Asticella controllo olio motore su Giulia my2019 2.2 160cv at8

Vedo anche le barre duomi che sono nere come su Stelvio.... Quindi sono andati indietro... Sulla mia le barre sono in alluminio.... Su questa mi sembrano in semplice ferro .. mha
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vedo anche le barre duomi che sono nere come su Stelvio.... Quindi sono andati indietro... Sulla mia le barre sono in alluminio.... Su questa mi sembrano in semplice ferro .. mha
Molto più probabile che le abbiamo semplicemente verniciate....anche sulla serie 3 erano in alluminio, verniciate di nero.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si verniciate così devono aggiungere pure il costo della verniciatura e ore in più di produzione avranno messo ferro che costa meno del alluminio... qualsiasi costruttori più vanno avanti più risparmiano niente niente e meglio la Giulia prima serie del 2016 di quelle appena uscita 2018/19.... tolto asta olio per mettere folle al cambio bisogna andare sotto auto, adblu ecc.. vettura più alta..meglio un 2016
 
Si verniciate così devono aggiungere pure il costo della verniciatura e ore in più di produzione avranno messo ferro che costa meno del alluminio... qualsiasi costruttori più vanno avanti più risparmiano niente niente e meglio la Giulia prima serie del 2016 di quelle appena uscita 2018/19.... tolto asta olio per mettere folle al cambio bisogna andare sotto auto, adblu ecc.. vettura più alta..meglio un 2016
Infatti.... Piuttosto che migliorare peggiora....
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider
Ho controllato le barre duomi della mia Stelvio (MY19). Sono in alluminio verniciato (nero).
Con buona probabilità sono così anche su Giulia.
Per controllare basta una semplice calamita. :)
Allora..... Su Stelvio sono da sempre nere ma dubito fortemente sia in alluminio.... Non avrebbe senso verniciato perché molto più bello colore alluminio.... Su Giulia invece erano doppia barra in alluminio vedendo quella in foto che sono nere.... Mi viene il dubbio che abbiano fatto economie come su Stelvio mettendole in semplice ferro.... Tutto qui
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non credo che le barre siano verniciate ma anodizzate e sicuramente lo sono anche quelle color alluminio. A quel punto lo hanno fatto veramente per risparmiare: fanno l'anodizzazione solo di un colore! ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e spastru
Non credo che le barre siano verniciate ma anodizzate e sicuramente lo sono anche quelle color alluminio. A quel punto lo hanno fatto veramente per risparmiare: fanno l'anodizzazione solo di un colore! ;)
Cmq sia rimangono in alluminio, il colore non conta niente....
 
  • Like
Reactions: Kodiak e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora..... Su Stelvio sono da sempre nere ma dubito fortemente sia in alluminio.... Non avrebbe senso verniciato perché molto più bello colore alluminio.... Su Giulia invece erano doppia barra in alluminio vedendo quella in foto che sono nere.... Mi viene il dubbio che abbiano fatto economie come su Stelvio mettendole in semplice ferro.... Tutto qui
Però... Se non sono in alluminio di che materiale sono? In ferro no di sicuro. La calamita non attacca e la macchinetta per controllare lo spessore vernice mi indica "materiale non ferroso". Quindi non è nemmeno in materiale plastico né tantomeno in fibra di carbonio. Quale altro materiale che non sia ferro può essere?
Facendo una considerazione: progettano tutta l'auto per contenerne il peso piazzandoci alluminio nel cofano, nelle portiere, nei parafanghi, nel portellone posteriore, nelle sospensioni, (anche nel tetto?? Devo controllare...), poi non contenti ci infilano anche un bell'albero di trasmissione in carbonio e come ciliegiona sulla torta... "Ma sì! All'anteriore mettiamoci una bella barra duomi in ferro pesante..." Mi sembra alquanto strano...:rolleyes:

Non credo che le barre siano verniciate ma anodizzate e sicuramente lo sono anche quelle color alluminio. A quel punto lo hanno fatto veramente per risparmiare: fanno l'anodizzazione solo di un colore! ;)
Quelle (nere) della Giulia non le ho mai viste dal vivo, ma la barra duomi della Stelvio è verniciata. Non ha il tipico aspetto di un metallo anodizzato colorato e poi lo spessore della vernice varia da circa 80 a 100 micron. Valore troppo alto per essere un'anodizzazione che solitamente sta tra i 10 e i 30 micron in base all'uso che se ne deve fare.;)