Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se avevi la soluzione con l’eternit potevi informare chi di dovere. Così in tanti si risparmiavano di sostituirlo con materiali innocui.

A volte faccio veramente fatica a dare un senso alle tue risposte.
Ho fatto dei corsi, non è che bisogna dare un senso , è semplicemente la realtà dei fatti . :
Non andiamo ot, ma finché l amianto conserva una matrice compatta , non emette nulla di dannoso .

Come detto lo lavoravano “con procedure “ che non tenevano conto nelle fasi produttive della volatilità delle fibre … li è stato l errore pazzesco

Ma attenti : anche i quadri elettrici esterni in vetroresina che vedete sulle strade, quelli più vecchi , stanno iniziando a “rovinarsi “….

Tornando in ot:

Attendiamo gli esiti del dialogo strategico … pare il 5/3 si saprà qualcosa

l'eternit è pericoloso se si sfalda e viene inalato. ma se trattato, rivestito, non da problemi. essendo però un elemento riconosciuto come cancerogeno dove è presente viene rimosso. anche se ce ne sono ancora di coperture e serbatoi nelle campagne..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
l'eternit è pericoloso se si sfalda e viene inalato. ma se trattato, rivestito, non da problemi. essendo però un elemento riconosciuto come cancerogeno dove è presente viene rimosso. anche se ce ne sono ancora di coperture e serbatoi nelle campagne..
Ed anche di tubi d'acquedotto interrati......
Teoricamente però non dovrebbero comportare grossi rischi.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e ziopalm
Ed anche di tubi d'acquedotto interrati......
Teoricamente però non dovrebbero comportare grossi rischi.
è quel teoricamente che ti/ci fotte... la teoria è quella ma la pratica è che io non vorrei stare in presenza di eternit. e credo chiunque

• Mi piace
Reazioni: Motron
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma chi fa' questi servizi conosce quanti sono 500kwh? Ha la minima idea di che cosa sia necessario per fare funzionare qualche decina di stazioni di ricarica a 500kwh reali?
Continuo a sostenere che la ricarica della batteria in 5/10 minuti è solo una trovata pubblicitaria, solo aria fritta.

In linea teorica con 150kw carichi una batteria da 50 kW in 20 min, nella realtà qualcosina in più. Per 5 minuti ci vogliono ne vogliono sempre 500/600

Ma chi fa' questi servizi conosce quanti sono 500kwh? Ha la minima idea di che cosa sia necessario per fare funzionare qualche decina di stazioni di ricarica a 500kwh reali?
Continuo a sostenere che la ricarica della batteria in 5/10 minuti è solo una trovata pubblicitaria, solo aria fritta.
Bha … steve jobs predisse che il computer sarebbe divenuto per tutti e di facile uso in ogni casa , quando nessuno ci credeva

Bha … steve jobs predisse che il computer sarebbe divenuto per tutti e di facile uso in ogni casa , quando nessuno ci credeva
La differenza è che negli anni '70 era necessaria una dote visionaria per ideare un PC.
Mentre è un puro dato tecnico incontestabile affermare che la rete elettrica di qualsiasi paese europeo non è neanche lontanamente progettato per fornire 500kW alle colonnine necessarie per una mobilità elettrica diffusa.

X