Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molti di noi sono andati a comprarsi la macchina allo scoperto...come arriva arriva.
Ora leggo che tu vuoi farti mettere scritto dal conce che ti deve garantire l'integrità del cruscotto altrimenti deve sostituirtelo a sue spese...ma siamo pazzi.
Sono concorde con il dire che il cruscotto che gravida non è normale, anzi scandaloso ma pretendere tale garanzia.....
Tutto qui.
Non sono assolutamente d'accordo. Swordsman fa benissimo a chiedere tali garanzie. Se io mi fossi informato prima di questi difetti (maniglie, cruscotto) che quasi matematicamente colpiscono le Giuliette, mi sarei anch'io chiesto se prima o poi anch'io devo sborsare importi assurdi per sistemare provvisoriamente diffetti di cattiva progettazione. E a questo punto forse avrei pensato due volte prima se il mio amore per la Giulietta è veramente così incondizionato da accantonare centinaia e migliaia di € per pannelli porta e cruscotti sostitutivi.. E avrei fatto presente i miei dubbi al venditore analizzando bene la sua reazione.

Noi qui nel forum dovremmo avvertire tutti i nuovi utenti di questi problemi e invitarli a tentare di intraprendere la strada tracciata da Swordsman. Se una buona parte degli acquirenti rinfaccia questi problemi al venditore prima di acquistare la macchina, FCA forse cambia strategia e la smette di prendere per il culo i propri clienti.

Pitti tu vivi in un mondo di sogni.
Allora i cogl.....ni che la comprano prima parano il c...o agli altri che ottengono una extragaranzia su componentistica che risulta dopo 5 anni difettosa.
Ma siamo pazzi?? Il mercato contempla una tipologia di garanzia. Uguale per tutti e per tutto il.periodo di vendita.
Ognuno è libero di scegliere poi in base a quanti difetti ha un'auto.

Ma a parte questo, la cosa che francamente mi dà fastidio è questo continuare a chiedere, approfondire, addirittura all'interno di specifici post di difetti, ma ancora non ha deciso se prenderla oppure no.

Potrei benissimo non leggere i post e sorvolare ma io sono fatto così.

Quando vista la prima volta in conce la Quadrifoglio me ne sono innamorato. Trovata usata come dicevo io ho concluso immediatamente.
E la mia è delicata anche di motore. Se stavo a sentire tutti quelli che hanno avuto problemi presunti con la turbina, la pompa dell'acqua... Stavo ancora con il sogno.

Allora i cogl.....ni che la comprano prima parano il c...o agli altri che ottengono una extragaranzia su componentistica che risulta dopo 5 anni difettosa.
Ma siamo pazzi?? Il mercato contempla una tipologia di garanzia. Uguale per tutti e per tutto il.periodo di vendita.

Ma a parte questo, la cosa che francamente mi dà fastidio è questo continuare a chiedere, approfondire, addirittura all'interno di specifici post di difetti, ma ancora non ha deciso se prenderla oppure no.

Quando vista la prima volta in conce la Quadrifoglio me ne sono innamorato. Trovata usata come dicevo io ho concluso immediatamente.
E la mia è delicata anche di motore. Se stavo a sentire tutti quelli che hanno avuto problemi presunti con la turbina, la pompa dell'acqua... Stavo ancora con il sogno.
Com'è quel detto? Chi vive sognando (chiedendo), muore d'invidia?.....non lo ricordo cavoli!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,.. io leggo e rileggo tutto quello che scrivete..... e' giusto che uno prima di spendere i suoi soldi voglia delle garanzie su l'auto che sta comprando, che quei 500 euro risparmiati posso influenzare la scelta.... ma questi sono pensieri che un alfista non ha.
Nessuno vi obbliga a comprare un'alfa ...... se non siete sicuri nessuno si offende, andate alla bmw, alla ford, alla opel ........ andate dove volete, Questo e' un forum dell'alfa ,... un forum di alfisti ...... ok chiedere consigli ...... ma poi basta!!!!
La giulietta a me non piace, ....ma e' un'alfa e la rispetto, quindi non capisco perche uno perde tempo e far passare i giorni, a fare domande al posto di andare e comprarsi l'auto.
Di una cosa mi sono accorto, .....che con i nuovi modelli alfa in particolare la giulietta .... 80% dei nuovi iscritti non sanno cosa vuol dire essere Alfisti.

