circolare interna che specifica che i 20 anni sono anche quelli un requisito per poter stipulare la polizza, anche se questo non e' menzionato nemmeno nella documentazione "generale" a disposizione degli agenti.
Quindi, nada....

Aggiornamento RAS... la cosa e' piu' complicata del previsto.. dunque, la polizza dice che sono assicurabili, con polizza scontata per auto storiche, tutte le auto iscritte ad ASI e ai registri Alfa, Lancia, Fiat etc... se pero' l'agente cerca di fare la polizza con il numero di targa di un un'auto con meno di 20 anni, non passa... interpellata la sede centrale hanno confermato che c'e' una circolare interna che specifica che i 20 anni sono anche quelli un requisito per poter stipulare la polizza, anche se questo non e' menzionato nemmeno nella documentazione "generale" a disposizione degli agenti.
Quindi, nada....

Oggi sono stato in fondiaria SAI !! Tutto ok ;) la fanno senza nessun problema XD
Ti consiglio di andare li

Si, lo so che con Fondiaria funziona.. lo scrivevo per dare una panoramica sulle altre opzioni e un'aggiornamento visto che avevo avuto una risposta positiva da RAS prima e lo avevo scritto :D Alla fine pare che l'unica sia proprio Fondiaria

X