Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Convinto tu..
Non sono convinto io, sono convinti quelli che hanno dovuto decidere di riproporre i motori termici 100% per recuperare mercato.
Se poi vuoi negare l’evidenza, allora sono io che devo dirti: convinto tu!
 
Ultima modifica:
Offerta c’è su qualsiasi motorizzazione elettrica termica ibrida gpl e diesel.. la Giulia e Stelvio sono esclusivamente termiche e vendono pochissimo se la gente volesse solo termico puro lo comprerebbero.. unica scelta un po’ più difficile e sul diesel ma comunque volendo ci sono parecchi modelli Diesel.. se elettrico ed ibrido vendono di più non è perché vendono solo quello ma perché la gente si è accorta che sono più efficienti e spendono meno di carburante manutenzione ecc.. hanno meno possibilità di blocchi futuri nelle città ecc e hanno più fluidità e migliore guida nel traffico e uso normale poi e ovvio che se uno vuole divertirsi è meglio un bel suono di un motore termico e usare in cambio .. ma nel uso normale specialmente nel traffico è solamente una rottura guidare e quindi la gente preferisce la comodità ibrida serie ed elettrica hanno in erogazione molto regolare senza scossoni e vibrazioni varie senza rumore fumo di scarico ecc ecc se poi aggiungi le minime spese di manutenzione e problemi rispetto ai solo termici che sono pieni di sistemi antinquinamento che danno spesso problemi e portano a dover usare auto molto di più del necessario dover aumentare i tragitti ecc..
L esempio di Giulia e Stelvio è perfetto
L Ho già scritto giorni or sono , ma qualche utente i fanno finta di non leggere oppure come si dice , non c è sordo più sordo di chi non vuole sentire .

Buona parte ha già capito che diesel o benzina pura , ci potrebbero essere restrizioni alla circolazione oktre che, con il costo dei carburanti , spendono meno
 
Credo che tu abbia dato una descrizione opposta alla realtà. Tralascio di soffermarmi sulla tua citazione di Giulia e Stelvio essendo [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] di nicchia e a fine serie.

Stellantis e altri marchi, per correre ai ripari hanno dovuto mettere in listino auto termiche 100%. Vedi grande Panda, 600, Ypsilon ecc…
Con la sola motorizzazione benzina hanno recuperato un po’ di mercato. Questo dimostra esattamente il contrario di quello che sostieni.
Giulia e Stelvio sono anni che non vendono, non solo ora sono a fine vita
Il 100 cv ..è stato introdotto più per il cliente che voleva cambio manuale …
Vedremo se questa scelta non si ritorcerà contro con le sanzioni co2
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La solita sfera di cristallo !!! ahhh, quanto ti invidio
Guarda …. Prova a googolare e vedrai che trovi molte info
Poi basta limitarsi a valutare che i provvedimenti sulle limitazioni accise attuali , non potranno essere continuamente rinnovati … e quindi ….

Le dinamiche principali che influenzano i trend includono:
  • Nuove accise: L'aumento delle accise sul gasolio ha portato il peso fiscale a 0,67 € al litro per entrambi i carburanti.
  • Volatilità geopolitica: Le tensioni internazionali (es. area del Golfo) continuano a causare picchi temporanei, con punte che possono superare i 2,00 €/litro nei momenti di maggiore speculazione.
Questi due punti , sopratutto il secondo , calcolato che sono 80 anni che vi sono tensioni in certe aree del mondo, pensate che si dissolveranno ????

  • Interventi governativi: Per mitigare i rincari, il Governo ha introdotto in più occasioni tagli provvisori delle accise e crediti d'imposta per l'autotrasporto.

