orrenda !!!!!Ed è proprio in questo che stá avendo grossi fallimenti. Per ora ci sono state solo vittime e nulla di utile in queste “innovazioni”
Detto questo, una mente che pensa di avere successo con una inutile bruttura del genere……
orrenda !!!!!Ed è proprio in questo che stá avendo grossi fallimenti. Per ora ci sono state solo vittime e nulla di utile in queste “innovazioni”
Detto questo, una mente che pensa di avere successo con una inutile bruttura del genere……
Dici sempre la stessa cosa! La Giulia, o una termica qualsiasi, può avere anche 200 chilometri di autonomia, la differenza è che fai un pieno al 100% in due minuti. Con la elettrica carichi all’80% in un tempo molto variabile perché dipende che tipo di colonnina trovi è c’è anche il vincolo di non dover scendere sotto il 20%. Quindi all’autonomia dichiarata devi già togliere un 40%.
Ormai è talmente palese che sono solo chiacchiere ogni volta che parlano delle caratteristiche di una elettrica, che questi articoli sfiorano il ridicolo

Ormai con le sanzioni non credo ce ne siano tanti
Intanto parliamo di auto che mediamente costano molto care, quindi è normale un incremento "soft".
Detto questo, vediamo cosa dirà il mercato e vediamo anche quali soluzioni ibride verranno rese disponibili da qui in avanti.
P.es. mio zio ha scelto una Nissan Qashqai e-Power ed è molto soddisfatto (che poi è una elettrica con il generatore interno a benzina).
Tra gennaio e giugno 2025 sono state immatricolate quasi 11.000 unità e-Power (senza contare le mild hybrid).
A titolo di esempio la Tonale ha visto solo circa 7.000 immatricolazioni (tutti i motori).
Poiché gli svantaggi delle elettriche superano di gran lunga i vantaggi, spesso qualcosa mi sfuggeHai dimenticato un altro fattore importantissimo : i tempi di attesa se la colonnina è occupata.
Pensa un pò : sei senza autonomia kilometrica, l'unica colonnina a te vicina (che per altro costerà 90cent al Kwh) è stata appena occupata e tu non puoi andare da un'altra perchè non pupoi più fare dei km![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Tuo zio ha comprato di tutto tranne una bev
Tanto valeva che comprasse questo fantastico accessorio allora :
Visualizza allegato 295591
Che poi a lui vada bene l'acquisto, su quetso non discuto minimamente e sono contento per lui ma con quella macchina hai doppio di tutti i problemi dei motori perchè hai sia quello elettrico che quello benzina.
Invece di investire su queste inutili soluzioni, non sarebbe meglio investire su auto più leggere, con meno resistenza all’aria, con il solo motore termico e quindi più semplici?Per chiarezza, stiamo parlando delle differenti tipologie di EREV - Extended Range Electric Vehicle.
A titolo di esempio, nel futuro anche Toyota punta sulla tecnologia EREV con nuovi modelli già dal 2026. Ed in passato in Toyota non hanno quasi mai sbagliato nell'anticipare i trend di mercato, anzi, li hanno influenzati.
E' possibile che in Europa inizi a proporli sulle Lexus.
Non abbandonerà l'ibrido "tradizionale", ma sta sviluppando una nuova generazione di motori a combustione interna da 1.5 a 2.0 litri, pensati per essere usati anche come range extender. L’obiettivo è mitigare l'ansia da autonomia offrendo autonomia elettrica per l’uso quotidiano e supporto termico per i viaggi lunghi.
Infatti, l'utilizzo di materiali leggeri e resistenti, migliore CX...Invece di investire su queste inutili soluzioni, non sarebbe meglio investire su auto più leggere, con meno resistenza all’aria, con il solo motore termico e quindi più semplici?