Attacco rifornimento GPL su Alfa 147

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
1
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Vorrei sapere dai possessori di Alfa 147 con impiato GPL dove hanno installato l'attacco per il rifornimento del gas, praticam quello dove ci si avvita il riduttore dorato...

Sulla mia è messo rasente al bocchettone della benzina di conseguenza per rifornire il gas devo togliere il tappo della benzina altrimenti è impossibile avvitare il riduttore dorato. Inoltre in quella posizione la pistola del gpl ha pochissimo spazio e tocca sulla carrozzeria che già si è segnata oppure a volte neanche è possibile inserirla e quindi nn posso fare rifornimento.

Questa cosa mi sembra alquanto strana, quando ho chiesto spiegazioni all'installatore mi ha detto che su tutte le 147 va fatto così perchè l'alloggiam del tappo benzina è troppo angusto. I benzinai mi hanno detto invece che non è così, lo penso anche io!!!

I possessori di Alfa 147 con impiato GPL possono spiegarmi dove hanno installato l'attacco per il rifornimento del GPL???

Grazie
 
un mio amico con la 147 ce la li dove ce l'hai tu e non gli hanno mai graffiato la macchina..magari a te hanno sbagliato il buco dove va l'attacco e l'hanno messo troppo vicino al tappo della benza..
 
un mio amico con la 147 ce la li dove ce l'hai tu e non gli hanno mai graffiato la macchina..magari a te hanno sbagliato il buco dove va l'attacco e l'hanno messo troppo vicino al tappo della benza..


Per caso sai dirmi se per rifornire il gpl quel tuo amico è costretto a togliere il tappo della benzina?

Grazie :)
 
Posso confermarti che non è così.
Io ce l'ho impianto GPL sulla nasona, e non c'è assolutamente bisogno di togliere il tappo della benzina per inserire il raccordo, anche lo spazio non è moltissimo. Inoltre non mi da problemi il bocchettone di rifornimento.
Mi sa che quell'installatore non ha fatto un lavoro proprio "a puntino":mad:
 
Posso confermarti che non è così.
Io ce l'ho impianto GPL sulla nasona, e non c'è assolutamente bisogno di togliere il tappo della benzina per inserire il raccordo, anche lo spazio non è moltissimo. Inoltre non mi da problemi il bocchettone di rifornimento.
Mi sa che quell'installatore non ha fatto un lavoro proprio "a puntino":mad:
Sono d'accordo pure io . Nella mia da poco ex 147 a gpl non ho mai dovuto togliere il tappo per fare gas ! Impensabile ! Devono averti fatto un lavoro non troppo ad hoc !
 
Posso confermarti che non è così.
Io ce l'ho impianto GPL sulla nasona, e non c'è assolutamente bisogno di togliere il tappo della benzina per inserire il raccordo, anche lo spazio non è moltissimo. Inoltre non mi da problemi il bocchettone di rifornimento.
Mi sa che quell'installatore non ha fatto un lavoro proprio "a puntino":mad:

Sono d'accordo pure io . Nella mia da poco ex 147 a gpl non ho mai dovuto togliere il tappo per fare gas ! Impensabile ! Devono averti fatto un lavoro non troppo ad hoc !


Potete dirmi precisamente dove è situato l'attacco rispetto al bocchettone della benzina??

Cioè considerando il tappo della benzina il quadrante di un orologio l'attacco per il rifornimento del gpl si trova a ore???

Se riesco a capire dove normalm viene messo lo faccio presente martedì all'installatore, perchè in effetti così nn può andare...

Fortunatam ancora nn ho fatto l'omologazione, quindi ancora nn l'ho saldato, gli devo 1200e...
 
Ragazzi,postate una foto ad acard se avete la possibilità,è molto più esplicativa.
 
Ragazzi,postate una foto ad acard se avete la possibilità,è molto più esplicativa.

Una foto sarebbe proprio il massimo!!!
Ma non chiedo tanto...

Cmq più tardi posto una foto del mio bocchettone, magari usando photoshop potete indicarmi sulla mia foto dove avete il vostro attacco...

Per me sarebbe un'ottima cosa, almeno martedì quando vado a parlare con l'installatore gli indico di preciso dove può andar messo
 
Una foto sarebbe proprio il massimo!!!
Ma non chiedo tanto...

Cmq più tardi posto una foto del mio bocchettone, magari usando photoshop potete indicarmi sulla mia foto dove avete il vostro attacco...

Per me sarebbe un'ottima cosa, almeno martedì quando vado a parlare con l'installatore gli indico di preciso dove può andar messo
Dammi solo un giorno che vado in concessionaria ( la mia 147 gpl l'ho venduta da poco, ma si trova ancora nel salone ) spero di riuscire a passare domani sera e ti posto la foto. A memoria so che si trovava sotto rispetto il bocchettone della benzina , ma son sincero non mi ricordo proprio la posizione esatta ( sai il gpl , a parte in germania , te lo pompa sempre i benzinaio )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora di al tuo installatore che impara a lavorare... io non go mai tolto il tappo della benzina... il motivo è che hai presente l'adattatore che di avvita? quello dorato? te l'ha fatto troppo corto..... è di conseguenza tocca..... il mio installatore me l'ha fatto di 10/12 cm di lunghezza... e la pistola del gas, non si avvicina neanche minimamente alla carrozzeria o al tappo della benzina.... fatti fare un adattatore artigianale di almeno 10 cm di lunghezza...:)