Attendibilità confronti tra auto

Ti ripeto a me è successo una volta se non ricordo male era un audi a3 2.0 140cv(almeno ufficiali poi probabile anche era rimappata). Ma ripeto alla fine mi interessa relativamente, è una macchina che cammina benissimo, per essere un benzina tiene le marce alte anche in salita facilmente, dandoti comunque ottime soddisfazioni in allungo.

Come dicevo prima il fatto è anche che parecchi vaggari spece sulle vecchie senza fap ecc... Rimappavano per dare quel poco di pepe in più la nostra se rimappata prende quasi 200cv e 300nm di coppia, e la si che non ce n'è per nessun 2.0 diesel.

Sì certo, è solo una curiosità. Io sono soddisfattissimo dell'auto.
 
Unico neo mi è successo un paio di volte che macchine con 2.0 diesel con 20/30 cv meno della mia mi stavano tranquillamente attacate in una tirata su rettilineo,
Mi chiedo tuttavia se e quanto ci sia di vero nel fatto che per esempio un diesel con 20 CV meno possa avere prestazioni analoghe alla nostra auto a benzina.
Non si possono fare i confronti su strada tra vetture benzina-diesel differenti di soli 20-30 cavalli e trarre conclusioni.
C'è un fiorente mercato delle rimappature, e specie i turbodiesel rimappati sono veramente tanti, sia perché è /è stato economico modificarli, sia perché i consumi su questo tipo di vetture rimangono sempre bassi, e poi pensandoci su', quelli che cercano competizione su strada con vetture più potenti, secondo voi statisticamente hanno la rimappatura o sono le tranquille vetture stock?:rolleyes:
Le riviste automobilistiche e i dati dichiarati dai costruttori, dicono quasi sempre che a parità di potenza sullo stesso modello, la benzina è più dinamica, forse perde pochissimo a velocità max, ma parliamo di stessa potenza, non inferiore del diesel.
 
Non si possono fare i confronti su strada tra vetture benzina-diesel differenti di soli 20-30 cavalli e trarre conclusioni.
C'è un fiorente mercato delle rimappature, e specie i turbodiesel rimappati sono veramente tanti, sia perché è /è stato economico modificarli, sia perché i consumi su questo tipo di vetture rimangono sempre bassi, e poi pensandoci su', quelli che cercano competizione su strada con vetture più potenti, secondo voi statisticamente hanno la rimappatura o sono le tranquille vetture stock?:rolleyes:
Le riviste automobilistiche e i dati dichiarati dai costruttori, dicono quasi sempre che a parità di potenza sullo stesso modello, la benzina è più dinamica, forse perde pochissimo a velocità max, ma parliamo di stessa potenza, non inferiore del diesel.

La penso anch'io così. E sicuramente le auto rimappate non fanno testo. Ricordo una 147 1.9 rimappata di un mio amico,beh almeno per me era esageratamente spinta.
 
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Non si possono fare i confronti su strada tra vetture benzina-diesel differenti di soli 20-30 cavalli e trarre conclusioni.
C'è un fiorente mercato delle rimappature, e specie i turbodiesel rimappati sono veramente tanti, sia perché è /è stato economico modificarli, sia perché i consumi su questo tipo di vetture rimangono sempre bassi, e poi pensandoci su', quelli che cercano competizione su strada con vetture più potenti, secondo voi statisticamente hanno la rimappatura o sono le tranquille vetture stock?:rolleyes:
Le riviste automobilistiche e i dati dichiarati dai costruttori, dicono quasi sempre che a parità di potenza sullo stesso modello, la benzina è più dinamica, forse perde pochissimo a velocità max, ma parliamo di stessa potenza, non inferiore del diesel.
Hai assolutamente ragione infatti ho pensato anche io fosse rimappata, in ogni caso alla fine mi ha sorpassato in curva perché ho staccato all ultimo e lui non è riuscito a frenare xD, stava per fare un botto col muretto che non vi dico ahahah
 
Ciao,
mi ricordo di quando avevo la Tipo e mio fratello la Golf gtd che dicevano essere un'auto con prestazioni superiori bene vi ricordate cosa diceva Qr come prestazioni? Io non riuscivo a superarla se mi stava davanti perché appena uscivo di scia l'aria mi frenava ma la la golf stava alla mia dx senza fare un centimetro in più la Tipo era un 1.4 72 cv e i golfisti si vantavano di prestazioni intorno ai 195 di tachimetro. Adesso ho una Giulietta 1.4 gpl che va a scheggia ancora in garanzia sono stracontento e non mi interessa degli altri.
Ciao
 
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Ciao,
mi ricordo di quando avevo la Tipo e mio fratello la Golf gtd che dicevano essere un'auto con prestazioni superiori bene vi ricordate cosa diceva Qr come prestazioni? Io non riuscivo a superarla se mi stava davanti perché appena uscivo di scia l'aria mi frenava ma la la golf stava alla mia dx senza fare un centimetro in più la Tipo era un 1.4 72 cv e i golfisti si vantavano di prestazioni intorno ai 195 di tachimetro. Adesso ho una Giulietta 1.4 gpl che va a scheggia ancora in garanzia sono stracontento e non mi interessa degli altri.
Ciao
Ciao, io ormai conosco abbastanza bene la mia auto. Devo dire che ancora devo sondarla bene su tragitto lungo in D. Tuttavia credo ormai di poter affermare che uno dei punti di forza, più che l'accelerazione comunque buona, sia la ripresa con marce medio alte. In quarta a 70 km/h in oppure a 80/90 in quinta e anche a 100/110 in sesta riprende egregiamente tanto da consentirti davvero allunghi del tutto godibili. A meno che non si tratti di auto di alta cilindrata la vedo veramente dura sostenere la progressione che ha la nostra auto a quei regimi. Ne ho avuto testimonianza in autostrada con un'Audi A5 2700 tdi alla quale ho tenuto testa nonostante fossi in N.
 
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I motori di giulietta sono molto prestazionali rispetto alla concorrenza.. poi freni e telaio fanno il resto...
 
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Io non uso quasi mai l'auto in D perché alle volte non preparato mi è quasi sfuggito il volante dalle mani. Mi appresto a rifare un lungo viaggio vediamo come si comporta. Questa volta voglio fare qualche chilometro in D e poi vediamo. E se mai faranno una Giulia bifuel non cambierò assolutamente la mia Giulietta.
 
Io non uso quasi mai l'auto in D perché alle volte non preparato mi è quasi sfuggito il volante dalle mani. Mi appresto a rifare un lungo viaggio vediamo come si comporta. Questa volta voglio fare qualche chilometro in D e poi vediamo. E se mai faranno una Giulia bifuel non cambierò assolutamente la mia Giulietta.

Io sinceramente non noto una differenza abissale tra D e N. Non voglio dire che non ci sia. Dico solo che è piu marcata a bassi regimi. Con le marce alte la differenza c'è ma non è notevolissima. Sto anche io provando alcuni allunghi in D e l'effetto è di un'accelerazione un po' più pronta. Ma, ripeto, la performance si ottiene anche in N. Io semplicemente sto un po' più altino di giri e ottengo una risposta cmq buona. Ovvio che se si pretende accelerazione e ripresa scattante a bassi regimi in N con marce lunghe si resta delusi.
 
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In D è più pronta per gli scatti rispetto a quando la si usa in N, mentre alle alte velocità non si nota differenza diciamo dai 130/140 non c'è più differenza o è minima. La mia in D è molto nervosa non sempre non capisco da cosa dipende ma mi piace quando accelero sentire le ruote fischiare di brutto mi diverto come un bimbo.
 
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