Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere! Considera che per me la passione Alfa Romeo è cosa freschissima, per ora non sono nè colto in termini di storia del marchio nè in termini tecnici. Quindi può darsi benissimo che per me balzi più all'occhio la serie di differenze che ho citato... anche se, occorre dirlo, non sono stato il solo e mi pare molti alfisti abbiano fatto altrettanto.
Ma vi confesso che sono praticamente convinto a prenderla, ora gli ostacoli potrebbero essere solo sulla tempistica di acquisto in relazione alla bella casualità con cui arrivano le fatture per un libero professionista italiano :) :) :)

il retaggio e il Palmares di Vittorie dell'Alfa Romeo non lo ha nessun'altra casa automobilistica:

Troppe Emozioni... Scusate.. Anche i duri ...hanno gli occhi lucidi..

Poi arrivò il cancro: Le metastasi mondiali del capitalismo e di una certa politica...

• Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Propongo però una seduta spiritica per evocare Sergio Farina in modo che insegni
ad i designer attuali come si disegna la carrozzeria di un auto !!!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

beh.. meno male che l'han detto anche qua che l'alfa era in rosso qnd la acquisì romeo e qnd la acquisì lo stato...
"sull'alfa pesano una montagna di debiti"..... ma guarda.. se lo dico io sono scorretto...
manca la prima parte della storia però: la A.L.F.A. rileva una precedente fabbrica di automobili francese la darracq, manco a dirlo in rosso anche qll...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auguy78 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Propongo però una seduta spiritica per evocare Sergio Farina in modo che insegni
ad i designer attuali come si disegna la carrozzeria di un auto !!!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

ne rinascerà un altro...

La vita è un circolo infinito..

Alessandro Masera è uno di questi.

alfa_romeo_169_concept_by_thorsten_krisch-d7tt69w.jpg

144053_Alfa_Romeo_va_s_enrichir_de_quatre_nouveaux_modeles.jpg

alfa_romeo_8c_masera_02.jpg

igd_e2a43b0718d8f72ba7bfdf8420e06704.jpg

Al giorno d'oggi non c'è più nessuno tra i designer che sappia cosa sia la matita...

La vecchia scuola è e resterà sempre la migliore...

Bertone Zagato Pininfarina Giugiaro De Silva... Non ce né per nessuno...

I papatoli di oggi si affidano alle linee fredde e squadrate di autocad...

Con Giulia hanno fatto il possibile...

Raccordare le linee di un Alfa non é facile...

E Giulia è disegnata come tradizione vuole...

Ultima modifica:
beh.. meno male che l'han detto anche qua che l'alfa era in rosso qnd la acquisì romeo e qnd la acquisì lo stato...
"sull'alfa pesano una montagna di debiti"..... ma guarda.. se lo dico io sono scorretto...
manca la prima parte della storia però: la A.L.F.A. rileva una precedente fabbrica di automobili francese la darracq, manco a dirlo in roos anche qll...

fu indotta in fallimento. Dopo che han fatto fuori il DVCE..

Fu regalata da quella zecca parassita romagnola ai sionisti

• Like
Reactions: Auguy78
fu indotta al fallimento dopo che han fatto fuori il duce... ma le leggi le cose che scrivi?? mussolini è morto 40 anni prima della cessione dell'alfa...
lo hai guardato il video che hai postato?

Grande ( per modo di dire ) macchina la Corsa degli anni 80 , ne abbiamo avute 2 in famiglia .
La 1000 di mio fratello l'avevo sbiellata a 180 Kmh in quarta marcia , se mettevo la quinta
perdeva velocità allora avevo insistito in quarta fino al crash .....:D:D:D:D

Direi più che "Alfa Romeo" ha a che fare col piacere , ma proprio per questo non riesco a
guardarla la 149

Alfetta GTV !!!! Sempre di traverso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Beh ... Sulla Toyota Paseo ne ho 198.500 e ti assicuro che non è per niente obsoleta , come diceva Mauretto60 riguardo all'affidabilità .... ha ancora giunti e cuffie dei semiassi originali nonostante i suoi
21 anni ....

Basta che non vi mettete a 90 Kmh a far inc....re i camionisti :mad::mad::mad::mad::mad:

Stavo per cliccare sul Mi piace ma non concordo con gli abbinamenti femminili ....
direi piuttosto come Rosy Bindi sta a Anna Mazzamauro (giusto parlando di bellezza)
Per il resto quoto pienamente ....

