AT8-Ruote bloccate in autostrada, non so che ho premuto

Il motore può essersi spento perché è stata una frenata violenta e il cambio non è riuscito a gestire bene i rapporti. Mi sembra che si stianofacendo molte ipotesi infondate Anche in formula 1 spesso si spengono i motori nelle manovre impreviste!
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Ho voluto provare nel tenere spinto in avanti la leva. Da 65 kmh circa con il cambio in sesta, innesta rapidamente le marce a scalare. Il motore ovviamente sale di giri e scala fino alla seconda che poi ha mantenuto per un certo tempo. Dopo di che non ho insistito ma credo che sotto una certa velocità e numero di giri avrebbe inserito la prima senza per questo arrivare a far spegnere il motore. Insomma, questo cambio non è stupido, e anche in caso di distrazione ci para il culo! ;)
 
Per me semplicemente inchiodata per intervento anticollisione dovuto al rilevamento del cambio di corsia veloce e macchina nel senso opposto (rilevato frontale che giustifica blocco freni)
A seguire immediatamente ruote ferme rilevate e S&S attivato .
Io non ci vedo nulla di apocalittico.
A me si è attivato senza bloccata brusca in curva per una cosa che penso capiti ad uno su un milione.
È uscito a spruzzo un tizio da un portone filo strada come se al mondo ci fosse solo lui (senza banchina tipico Sicilia) e si è attivato .
Mia moglie ha detto ma guarda sto cxxxxxne , poi si è girata verso di me e mi ha trovato a baciarmi con lo scudetto dello sterzo .😍
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Un momento, ma il lum alla voce Forward Collision Warning dice che questo ha 2 modalità
Mode”: permette di impostare le seguenti modalità di funzionamento: Warning-brake, Warning, Off (ove presente);

Ecco io nel menu del connect ho solo attiva\disattiva e la sensibilità. 2 voci e non 3

Non è che ci siamo fatti tutti questi ragionamenti, ma poi non ho la frenata automatica? Era optional?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Un momento, ma il lum alla voce Forward Collision Warning dice che questo ha 2 modalità


Ecco io nel menu del connect ho solo attiva\disattiva e la sensibilità. 2 voci e non 3
E quali altre scelte volevi?

Non è che ci siamo fatti tutti questi ragionamenti, ma poi non ho la frenata automatica? Era optional?
La frenata automatica non è opzional, ce l'hanno tutte le Giulia
 
Il menu mode, che non ho, indica "solo avviso" o "avviso + frenata", pensavo che senza voce di menu avessi solo avviso e non frenata

Questa la lista optional
Cattura.JPG


Questo il lum
aaaaa.JPG


Questo il menu del connect
sssss.jpg
 
Un momento, ma il lum alla voce Forward Collision Warning dice che questo ha 2 modalità


Ecco io nel menu del connect ho solo attiva\disattiva e la sensibilità. 2 voci e non 3

Non è che ci siamo fatti tutti questi ragionamenti, ma poi non ho la frenata automatica? Era optional?
Secondo me hai da fare parecchi aggiornamenti, tra cui quello dell'infotainment (il connect, anzi, uconnect è quello della Giulietta). Portala in officina, chiedi che ti venga aggiornato tutto, tutte le centraline anche.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Il motore può essersi spento perché è stata una frenata violenta e il cambio non è riuscito a gestire bene i rapporti. Mi sembra che si stianofacendo molte ipotesi infondate Anche in formula 1 spesso si spengono i motori nelle manovre impreviste!
L'esempio F1 non è calzante..lì la frizione non è automatica..Al max in alcuni casi entra l'anti stall, ma è un altro fatto... Non credo proprio che questo cambio dopo una frenata brusca faccia spegnere l'auto come se noi con un manuale non facciamo in tempo ad abbassare il pedale della frizione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto