Attenzione: La versione Speciale con pinze maggiorate Brembo non monta cerchi da 17" ET 37!

Mi sembra strano… se non erro @Mgaproduction li ha montati… non so se abbia impianto brembo maggiorato ma credo di si… forse dipenderà dal tipo di cerchio…vedo che i tuoi non sono in lega.
esatto lui li ha montati quindi è quel cerchio specifico che ha il problema suppongo...

Come ho scritto prima, @oidoma ha comprato dei cerchi che non vanno bene sulla Tonale. Magari sono originali Alfa Romeo, ma non Tonale. Magari gli piacevano e pensava andassero bene.
Sui gruppi FB un sacco di persone dicono che hanno comprato i 17. Anche qui sul forum nella discussione che ho allegato qualche post addietro, c'è un utente che ha messo una foto con i cerchi da 17.
Quindi o è lui che ha sbagliato (bonariamente, per una questione di gusti estetici) o è il rivenditore/gommista che gli ha consigliato male.

Guardate questo post : Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Possibilità per i possessori di cerchi 20"
E' una Veloce con pinze brembo e cerchi da 17 come dice @Mgaproduction

• Like
Reactions: oidoma
Ho montato dei vecchi OZ da 17" che montavo su Giulietta QV e Giulia (tutti e 3 i modelli da me posseduti) anche su Tonale... nesusn problema...
Non so quindi se si tratta di un problema "diverso".
Semplicente dimensioni interne diverse

- Informazione Pubblicitaria -
Questi cerchi Aero da 17 pollici erano montati anche sulle Giulia e Stelvio con gomme 235, quindi credo abbiano un canale più grosso dei 17" della Tonale (direi 8")

Anche sulla carta di circolazione di AR Giulia Q4 MY2017 sono riportati pneumatici 17"

Ma officina AR e gommista sanno che i 17 non Quagliano con i dischi 330 mm ant 320 mm post

Minimo 18"

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Gli penumatici da 17, visto su alcune foto di libretti di circolazione anche sui gruppi FB, sono riportati anche se bisognerebbe sapere a quale allestimento si riferivano.
Ma se sono riportati a libretto, senza dubbio possono essere montati purchè su cerchi con i giusti valori di offset.
Il fatto che siano cerchi originali Alfa Romeo non significa nulla per la Tonale.
Infatti questi cerchi hanno lo stesso ET (37), dei 18, 19 e 20 che sono montati sulla Speciale e sulla Veloce.

• Like
Reactions: AR-Tonale
X