Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo post stava andando benissimo, è per me di una utilità pazzesca, lascerei stare altri discorsi... :)
Rinunciaci.
In ogni thread c'è sempre qualcuno che non resiste a inquinare con la politica.
Poi c'è anche chi esagera.
Io certi post li salto a piè pari, perché veramente sono noiosi e retorici.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Se intenzionati a fare un'Alfa diesel, se soprattutto é la Giulietta, fate il 2.0....ce l'ha un mio amico e va da Dio.....un'altro che si è fatto il 1.6, si sta mangiando le mani di non aver preso il 2.0.....Sinceramente le ho provate entrambe, ed entrambe mi hanno pienamente soddisfatto in quanto a motore, ma il 2.0 è e rimane sempre il 2.0!!!!
Secondo me il 1.9 jtd 16v e il 2.0 attuale, sono i migliori diesel mai costruiti per rapporto qualità/prezzo/prestazioni!!!!
 
Dimenticavo....a consumi ci sono 1-3 km a litro, saranno 20 euri più al mese....e chi se ne frega!!!!
Il divertimento e le soddisfazioni che avrete in cambio, valgono molto di più!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono d'accordo sul piacere di guida superiore delle Alfa, ma non mettere neanche come opzionali sulle Alfa accessori di assistenza alla guida che ormai hanno persino le auto coreane fa perdere fette di mercato. La tecnologia ce l'hanno, visto che c'è sulle Giulia. Perché non estenderla a tutti i modelli?
Il city brake c'è ad es. anche sulle 500l e x che usano praticamente lo stesso sistema uconnect di Giulietta e Mito, è incomprensibile vederlo sulle prime e non vederlo sulle seconde. Ormai sono costretti a vendere prevalentemente auto a km 0, soprattutto per la Mito, un po' meno per la Giulietta, oserei dire anche perché la scelta e motoristica e di accessori è veramente scarsa.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
beh.. meno male che l'han detto anche qua che l'alfa era in rosso qnd la acquisì romeo e qnd la acquisì lo stato...
"sull'alfa pesano una montagna di debiti"..... ma guarda.. se lo dico io sono scorretto...
manca la prima parte della storia però: la A.L.F.A. rileva una precedente fabbrica di automobili francese la darracq, manco a dirlo in rosso anche qll...
Beh , è scesa più volte in basso la nostra Alfa Romeo ricordo mio padre che mi parlava
di un modello Alfa con cui non era neanche riuscito ad arrivare a casa dalla concessionaria ....
Costruita su licenza Renault :confused::confused::confused::confused::confused:

Ricordate l’Alfa Romeo Dauphine?

che auto hai tu per paragonare la giulietta (la mia auto) all' 'amica' di fantozzi??? ho riso tre ora ma mi sembra un po' troppo.... ho visto che festeggiamo il compleanno lo stesso giorno quindi ti perdono.... caro creatore di questa chat, sono stato il primo a risponderti, ho letto tutto...... comprati l'alfa e chiudiamola qua [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Beh , a parte l'Alfetta GTV che è rimasta a mia moglie dopo il divorzio ( grandissimo errore
intestare un'Auto del genere ad una moglie :( ) ne ho ancora due di Alfa Romeo in cortile ,
mai le sostituirei con una 149 !!!!!

ne rinascerà un altro...

La vita è un circolo infinito..

Alessandro Masera è uno di questi.

Visualizza allegato 147769

Visualizza allegato 147768

Visualizza allegato 147767

Visualizza allegato 147766


Al giorno d'oggi non c'è più nessuno tra i designer che sappia cosa sia la matita...

La vecchia scuola è e resterà sempre la migliore...

Bertone Zagato Pininfarina Giugiaro De Silva... Non ce né per nessuno...

I papatoli di oggi si affidano alle linee fredde e squadrate di autocad...


Con Giulia hanno fatto il possibile...

Raccordare le linee di un Alfa non é facile...

E Giulia è disegnata come tradizione vuole...