Ma io vado già oltre … state certi che poi le accise le sposteranno sull energia da autotrazione … sicuro
Non è questione di sfera di cristallo, ma di ragionare su cosa accade oggi per intuire il domani

Ma tanto in Italia la specialità della casa è “fregarsene” per poi dopo potercene lamentare e chiedere incentivi e bonus
 
Hanno introdotto il 100 cv perché le altre versioni non sono competitive e costano uno sproposito per quello che offrono Toyota e le cinesi sono molto più affidabili e con consumi molto più bassi.. il gruppo stellantis co il 1.3 3 cilindri ibrido fa 17 al litro probabilmente il solo termico consuma uguale.. poi sarà tt da vedere secondo me il solo termico dovevano farlo prima ora tardi .. anche la 500 hanno aggiunto ibrida ma secondo me non venderà nulla perché è un ibrido fatto con per metterci il nome ma alla fine dí ibrida non ha proprio nulla.. aveva molto più senso aggiungere il motore 3 cilindri solamente per caricare la batteria del modello elettrico..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Hanno introdotto il 100 cv perché le altre versioni non sono competitive e costano uno sproposito per quello che offrono Toyota e le cinesi sono molto più affidabili e con consumi molto più bassi.. il gruppo stellantis co il 1.3 3 cilindri ibrido fa 17 al litro probabilmente il solo termico consuma uguale.. poi sarà tt da vedere secondo me il solo termico dovevano farlo prima ora tardi .. anche la 500 hanno aggiunto ibrida ma secondo me non venderà nulla perché è un ibrido fatto con per metterci il nome ma alla fine dí ibrida non ha proprio nulla.. aveva molto più senso aggiungere il motore 3 cilindri solamente per caricare la batteria del modello elettrico..
Esatto
Poi chiudono stabilimenti e danno colpa alle normative
Se non sai più fare le auto , ( e concordo perfettamente sulla 500 ibrida ) …. Vieni castigato
Volkswagen , di cui parlavamo sopra , patisce per queste ragioni
Fino a poco tempo fa non aveva ibridi ! E non aveva plug in .
 
Infatti, i primi tre Paesi (Cina, Stati Uniti e India) producono circa la metà delle emissioni globali di CO₂ legate all'energia. Ma la cosa che colpisce di più sono i settori d'inquinamento...

SettoreQuota delle emissioni globali
Produzione di elettricità e calore~34%
Industria (acciaio, cemento, chimica, ecc.)~24%
Agricoltura, allevamento e uso del suolo~22%
Trasporti~15%
Edifici (riscaldamento, climatizzazione, ecc.)~6%

le auto fanno parte di quel misero 15%
la produzione di elettricità (per alimentare anche le macchinine a batteria) produce molta più co2 delle auto termiche... se fossi l'ambiente mi farei qlc domanda se davvero vogliono salvarmi
E' una discussione in cui ognuno sostiene la sua idea, non una campagna elettorale. Nessuno ha mai nascosto i punti a sfavore dell'elettrico, ma la 'realtà attuale' mostra milioni di famiglie europee (poco più di due) che nel 2025 l'hanno scelto a scapito del termico. Evidentemente perché non le considerano tanto un disastro...
liberi di scegliere le batterie. il problema è chi non è libero di scegliere l'endotermico
hanno meno possibilità di blocchi futuri nelle città ecc
ecco appunto...

si è fatta una guerra alle auto benzina/diesel quando i veri inquinanti sono altri.
sciorinare numeri e statistiche sul venduto a batteria per dire "la gente VUOLE l'elettrico" è una scorrettezza. qll che realmente sono convinti della bontà, per le proprie esigenze, delle auto a batterie sono pochi. il resto di chi lo compra volontariamente lo fa per uno spirito green che nei fatti non esiste. ma la maggior parte è costretta a prendere elettrico o ibrido perchè dall'alto ti ci spingono: incentivi come se piovesse, agevolazioni a josa da una parte, dall'altra blocchi su blocchi e restrizioni senza contare il prezzo INGIUSTIFICATO dei carburanti. su 10 persone che lo comprano forse 4 lo fanno con convinzione e cognizione di causa. il resto o crede agli asini che volano (le batterie salveranno il mondo) o è imposizione