Ma non c'è nessun "astrista" che magnifichi le doti della opel?

posso scrivere a nome di un "opel astra convinto"... Simpatico amico che frequenta la mia stessa officina.. Talmente convinto che lo scorso anno ha avuto una ricaduta dopo una breve e penosa parentesi con una grande punto 1.4 70cv gpl... (si sa, chi é recidivo)..

Ebbene, dopo aver avuto un'astra comprata nuova nel 2011 28.000 euro 1.4 turbo gpl 160cv con la quale ha resistito la bellezza di 260.000km peccato che a 140.000km le valvole non ci sono arrivate.. A 80.000km radiatore bucato... Problemi di elettonica un giorno sì e l'altro pure.. Compressore clima con puleggia latitante...

Non convinto, dopo averla data dentro chissà dove.. Ne ha ricomprata un'altra questa volta del 2016 sempre nuova.. Sempre 28.000 euro sempre lo stesso 1.4 turbo gpl che dopo neanche 1 mese averla tirata fuori dalla concessionaria ( 5000km) fa il rappresentante di coltelli (l'arrotino) quindi gira parecchio... Nuovamente si ripresenta il "gioco" valvole a causa del gpl...

Eh si che gli avevo consigliato la giulietta... 2.0 jtdm 150cv

Infatti gli acquirenti di un nuovo modello spesso finiscono ad essere i coglioni che subiscono i difetti di gioventù che di solito vengono risolti nel corso degli anni quando lo comprano gli altri. La Giulietta invece è molto democratica come piace a te. I difetti qui non vengono risolti, ma la Casa se ne approfitta per aumentare il guadagno e tutti i clienti diventano ugualmente coglioni. Bella roba.

Il mercato contempla? Il mercato è fatto da offerta e richiesta. Se il richiedente comunicasse all'offerente che non compra la Giulietta perché è venuto a conoscenza del schifoso trattamento che FCA riserva ai clienti precedenti, stai sicuro che in FCA cambierebbe la musica.

Se uno spende 22.000 €, capisco che possa sentirsi autorizzato a informarsi per bene.

ma questi sono pensieri che un alfista non ha.
Nessuno vi obbliga a comprare un'alfa ...... se non siete sicuri nessuno si offende, andate alla bmw, alla ford, alla opel ........ andate dove volete, Questo e' un forum dell'alfa ,... un forum di alfisti ...... ok chiedere consigli ...... ma poi basta!!!!
La giulietta a me non piace, ....ma e' un'alfa e la rispetto, quindi non capisco perche uno perde tempo e far passare i giorni, a fare domande al posto di andare e comprarsi l'auto.
Di una cosa mi sono accorto, .....che con i nuovi modelli alfa in particolare la giulietta .... 80% dei nuovi iscritti non sanno cosa vuol dire essere Alfisti.
Se essere Alfista significa benedire ogni cazzata che esce in nome di Alfa Romeo, preferirei non esserlo. E' proprio questo amore cieco verso l'Alfa Romeo che alimenta la cattiva gestione del servizio clienti di FCA. Gli dai pure ragione. Finché il mercato, cioè gli acquirenti, non la costringe a cambiare musica, questo non succederà mai. Questo tipo di amore verso l'Alfa Romeo l'ha portata quasi alla sua rovina. Anche un genitore che ama il figlio, non tollera incondizionatamente tutti i suoi capricci.

