Attenzione: La versione Speciale con pinze maggiorate Brembo non monta cerchi da 17" ET 37!

Mi sembra strano… se non erro @Mgaproduction li ha montati… non so se abbia impianto brembo maggiorato ma credo di si… forse dipenderà dal tipo di cerchio…vedo che i tuoi non sono in lega.
esatto lui li ha montati quindi è quel cerchio specifico che ha il problema suppongo...
 
Come ho scritto prima, @oidoma ha comprato dei cerchi che non vanno bene sulla Tonale. Magari sono originali Alfa Romeo, ma non Tonale. Magari gli piacevano e pensava andassero bene.
Sui gruppi FB un sacco di persone dicono che hanno comprato i 17. Anche qui sul forum nella discussione che ho allegato qualche post addietro, c'è un utente che ha messo una foto con i cerchi da 17.
Quindi o è lui che ha sbagliato (bonariamente, per una questione di gusti estetici) o è il rivenditore/gommista che gli ha consigliato male.

Guardate questo post : Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Possibilità per i possessori di cerchi 20"
E' una Veloce con pinze brembo e cerchi da 17 come dice @Mgaproduction
 
  • Like
Reactions: oidoma
Ho montato dei vecchi OZ da 17" che montavo su Giulietta QV e Giulia (tutti e 3 i modelli da me posseduti) anche su Tonale... nesusn problema...
Non so quindi se si tratta di un problema "diverso".
Semplicente dimensioni interne diverse
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questi cerchi Aero da 17 pollici erano montati anche sulle Giulia e Stelvio con gomme 235, quindi credo abbiano un canale più grosso dei 17" della Tonale (direi 8")
 
IMG_5938.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche sulla carta di circolazione di AR Giulia Q4 MY2017 sono riportati pneumatici 17"

Ma officina AR e gommista sanno che i 17 non Quagliano con i dischi 330 mm ant 320 mm post

Minimo 18"
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Gli penumatici da 17, visto su alcune foto di libretti di circolazione anche sui gruppi FB, sono riportati anche se bisognerebbe sapere a quale allestimento si riferivano.
Ma se sono riportati a libretto, senza dubbio possono essere montati purchè su cerchi con i giusti valori di offset.
Il fatto che siano cerchi originali Alfa Romeo non significa nulla per la Tonale.
Infatti questi cerchi hanno lo stesso ET (37), dei 18, 19 e 20 che sono montati sulla Speciale e sulla Veloce.
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
X