Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere cortesemente un aiuto a risolvere un problema che ho da tempo sperando di aiutare anche altri utenti .
Da un anno ho un problema di consumo elevato sulla mia giulietta, parliamo di un consumo sui 12,5-13km/l effettivi rispetto ai 16-16,5 di prima anche 17 facendo attenzione, i percorsi sono sempre gli stessi.
Il tutto è iniziato da quando ho dovuto sostituire i radiatori (raffreddamento e intercooler) e scatola filtro dopo un piccolo bacino ad un fosso, da quel momento ho avuto dei singhiozzameni a freddo risolti flangiando e escludendo da ecu l egr.
La macchina non ha alcun problema, spinge bene e da varie diagnosi tutti i valori sono perfetto e tutti i meccanici mi hanno detto che per loro la macchina va bene quindi vi chiedo se potete gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema.
La macchina ha 125.000 km e per risolvere ho già provveduto da me alla sostituzione del debimetro, del sensore pressione e delle candelette preriscaldo, il fap rigenere ogni 400 km circa, l unica cosa che un meccanico mi ha detto é che ha notato il debimetro un pochino lento ma mi ha detto che potrebbe dipendere dall esclusione dell egr, mi sembra strano anche perché è nuovo, potrebbero esserci altri fattori che influenzano la lettura del debimetro?
Voi cosa ne pensate?
Nel week end comunque rubo quello della 500x della mia ragazza che è uguale per fare un altro test sperando che me lo permetta
Da un anno ho un problema di consumo elevato sulla mia giulietta, parliamo di un consumo sui 12,5-13km/l effettivi rispetto ai 16-16,5 di prima anche 17 facendo attenzione, i percorsi sono sempre gli stessi.
Il tutto è iniziato da quando ho dovuto sostituire i radiatori (raffreddamento e intercooler) e scatola filtro dopo un piccolo bacino ad un fosso, da quel momento ho avuto dei singhiozzameni a freddo risolti flangiando e escludendo da ecu l egr.
La macchina non ha alcun problema, spinge bene e da varie diagnosi tutti i valori sono perfetto e tutti i meccanici mi hanno detto che per loro la macchina va bene quindi vi chiedo se potete gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema.
La macchina ha 125.000 km e per risolvere ho già provveduto da me alla sostituzione del debimetro, del sensore pressione e delle candelette preriscaldo, il fap rigenere ogni 400 km circa, l unica cosa che un meccanico mi ha detto é che ha notato il debimetro un pochino lento ma mi ha detto che potrebbe dipendere dall esclusione dell egr, mi sembra strano anche perché è nuovo, potrebbero esserci altri fattori che influenzano la lettura del debimetro?
Voi cosa ne pensate?
Nel week end comunque rubo quello della 500x della mia ragazza che è uguale per fare un altro test sperando che me lo permetta