Attendibilità confronti tra auto

Anche la mia in D è molto "nervosa" in accelerazione fino alla 3 marcia ti attacca al sedile e se non sei "pronto" con il volante rischia di "appicicarti" (scusate il termine..) a qualche muro ..... Dopo i 5000 g/m non c'è più nessuna differenza tra le varie mappe, ma la vera GODURIA è mettere in D e accelerare a fondo sul bagnato ....ti scappa da tutte le parti ed anche in terza si accendono i controlli elettronici ....quindi pattina.... (quando si accendono tutti i controlli ed anche le 4 frecce .....allora sei al limite....)
DNA-QR-02.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros
Anche la mia in D è molto "nervosa" in accelerazione fino alla 3 marcia ti attacca al sedile e se non sei "pronto" con il volante rischia di "appicicarti" (scusate il termine..) a qualche muro ..... Dopo i 5000 g/m non c'è più nessuna differenza tra le varie mappe, ma la vera GODURIA è mettere in D e accelerare a fondo sul bagnato ....ti scappa da tutte le parti ed anche in terza si accendono i controlli elettronici ....quindi pattina.... (quando si accendono tutti i controlli ed anche le 4 frecce .....allora sei al limite....)Visualizza allegato 192153


Dunque, se devo essere sincero la nia auto in D è sicuramente più pronta, ma questo effetto rabbioso con pattinamento non lo riscontro. È vero che le ruote slittano facilmente, ma non mi si sono mai accesi i controlli elettronici neanche in seconda marcia in accelerazione piena partendo da circa 2800 giri. Sinceramente la mia auto non ha questo effetto di "attaccare" al sedile. La spinta di certo c'è, ma io non la avverto in modo così marcato. Questo non pregiudica il mio giudizio sull'auto che è e resta positivo. Mi piacerebbe guidare una Giulietta uguale alla mia per vedere le eventuali differenze di comportamento.
 
Può essere che aggiornamenti centralina hanno cambiato progressione della d sul diesel sicuramente infatti io non ho mai fatto aggiornamenti e in d e molto nervosa ma per me non è un problema perché sono abituato al on/off della uno turbo e quella di che con bagnato e in guidabile se schiacci con gommine del carrello spesa 175/60r13!!!!
 
Questi sono due video di accelerazione di Giulietta 1.4 170 cv benzina in D :
e poi questo :
 
Fai una prova in D sul bagnato, ma fai molta attenzione al volante ...... e vedi se si accendono i controlli di trazione. Ciao !!
 
Può essere che aggiornamenti centralina hanno cambiato progressione della d sul diesel sicuramente infatti io non ho mai fatto aggiornamenti e in d e molto nervosa ma per me non è un problema perché sono abituato al on/off della uno turbo e quella di che con bagnato e in guidabile se schiacci con gommine del carrello spesa 175/60r13!!!!

Alcuni mesi fa in concessionaria Alfa mi dissero che all'auto mancavano alcuni aggiornamenti. Non so a cosa si riferissero. L'officina stava chiudendo e non c'è stato modo di approfondire. Volevo fare fare l'aggiornamento ma poi ho letto pareri molto contrastanti. Tutto sommato l'auto mi va bene così. Certo mi incuriosiscono questi riscontri da parte di altri possessori riguardoa reazioni che la mia ha ma in modo diverso.
 
Può essere che aggiornamenti centralina hanno cambiato progressione della d sul diesel sicuramente infatti io non ho mai fatto aggiornamenti e in d e molto nervosa ma per me non è un problema perché sono abituato al on/off della uno turbo e quella di che con bagnato e in guidabile se schiacci con gommine del carrello spesa 175/60r13!!!!
Condivido, anche io riscontravo lo stesso comportamento sulla UNO Turbo ed anche sulla Punto Turbo del passato ...con la UNO TURBO (soli 105 cv...) sul bagnato era uno spasso e si doveva fare molta attenzione con le reazioni al volante ..pattinava a dx e sx coma una "PAZZA"....
 
Alcuni mesi fa in concessionaria Alfa mi dissero che all'auto mancavano alcuni aggiornamenti. Non so a cosa si riferissero. L'officina stava chiudendo e non c'è stato modo di approfondire. Volevo fare fare l'aggiornamento ma poi ho letto pareri molto contrastanti. Tutto sommato l'auto mi va bene così. Certo mi incuriosiscono questi riscontri da parte di altri possessori riguardoa reazioni che la mia ha ma in modo diverso.
Fai una prova in D sul bagnato, ma fai molta attenzione al volante ...... e vedi se si accendono i controlli di trazione. Ciao !!
 
Questi sono due video di accelerazione di Giulietta 1.4 170 cv benzina in D :
e poi questo :
Si li avevo visti. Il comportamento è simile alla mia. Credo cmq che sul bagnato i controlli si accenderebbero. Semplicemente io non riscontro l'effetto attaccamento al sedile in modo cosí netto. L'auto cmq va benissimo e mi piace molto. Soprattutto nei tornanti in salita riprende egregiamente e ha allunghi a partire da regimi medio bassi che io personalmente ricercavo in un'auto.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque devo dire che dopo i 40.000-50.000 km il comportamento è migliorato molto e i consumi si sono abbassati, quindi magari è solo una questione di km percorsi (rodaggio ....anche se oggi non si usa più..).