Sulle brevi tratte concordo, ma sulle lunghe non tanto...c'è un articolo su al volante di agosto su questo. Mi ero tirato i conti che tra 110 e 130 la differenza è di un'ora e mezza o due ore, non ricordo con precisione, sulle tratte che faccio (rc-mi o rc- pd)
Comunque da quello che dite... mi pare un gran motore in tutto e per tutto![]()
Guarda..che dirti.
Ce l'ho avuto un pó in tutte le salse,partendo dalla 156,passando per la 147,159 e Giulietta. Solo sulla prima 156 diesel avevo quello con testata a 8 valvole,poi cambiato con il 16v un paio di anni dopo (sempre su 156) Poi su 147 e 159 ho sempre avuto il 16v (euro 3 sulla 147 da 140 cv ed euro 4 da 150 cv sulla 159) Negli anni si è rivelato un'arma totale,chiamarlo motore è riduttivo.
Percorsi circa 1 milione di km sommando tutte le alfa diesel che ho avuto.
Mai un problema che fosse uno.
Ma veramente riuscite ad andare a 90, 110 e 130??
Fatti sto 2.0 o il turbo gpl!!![]()
In effetti non fanno impazzire nemmeno me, ma ho provato il 1.4 twin-air gpl e devo dire che non è male....poi 420 km con 20 euri!!!Comunque alla GPL non ci avevo pensato in effetti... non bellissime esperienze col mio gpl attuale... vorrei evitare certi problemucci...