Ce ne ho messo a leggere tutti i post ...
alla fine il paragone era tra 149 e Astra ma io ci aggiungerei pure BMW serie 1 tronca ....
guardandole esteticamente non comprerei mai nessuna delle 3 , non ci vedo
grandi differenze in fatto di linee anche se dalla vista posteriore l'Astra sembra un pò
meno ad una botte della 149 e più ad un uovo .....
Se dovessi comprare un Alfa di segmento medio della produzione attuale chiederei a
FCA se me la potessero vendere senza carrozzeria .
La meccanica Opel/GM comunque non è per niente scadente ma anche li non penso
che vendano telaio e meccanica nudi , per quanto riguarda la meccanica comunque
metto ancora FCA in testa , per l'elettronica un po meno .
Se fossero due linee decenti nel complesso resterei con Alfa ma qui il buongusto
è diventato vintage a quanto pare .
Comunque i gusti son gusti ed a qualcuno la Mazzamauro piaceva pure
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
che auto hai tu per paragonare la giulietta (la mia auto) all' 'amica' di fantozzi??? ho riso tre ora ma mi sembra un po' troppo.... ho visto che festeggiamo il compleanno lo stesso giorno quindi ti perdono.... caro creatore di questa chat, sono stato il primo a risponderti, ho letto tutto...... comprati l'alfa e chiudiamola qua [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

La cosa che posso dire con certezza è che non darò all'Alfa i 1300€ del "navigatore"...
Sarà che sono anzianissimo e abituato ormai allo smartphone :) Con quei soldi ci sono accessori molto più importanti. Sbaglio?

Non vedo perché pagare 1300 un navigatore quando con 120 predi un bel gsrmin o tomtom aggiornato a vita.
Per il dubbio 1.6 o 2.0: il primo è un buon compromesso tra prestazioni e risparmio, sia in carburante, sia in bollo e assicurazione; ma quando schiacci col 2.0 non c'è storia.
Per chi dice che lalfista non guarda i consumi e schiaccia, non sono d'accordo. Siamo in tanti sul forum e ognuno ha le proprie preferenze, quello che ci accomuna è la passione per il marchio. Ok non abbiamo preso una utilitaria, ma non vedo perché non tenere d'occhio anche il portafogli. Altrimenti andremmo tutti in giro con Giulia qv. Personalmente vado sempre al massimo limite consentito, tranne quando vado a lavoro e non voglio rischi, a volte qualcosina in più. Proprio stasera una trottolina abarth mi ha fatto vedere come sapeva correre sul dritto, tagliandomi la strada e poi frenando di colpo: l'alba gli ha fatto vedere come si tiene la curva dando ancora gas, nonostante fosse un "povero" diesel.

fu indotta al fallimento dopo che han fatto fuori il duce... ma le leggi le cose che scrivi?? mussolini è morto 40 anni prima della cessione dell'alfa...
lo hai guardato il video che hai postato?

zio zio ma perché non rifletti...

Tutto è collegato.. Niente avviene per caso.. E gli effetti della seconda guerra mondiale ne sono una concausa.. Da quando l'Italia, inizialmente prostituta d'Europa, ovvero: austria; inghilterra; francia e spagna divenne la concubina degli stati U.S.A e getta... Si innescarono una serie di effetti domino che non potete neanche immaginare...

La fine del Fascismo era programmata dai piani dell' élite.. Mussolini aveva istituito l'IRI quindi imprese NAZIONALI.. POI la zecca romagnola con la straordinaria partecipazione di amato d'alema e compagnia cantando avviò la svendita.. Come sta avvenendo oggi..

Te lo spiego con un documentario:

Vi invito a rivedere tutta la Storia..

Non quella che racconta paolo mieli...

• Like
Reactions: Auguy78
no guarda mi basta leggere i titoli di qst documentari....
fascismo: il miracolo economico... ma quale? dove?? col pane razionato e i soldati con le scarpe di cartone nella neve russa? e meno male che eravamo in miracolo economico.. pensa se stavamo con le pezze al culo....

ps nell'elenco degli amanti hai dimenticato il terzo reich

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X