Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però te la sei cercata, 105 cv sono pochini....ma tra ste 2 auto non c'è nessun confronto....logico che la 56 vince, anche se la facevano 1.3!!!!
Non avevi detto che "Le Alfa Turbo diesel, ma in media anche le altre, vanno il doppio a parità di cilindrata, di qualsiasi aspirato a benzina!!!!"
 
Secondo me la verità è un po' da entrambe le parti: se uno preferisce una guida a bassi regimi di giri, è meglio il diesel che ha molta più coppia e non si siede a quei regimi, anche se adesso il divario si è assottigliato, con i nuovi turbo benzina con molta coppia in basso.
Ma se uno ama sfruttare l'allungo ad alti regimi di giri di una guida veramente sportiva, secondo me è ancora lievemente meglio il benzina, il diesel dopo dieci-venti (magari trenta dai) metri di accelerata a fondo è già in fuorigiri.
E i consumi grazie a "san" (per i petrolieri...) filtro antiparticolato, non sono così differenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
se tiri nei rettilinei autostradali audiota style d'accordissimo.. però qll non la definirei una guida proprio sportiva
 
- Informazione Pubblicitaria -
se tiri nei rettilinei autostradali audiota style d'accordissimo.. però qll non la definirei una guida proprio sportiva
No intendo accelerare tra una curva e l'altra in un percorso tutto curve, o in partenza per bruciare qualcun altro. E poi il suono di un'Alfa benzina che accelera, per quanto sia un po' cambiato rispetto alle Alfa storiche, è un'altra cosa rispetto al suono gracchiante di un diesel. Poi per carità ho un diesel anch'io perché mediamente viaggio attorno ai 2000 giri o anche molto meno, e per tanti km. E se guardo i consumi sono migliorato di 2-3 km litro dalla Giulietta 120 cv 1.4 alla 159 diesel.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Non avevi detto che "Le Alfa Turbo diesel, ma in media anche le altre, vanno il doppio a parità di cilindrata, di qualsiasi aspirato a benzina!!!!"
Certo che è così, però quando comprai la mia 156 Jtd 16v 140cv, provai anche il 115 jtd(che a parer mio non sposta), in contemporanea provai la 147 1.6 Ts che se non erro aveva 120 cv, quest'ultima andava il doppio del 115 jtd, però con il Jtd successivo fecero passi da gigante....andava molto di più degl'altri diesel e di molti benzina, infatti l'ho comprato!!!!
Da qui, la risposta al messaggio da te citato!!!!
 
Poi, ai tempi, facevo 6-10mila km annui e avrei fatto un benzina, ma l'unico benzina attraente era la GTA, che non potevo permettermi, il Ts non mi entusiasmava e non lo fa tuttora, da qui la scelta del diesel, che non mi ha mai deluso....naturalmente parlo del mio che non aveva ancora fap, è bastato escludera egr e va meglio che da nuova!!!!
 
E i consumi grazie a "san" (per i petrolieri...) filtro antiparticolato, non sono così differenti.

concordo con tutto tranne con questa frase...
il diesel ha ancora il vantaggio che anche tirandogli il collo non si scende mai sotto tot km/l..
 
  • Like
Reactions: Eddino
No intendo accelerare tra una curva e l'altra in un percorso tutto curve, o in partenza per bruciare qualcun altro. E poi il suono di un'Alfa benzina che accelera, per quanto sia un po' cambiato rispetto alle Alfa storiche, è un'altra cosa rispetto al suono gracchiante di un diesel. Poi per carità ho un diesel anch'io perché mediamente viaggio attorno ai 2000 giri o anche molto meno, e per tanti km. E se guardo i consumi sono migliorato di 2-3 km litro dalla Giulietta 120 cv 1.4 alla 159 diesel.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
mah.. in percorso tutte curve non credo abbia più di 150/200 mt di rettilineo. non so tutta sta tirata al limitatore del benzina se ci sta...
in partenza credo che vada meglio chi ha la coppia più in basso quindi il diesel poi semmai nell'allungo esce fuori il benzina (parlando a parità di cv)... ma torniamo sempre li: l'allungo di qnt km?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
secondo me a parità di auto e cavalleria queste differenze di prestazione tra diesel e benzina sono più sottili di quel che sembrano..

forse solo nelle riprese con marce alte il diesel la spunta in modo più netto, ma per il resto non credo ci sia ormai tutta sta differenza: i benzina sono diventati più efficienti ed i diesel più sportivi(quelli sopra i 150/160cv ora allungano benone).. di fatto avvicinandosi

guardate ad esempio la giulietta 170cv diesel vs benzina.. sembra che le piccole differenze siano dovute solo al fatto che la diesel pesa un po' di più.. ma sono del tutto paragonalbili: http://www.zeperfs.com/it/duel3446-3338.htm

non solo in alfa eh, se fate ad esempio 330d vs 330i i risultati sono i simili..e la piccola differenza va addirittura a favore del diesel
 
  • Like
Reactions: Auguy78
perchè la 500 è come le audi: per i risvoltinati e le stesse dotazioni ci devi mettere sennò non la vendi
Sei diventato il mio eroe....ancora mi sto sbudellando dalle risate con la storia dei risvoltinati!!!!:D:D:D:D
:backpain-
Anche se in realtà ci sarebbe da piangere....abbiamo raggiunto livelli di stupidita assurdi!!!!
:disgusted-mother-of
 
  • Like
Reactions: albo89 e ziopalm
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X