Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

I problemi per me rimangono due:
1) se anche si convincesse la metà della popolazione italiana ad acquistare un'elettrica, dove troviamo l'energia per ricaricarle tutte?
2) (soggettivo): mi "obblighi", non mi piace...
1) che ci toccherà comprare più corrente dai cugini francesi che hanno il nucleare ( e bravi loro a non averlo spento , diciamolo )prima che riparta il nucleare in Italia …

2) sono d accordo , l obbligo è insulso poiché se una cosa funzionasse , tranquilli che non serve il 2035
 
1) che ci toccherà comprare più corrente dai cugini francesi che hanno il nucleare ( e bravi loro a non averlo spento , diciamolo )prima che riparta il nucleare in Italia …
e una volta che l'hai comprata che te ne fai? prima della corrente serve una rete adeguata per distribuirla
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
e una volta che l'hai comprata che te ne fai? prima della corrente serve una rete adeguata per distribuirla

Esattamente e, come avevo già scritto, e-distribuzione sta sfruttando soldi pnrr per adeguare la rete nazionale per maggiori punti di ricarica.
Vedremo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
e una volta che l'hai comprata che te ne fai? prima della corrente serve una rete adeguata per distribuirla
Se regge quella francese che ho visto in certe città ( l ho girata parecchio per vacanze in camper in lungo ed in largo ) con pali in legno e almeno rete bt + fibra + media tensione + cavi in rame nudo che alimentano le utenze , bhe sono fiducioso che possiamo farcela
Esattamente e, come avevo già scritto, e-distribuzione sta sfruttando soldi pnrr per adeguare la rete nazionale per maggiori punti di ricarica.
Vedremo...
adeguerà anche la rete di distribuzione in generale , la conseguenza sarà che sarà adeguata per i punti di ricarica
 
1) che ci toccherà comprare più corrente dai cugini francesi che hanno il nucleare ( e bravi loro a non averlo spento , diciamolo )prima che riparta il nucleare in Italia …

2) sono d accordo , l obbligo è insulso poiché se una cosa funzionasse , tranquilli che non serve il 2035
Quello che si dimentica è che molto nucleare Francese fu fatto grazie ale nostre aziende e nostri tecnici...
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Se regge quella francese che ho visto in certe città ( l ho girata parecchio per vacanze in camper in lungo ed in largo ) con pali in legno e almeno rete bt + fibra + media tensione + cavi in rame nudo che alimentano le utenze , bhe sono fiducioso che possiamo farcela

adeguerà anche la rete di distribuzione in generale , la conseguenza sarà che sarà adeguata per i punti di ricarica
Non basta che i FR come una piovra sono diventati padroni o detengono azioni importanti di molte nostre aziende (lusso, alimentari, bancario, automotive, energia, supermercati, enologia, saline, assicurazioni, telecomunicazioni, ecc ecc) più il tentato acquisto di Alitalia, Mediaset, ci hanno riempito di supermercati prediligendo prodotti made in FR, stanno smembrando lo storico settore auto, veniamo criticati e sminuiti dai loro politici dalla mattina alla sera... ci consegnamo al 100% con tutte le palle alla loro energia nucleare ??

👏👏👏
OT: vendo bisturi, per palle piene istruzioni incluse !
 
  • Like
Reactions: VURT
Non basta che i FR come una piovra sono diventati padroni o detengono azioni importanti di molte nostre aziende (lusso, alimentari, bancario, automotive, energia, supermercati, enologia, saline, assicurazioni, telecomunicazioni, ecc ecc) più il tentato acquisto di Alitalia, Mediaset, ci hanno riempito di supermercati prediligendo prodotti made in FR, stanno smembrando lo storico settore auto, veniamo criticati e sminuiti dai loro politici dalla mattina alla sera... ci consegnamo al 100% con tutte le palle alla loro energia nucleare ??

👏👏👏
OT: vendo bisturi, per palle piene istruzioni incluse !
A parte che nell’ automotive , se ti riferisci a Stellantis , i francesi non hanno la maggioranza ( e la exor la maggioritaria )…se noi siamo il paese del “non fare “ ….. che colpa ne hanno ?

Diamoci una sveglia piuttosto , e con un bagno di umiltà cerchiamo di capire che una solida economia si costruisce sul fare , non solo sull essere il paese del cibo , musica e città d arte ( che poi sono 3 Roma Firenze Venezia )

L automotive e il simbolo di come noi italiani ci siamo autodistrutti

Avevamo il diesel mjt …. E prima common rail ….eccellenze Chi è che lo ha svenduto il brevetto ? Stellantis ? I francesi ? Ah no … era ancora la Fiat “italica”


Lo storico settore auto italiano è stato distrutto da chi molti anni fa , da chi lo ha guidato dopo cantarella. L ultimo che di auto ne capiva !

Marchionne ? Si , sopra la media , ottime soluzioni su alfa , ma sul resto ?
L operazione “rembrandig lancia con le chrisler? Bella roba

il miglior manager automotive secondo me oggi è de meo.
 
l'itagliano è maestro nel dare la colpa della propria sciatteria a qualcun altro.
io sono anni che aspetto che qualcuno di loro, itagliani, mi faccia vedere dove nei trattati europei è scritto che un politico nostrano debba guadagnare 15k euri mensili. "è l'europa che ci ha rovinato". no, è la merda che abbiamo votato. e che continuano a votare.
ultimo, ma solo fino alla prossima minchiata, il ponte sullo stretto: uno dei piloni poggerebbe su una faglia.
poi ci lamentiamo che nel mondo ci ridono dietro
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque per risolvere il problema della ricarica dei veicoli elettrici, basta un po' di ingegno, tipo....

1727184204254.png
 
X