Asticella controllo olio motore su Giulia my2019 2.2 160cv at8

Mi sono sempre chiesto ma questa parte di metallo giallastra che sembra essere bruciata è normale?
Cosa sarebbe? Esteticamente nel motore della Giulia è terribile......
Mi riferisco alla parte destra appena sotto il coperchio di copertura proprio dove dovrebbe essere l'asticella dell'olio. Quel bombolotto metallico di colore giallo che sembra aver preso fuoco....
 
Più tende al viola, più è indice che tiri il motore al massimo, più sei un vero alfista.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Più tende al viola, più è indice che tiri il motore al massimo, più sei un vero alfista.
Sto prendendo una Giulia usata e mi è spiccato all'occhio questo dettaglio che in altri motori non ho mai notato, pareva proprio una parte che aveva subito un surriscaldamento anomalo, se mi dite che è normale almeno sto tranquillo.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Sto prendendo una Giulia usata e mi è spiccato all'occhio questo dettaglio che in altri motori non ho mai notato, pareva proprio una parte che aveva subito un surriscaldamento anomalo, se mi dite che è normale almeno sto tranquillo.
Vai sereno che quello è normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come mai in altri motori di altre automobili, questo dettaglio non emerge in questo modo, è più nacosto o è una prerogativa dell'architettura di questo propulsore?