Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

🤣 🤣 🤣

• Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Era nell aria la “retro con grattata “
Erano mesi che si sapeva
In ogni caso , attenzione , non è che l euro 7 non sia un grosso problema

Ps : a chi non piacciono i freni a tamburo , proprio l euro 7 spingerà a nuovi sviluppi prorio su questi freni poiché emettono meno polveri di quelli a disco

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda, io ho abbandonato la mia Tonale 160 a malincuore solo perché il comparto motoristico era troppo sbilanciato sul lato eco rispetto al lato performance del DNA alfista.
Sono passato, diciamo così , ad una parente stretta che ha fatto la scelta di "scherzare" con l'ibrido unicamente in chiave performance e ne sono veramente soddisfatto.
Auspico ora che AR possa tornare ad equipaggiare le sue vetture con motori a benzina pieni di cavalleria e alle versioni quadrifoglio .
Non si può vedere un listino AR con versioni performanti solo diesel...
Credo e spero che anche Euro 7 subirà un inevitabile quanto tardivo ridimensionamento
Nel frattempo mi godo la mia vettura e me ne frego se faccio 10/12 con un litro.
Il divertimento che ne traggo non ha prezzo
Cuore AR per sempre!

P.S. Quando non c'è traffico si fa anche 5 ma ragazzi. .. è il motorsport!

• Mi piace
Reazioni: VURT

🤣 🤣 🤣
L’ho sempre detto fin dall’inizio che per me la legge del 2035 era una cagata pazzesca.
Spesso mi sono scontrato con chi sosteneva che quello che decide la politica inevitabilmente si realizzerà.
Che ci avrebbero obbligato aumentando i prezzi dei carburanti, la tassazione ecc…
La politica non potrà mai obbligare la gente a comprare quello che decidono loro.
Ora si perderà anche l’interesse a installare altre colonnine e l’elettrico piano piano si ridimensionerà a piccole auto da città.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e AlexB65
Che ci avrebbero obbligato aumentando i prezzi dei carburanti, la tassazione ecc…
La politica non potrà mai obbligare la gente a comprare quello che decidono loro.
Ora si perderà anche l’interesse a installare altre colonnine e l’elettrico piano piano si ridimensionerà a piccole auto da città.
Peccato che sia sempre accaduto e continuerà ad accadere , inutile fare i duri e puri e far la figura del soldato giapponese eremita che non voleva smettere di far la guerra.
Ci obbligano, per certi versi, poiché ( sopratutto in Italia ) vi sono eccessi da limitare , e privi di giustificazione .
Ad esempio:
Io L isee lo userei al contrario . Ci sono persone perfettamente economicamente solvibili per acquistare un auto meno inquinante , ma girano con rottami di 30 anni ( non mi parlate di interesse storico , parlo di veri rottami su strada )
a causa della loro “ignoranza automobilistica “ poiché va bene tutto , ok no agli eccessi di Bruxelles , ma vedere circolare auto che inquinano 10 volte un euro 6, bhe , fatemelo dire , non va neppure bene
Ripeto , non parlo di collezioni di auto tenute con cura e che escono solo per raduni o mostre … parlo di rottami di 30/40 anni arrugginiti ed insicuri

Siamo passati dalla benzina rossa alla verde, siamo passati da auto senza air bag a quelle attuali ( e ricordo all inizio le paure che scoppiasse in faccia …) … e così .

Infatti, ci sarà comunque un progressivo ( meno male) passaggio ad auto con minori emissioni , ma certo non è che dal 16/12/2025 troverete scritto in qualche comunicato UE di poter agevolare l immatricolazione di un V8 americano

Accadrà spero, ciò che ho sempre sostenuto , cioè che si darà la libertà di scelta , benzina , benzina gpl e ibride e poi elettriche

Penso al caso della seconda auto a casa , usata per pochi km e brevi tratte , averla termica con un motore che neanche va in temperatura …..e ridicolo non valutare l elettrico per questi usi .

Il diesel ? Solo sui mezzi commerciali per me avrà futuro . I consumi delle vetture full hybrid di oggi sono alla pari ( io con il mio Renault austral in 1300 km andata e ritorno dall Alsazia ho fatto i 19 di media circa in autostrada !)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Intanto deve uscire euro 7 poi invece dí emissione al 100% parlano di 90 allora dalle auto che fanno ora ditemi come ci arriviamo a togliere il 90% delle emissioni.. già togliere il 50%\30 da un euro 6 vuol dire come minimo avere un ibrida plugin e usarla esclusivamente in elettrico… e già tanto se riescono a mantenere un motore termico per caricare esclusivamente le batterie… la tecnologia sui motori termici è al limite più avanti di così non possono andare altrimenti lo avrebbero già fatto e non si sarebbero certamente rotti a sviluppare ibridi e elettrici.. poi se uno guarda esclusivamente in Italia dove girano macchine di 20/30 e elettrico e il 2/3 % non fa testo in giro per il mondo elettrico sta al 20% in salita costante.. ma quante auto nuove vedete in giro .. io sempre meno.. la gente non compra più niente in Italia né termico né elettrico ecc.. si temgono le loro con 300/400 mila km e le riparano ad oltranza pure se ci devono mettere sopra 5/10 mila euro.. o più !! Ecco dove siamo in Italia… sembriamo Cuba dobe viaggiano tt macchine americane degli anni 50 rattoppate..