con tutto che se adesso devo rifarne una nuova.....ormai ho perso la classe di merito
di mia moglie che era' in prima classe......
ma l'attestato di rischio e la relativa classe di merito rimangono validi per 5 anni !! perchè perdersti la classe di merito ??? hai diritto alla stessa
Bellissimo....facciamo 50anni dai e non se parla più!
Per la Sara è stato sempre > 20 anni , poi hanno innalzato a 30 , ma se avevi anche auto >30 anni allora potevano farti auto con <20 anni , penso sia ancora così.
All'inserimento delle polizze le Agenzie hanno un blocco e di fatti quando esisteva la convenzione RIAR_SARA bisognava attendere lo sbolocco della polizza da Roma .
Purtroppo siamo messi così a causa di quelli che usano la macchina tutti i giorni e spesso sono solo degli scassoni a metano e GPL , sono state fatte " troppe " polizze e con così tante polizze il rischio per l'assicurazione è aumentato ed hanno dovuto pagare molti danni spesso purtroppo causati proprio da macchinacce vecchie che sono tutto tranne veicoli di interesse storico e collezionistico .
..io penso ne perderò almeno 4 o 5 di classi se dovessi ripassare al bonus/malus
e perchè ???? guarda che anche se la "Auto Storica Reale " è tariffa fissa , hai comunque la tua classe di merito che di anno in anno scala se non hai avuto incidenti ......quindi passando ad una polizza "normale" bonus malus ti verrà assegnata la stessa classe di merito che hai con la Reale Mutua .