Ciao Reaction,
Scusa il ritardo, allora... dunque... mi hai messo varie cose i nballo qua. Cominciamo dai consumi: ho fatto alcune stime dopo il cambio termostato, tutte un po' imprecise a dire il vero, peor' posso dire che adesso non scendo dei 17km/l di media. Domani mi tocca fare il conto su un viaggio di 550km praticamente tutti autostradali e dovrei avere un numero bello preciso, comunque il termostato ha fatto una bella differenza.
Per il filtro gasolio, adesso mi informo e vedo come fare, mi ero sbagliato, pensavo che costasse molto di piu'...possibilmente mi sono confuso con la pompa del gasolio.
Per il discorso mappa: non ci avevo pensato, comunque un po' di tempo fa l'avvo portata a resettare un errore in una officina autorizzata, e credo che avrebbero dovuto rendersene conto se avesse una mappa modificata.... come potrei verificarlo?
Sempre relativo a ottimizzazione consumi, un paio di considerazioni in piu':
- ho sentito parlare di oli motore e cambio a basso attrito che dovrebbero garantire molte meno perdite di potenza, soprattutto nella trasmissione..... ne sai qualcosa?
- investigando un po' sul filtro gasolio, mi sembra strano che i consumi possano essere influenzati da questo componente....dove sta il punto per cui il filtro gasolio farebbe consumare di piu' se un cattive condizioni?
Si avvicina il momento del tagliando, e vorrei farmi il tagliando si' da solo sta volta, cosi' scelgo l'olio, filtri ecc che voglio io. Con il termostato ho cambiato tutto il liquido di raffreddamento con il rosso (prima avevano messo un liquido verde a me sconosciuto, che comnuque non e' neanche quello consigliato sul libretto, che dovrebbe essere blu). Vorrei riportare tutti i liquidi a "norma" o meglio...quindi il prossim opasso sara' : olio motore, olio cambio, liquido freni.
Consigli?
Grazie
Cristian
Scusa il ritardo, allora... dunque... mi hai messo varie cose i nballo qua. Cominciamo dai consumi: ho fatto alcune stime dopo il cambio termostato, tutte un po' imprecise a dire il vero, peor' posso dire che adesso non scendo dei 17km/l di media. Domani mi tocca fare il conto su un viaggio di 550km praticamente tutti autostradali e dovrei avere un numero bello preciso, comunque il termostato ha fatto una bella differenza.
Per il filtro gasolio, adesso mi informo e vedo come fare, mi ero sbagliato, pensavo che costasse molto di piu'...possibilmente mi sono confuso con la pompa del gasolio.
Per il discorso mappa: non ci avevo pensato, comunque un po' di tempo fa l'avvo portata a resettare un errore in una officina autorizzata, e credo che avrebbero dovuto rendersene conto se avesse una mappa modificata.... come potrei verificarlo?
Sempre relativo a ottimizzazione consumi, un paio di considerazioni in piu':
- ho sentito parlare di oli motore e cambio a basso attrito che dovrebbero garantire molte meno perdite di potenza, soprattutto nella trasmissione..... ne sai qualcosa?
- investigando un po' sul filtro gasolio, mi sembra strano che i consumi possano essere influenzati da questo componente....dove sta il punto per cui il filtro gasolio farebbe consumare di piu' se un cattive condizioni?
Si avvicina il momento del tagliando, e vorrei farmi il tagliando si' da solo sta volta, cosi' scelgo l'olio, filtri ecc che voglio io. Con il termostato ho cambiato tutto il liquido di raffreddamento con il rosso (prima avevano messo un liquido verde a me sconosciuto, che comnuque non e' neanche quello consigliato sul libretto, che dovrebbe essere blu). Vorrei riportare tutti i liquidi a "norma" o meglio...quindi il prossim opasso sara' : olio motore, olio cambio, liquido freni.
Consigli?
Grazie
Cristian