Beh, si..diciamo che i primi acquirenti sono gli ultimi testers...a loro l'onere di segnalare tutti i difetti di gioventù che la casa dovrebbe risolvere per aumentare il livello di soddisfazione. E si sa che un acquirente soddisfatto è un acquirente affezionato. Se sia possibile una garanzia sui difetti non so, di certo un difetto, anche se seriale non deve per forza presentarsi (sgrat sgrat) ma se un acquirente può tutelarsi non vedo perché non possa farlo. Anch'io ho visto la Giulietta e me ne sono innamorato ma conosco i suoi difetti e mi piacerebbe che alfa portasse tutto il servizio a livello premium, anche per i vecchi proprietari e vecchi modelli. Anche se trazione anteriore, una Giulietta è pur sempre alfa romeo: non vedo perché chi compra Giulia ed ha un problema ha come vettura di cortesia un'altra Giulia e chi ha preso una Giulietta debba avere una panda benzina, tanto per citare un episodio. Eppure con la mia Giulietta ho dato ad alfa solo 3500 euro in meno di una Giulia: questo giustifica forse un trattamento da figli e figliastri? Tu dici che la garanzia è unica e che il trattamento deve essere univoco: beh, non lo è. È una critica? Si, ma da vedere dal lato costruttivo, non distruttivo; il che non vuol dire che me ne andrò da alfa, ma vorrei vederla crescere davvero e può farlo solo alzando il grado di soddisfazione dei clienti.

Allora....non fraintendete le mie parole.
Siamo d'accordo su tutto:
-che i primi acquirenti di un nuovo modello sono a rischio e questo anche le aziende lo sanno. Infatti in gergo marketing sono i precursori. Vogliono sempre la novità a rischio di un prodotto ancora da testare sul lungo periodo.
-che uno vuole spendere bene e con oculatezza i suoi soldi
-Che alfa romeo alcune volte fa davvero incavolare i clienti con assistenza tardiva o assente
-Che i cruscotti non devono partorire e spaccarsi dopo 4-5 anni.

Ciò detto, però, è anche giusto arrivare ad una felice conclusione. O acquisti l'auto oppure cambia modello senza tirarla per le lunghe.
E pretendere che un concessionario ti metta per iscritto che in caso di rottura zona airbag cruscotto lui sia tenuto a cambiarlo gtatis mi sembra utopico. Giusto e sensato quanto volete ma irrealizzabile.

Non commento invece il paragone Astra/Giulietta. Stesso segmento ma 2 target commerciali di riferimento differenti.

Allora....non fraintendete le mie parole.
Siamo d'accordo su tutto:
-che i primi acquirenti di un nuovo modello sono a rischio e questo anche le aziende lo sanno. Infatti in gergo marketing sono i precursori. Vogliono sempre la novità a rischio di un prodotto ancora da testare sul lungo periodo.
-che uno vuole spendere bene e con oculatezza i suoi soldi
-Che alfa romeo alcune volte fa davvero incavolare i clienti con assistenza tardiva o assente
-Che i cruscotti non devono partorire e spaccarsi dopo 4-5 anni.

Ciò detto, però, è anche giusto arrivare ad una felice conclusione. O acquisti l'auto oppure cambia modello senza tirarla per le lunghe.
E pretendere che un concessionario ti metta per iscritto che in caso di rottura zona airbag cruscotto lui sia tenuto a cambiarlo gtatis mi sembra utopico. Giusto e sensato quanto volete ma irrealizzabile.

Non commento invece il paragone Astra/Giulietta. Stesso segmento ma 2 target commerciali di riferimento differenti.
Però ormai quella dell'airbag è saputa e risaputa, quindi dopo 5 anni, anche fare metà e metà potrebbe essere una soluzione!!!!

• Like
Reactions: albo89
Io sarò il primo a congratularmi con swordsman se concluderà l'acquisto, ora, fra un mese, un anno..... Importante che porti a casa un'alfa [emoji6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X