Aumentare potenza al 1.6 jtdm2 105cv

Rimappare è illegale, comunque in un diesel, alla revisione guardano solo i fumi, quindi se hai più nox per l egr chiusa e per lo smagrimento non se ne accorgono, come non si accorgono se non hai il decatalizzatore a meno che si accorgono che puzza di piu

• Like
Reactions: kormrider e albo89
Io ho riscontrato che la mia Giulietta è ben più lenta di quella di un mio amico che ho giudato. Entrambe codice motore 940A3000 1,6 105cv €5.
Bene porto in officina ar per far controllare al che mi viene risposto che ci sono differenti "set up" tra varie versioni che ce ne sono di più lente e di più veloci. Quindi ci sono diverse mappe. Quella del mio amico è molto più briosa "ma io di bollo pago uguale", e me ne vado deluso e mi devo tenere la macchina lenta quando invece sono stato ingolosito da quella del mio amico.
Adesso ho la curiosità di capire come si fa a risalire al tipo di mappa.
Ci sono versioni €5a vs €5b vs €5 6ready ?? O del tipo da mm/aaaa un tipo poi fino a mm/aaaa un altro?
Non me lo ha saputo/voluto dire, ma mi ha garantito che ce ne sono di più "lente" e più "veloci".
Non ho chiesto se posso avere la mappa come la macchina del mio amico, me ne ero dimenticato.
Qualcuno sa qualcosa di questa storia?

• Like
Reactions: kormrider
......coscienza civile che purtroppo manca troppo spesso, cioè, non dovrebbe essere la legge ad impedire certe cose, ma il buon senso e pensare agli altri :) :) :)

Perfettamente d'accordo :)
Tra l'altro un forum è concepito per uno scambio (civile) di opinioni ed idee.....:cool:
Se tutti la pensassimo allo stesso modo sarebbe inutile :)

piesse
Poi alla fine della fiera ognuno fa quello che ritiene più opportuno :D

piesse 2
rimappare è legalissimo

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho riscontrato che la mia Giulietta è ben più lenta di quella di un mio amico che ho giudato. Entrambe codice motore 940A3000 1,6 105cv €5.
Bene porto in officina ar per far controllare al che mi viene risposto che ci sono differenti "set up" tra varie versioni che ce ne sono di più lente e di più veloci. Quindi ci sono diverse mappe. Quella del mio amico è molto più briosa "ma io di bollo pago uguale", e me ne vado deluso e mi devo tenere la macchina lenta quando invece sono stato ingolosito da quella del mio amico.
Adesso ho la curiosità di capire come si fa a risalire al tipo di mappa.
Ci sono versioni €5a vs €5b vs €5 6ready ?? O del tipo da mm/aaaa un tipo poi fino a mm/aaaa un altro?
Non me lo ha saputo/voluto dire, ma mi ha garantito che ce ne sono di più "lente" e più "veloci".
Non ho chiesto se posso avere la mappa come la macchina del mio amico, me ne ero dimenticato.
Qualcuno sa qualcosa di questa storia?

nel thread (mi pare) dei consumi del 1.6 ci sono molti utenti che lamentano di aver perso brio dopo un aggiornamento ufficiale;

possibile quindi che la tua abbia una versione diversa del software rispetto al tuo amico, con un'erogazione più soft

Anche la mia è molto briosa ma da sempre senza farci nulla, comunque il fatto che esistono deverse versioni è una bufala, la mappa della centralina è la stessa per tutti i tipi di motori Fiat.

piesse 2
rimappare è legalissimo

solo per chiarezza, anche una pistola è legale tenerla (se hai il porto d'armi), ma se spari a uno è illegale. Idem, di per se se fai la mappa ad una macchina non omologata che gira in pista è legale, se lo fai ad una che è omologata è illegale poichè non rispetta l'omologazione. Non è l'azione in sè illegale, ma il contesto in cui viene fatta :)

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro qualche post fa.......:)

• Like
Reactions: merk
Aumentate la potenza è illegale, compromette l'affidabilita e riduce la vita agli organi di trasmissione. Come vantaggio hai prestazioni maggiori. Ma tu usi la Giulietta in pista...???
Caro Wurth che sia illegale è probabile ma minare l'affidabilità è tutto da vedere sulla mia 145 feci mappare la centralina a 1000km e fino a 70mila nessun problema poi acquistai la 156 eli ... mattata subito +25 cv tutt'altra vita cavalli più coppia e 2km in più con un litro di media (con la 145jtd 3km quasi di media 18.8km/l) e la devo rientrare in concessionario o sta settimana o la prox appena ho la giulia targata. Ma la 156 ha 327.000 km non ho mai avuto piede leggero ne a premere l'acc ne a frenare e a parte manutenzione ordinaria quale ammortizzatori braccetti dischifreno e pastiglie.... nulla solo da qualche settimana na candeletta: direi che non ha perso in affidabilità (anche nelle rimappe basta eseguirle con testa)!

• Like
Reactions: merk e kormrider
Caro Wurth che sia illegale è probabile ma minare l'affidabilità è tutto da vedere sulla mia 145 feci mappare la centralina a 1000km e fino a 70mila nessun problema poi acquistai la 156 eli ... mattata subito +25 cv tutt'altra vita cavalli più coppia e 2km in più con un litro di media (con la 145jtd 3km quasi di media 18.8km/l) e la devo rientrare in concessionario o sta settimana o la prox appena ho la giulia targata. Ma la 156 ha 327.000 km non ho mai avuto piede leggero ne a premere l'acc ne a frenare e a parte manutenzione ordinaria quale ammortizzatori braccetti dischifreno e pastiglie.... nulla solo da qualche settimana na candeletta: direi che non ha perso in affidabilità (anche nelle rimappe basta eseguirle con testa)!
Semplicemente sei stato fortunato oppure il tuo motore era sovradimensionato per la coppia e le potenza di serie.

• Like
Reactions: kormrider e VURT
X