Sono anni che si vedono disegni del genere ma che FCA ignora sembra
quasi volutamente ....
Mi sà che anche Masera finirà per essere assunto da qualche casa tedesca
:(:(:(
 
  • Like
Reactions: Eddino e kormrider
perchè la 500 è come le audi: per i risvoltinati e le stesse dotazioni ci devi mettere sennò non la vendi
Grande come sempre....il piacere del culo a terra, le vibrazioni, il profumo di benzina e gasolio, l'uscire di curva a manetta con la stessa stabilità del TGV.....mi spiace, ma non c'è elettronica che mi affascina di più!!!!
 
Beh , è scesa più volte in basso la nostra Alfa Romeo ricordo mio padre che mi parlava
di un modello Alfa con cui non era neanche riuscito ad arrivare a casa dalla concessionaria ....
Costruita su licenza Renault :confused::confused::confused::confused::confused:

Ricordate l’Alfa Romeo Dauphine?
E dove mettete l'Arna?
La Dauphine, mi diceva mio padre, che lavorava all'Alfa, che se facevi un sorpasso brusco (oggi lo chiameremmo "prova dell'alce") si ribaltava...
Ma è servita in un periodo, dopo la seconda guerra mondiale, in cui la gamma Alfa non era sufficiente a dare lavoro a tutti gli operai della forza lavoro di allora.
La stessa ragione giustificò l'introduzione dell'Arna, che fu certo un grosso errore, a livello di immagine del marchio.
Ma introdurre delle versioni dei modelli attuali con più accessori non farebbe certo danni all'immagine del marchio, ma semmai maggiori vendite e quindi maggiori capitali per poter potenziare ulteriormente la gamma. Se ce li hai come possibilità di scelta, puoi scegliere di non metterli, non sei obbligato, ma se non ce li hai e li vuoi, sei costretto ad andare da un'altra parte...
Certe volte ci sono pedoni o auto che tagliano la strada all'improvviso ed avere una frenata di sicurezza in più dà tranquillità ad alcuni, anche se so che a volte questi dispositivi danno più falsi allarmi mettendo in difficoltà il guidatore che vera utilità...
Personalmente poi certe luci ultrapotenti danno solo fastidio negli specchietti di quelli davanti a loro, visto che chi le ha sembra che spesso faccia apposta a tenere gli abbaglianti accesi per far vedere che "io il fulledde ce l'ho e tu no"...[emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo sul piacere di guida superiore delle Alfa, ma non mettere neanche come opzionali sulle Alfa accessori di assistenza alla guida che ormai hanno persino le auto coreane fa perdere fette di mercato. La tecnologia ce l'hanno, visto che c'è sulle Giulia. Perché non estenderla a tutti i modelli?
Il city brake c'è ad es. anche sulle 500l e x che usano praticamente lo stesso sistema uconnect di Giulietta e Mito, è incomprensibile vederlo sulle prime e non vederlo sulle seconde. Ormai sono costretti a vendere prevalentemente auto a km 0, soprattutto per la Mito, un po' meno per la Giulietta, oserei dire anche perché la scelta e motoristica e di accessori è veramente scarsa.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Mi spiace, ma ho visto che le auto con tutti quegli gnigneri, si mi passano a 220 nei drittoni dove vado a 180 (quando sono con il Jtd che a quella velocità mi ha dato quasi tutto.....altra musica con il V6 TB, nemmeno in dritta passano!!), poi però prima delle curve inchiodano e si mettono a 90, costringendo a ripassarli in curva (non che sia difficile)....ma mi chiedo:
Che gusto c'è ad andare in giro a quel modo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande come sempre....il piacere del culo a terra, le vibrazioni, il profumo di benzina e gasolio, l'uscire di curva a manetta con la stessa stabilità del TGV.....mi spiace, ma non c'è elettronica che mi affascina di più!!!!
Questo discorso può andare bene per la 4c che non ha nemmeno il condizionatore e la radio e una dotazione ridotta all'osso perché tutto è studiato per una guida al top ma francamente Giulietta e Mito non sono così nettamente superiori alla concorrenza in termini di guida da far passare tutto il resto in secondo piano. Poi qui tutti a parlare di piacere di guida e l'80% delle Alfa vendute (la % precisa non la so ma è la stragrande maggioranza) è a gasolio.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Eddino
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.