Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A me capita di viaggiare occasionalmente con delle Tesla.
In effetti in termini di comfort ed in particolare di silenziosità e di fluidità di marcia, sono migliori delle Stelvio e Q5 che ho avuto.

Poi però c'è il tema emozionale e la rottura della ricarica...
Ecco …. Interessante
Q5 non l ho mai guidato … ed è già un segmento alto

Il tema emozionale , assolutamente , vince 100-0 il termico … ma attenzione , non certo un termico 2 cilindri twin air…. Ma un gran v8…. Ahimè

Invece direi che è meglio che tu allora scriva meglio allora perché guarda l allegato e se rispondendo ad un mio messaggio, citi con stupore quali auto guidiamo, assumendo che siano dei flinstones., il “quali auto guidiamo” si rivolge anche a me
Si chiama gettare il sasso e poi tirare indietro la mano .
Io poi, la lettura, me l hanno insegnata anche prima delle elementari . Non prendo lezioni su un forum di motori . Né ora , né mai .
Se poi tu capissi ciò che ho scritto , ho detto che rispetto a quelle che ho avuto , il confort delle eketttiche è ancora maggiore ! Ho scritto che c è un abisso!!! Non era abbastanza chiaro?
Poi sono io che non comprende …. Eh già
E altri stanno scrivendo lo stesso!
Continui a leggere con poca attenzione. Io ho detto che leggi con poca attenzione, non ho detto che non sai leggere.
Comunque riflettendoci bene, hai ragione tu!
Ti saluto 😊

Ecco …. Interessante

Il tema emozionale , assolutamente , vince 100-0 il termico … ma attenzione , non certo un termico 2 cilindri twin air…. Ma un gran v8…. Ahimè
Adesso non esageriamo....

Ti propongo un quiz di che auto come fluidità e gradevolezza, compresa sprimtosità è migliore la dongfeng box?

Quali auto al suo prezzo si flippa via, per così dire?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco …. Interessante

Ho avuto la Q5 per più di tre anni fino a otto anni addietro (poi sono seguite due Stelvio).
Sicuramente un auto di alto livello, molto più confortevole della Stelvio soprattutto nei lunghi viaggi, ma poco sportiva (almeno quella che avevo io, 2.0d 4x4 s-tronic).
L'ultima versione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto l'occasione di guidarla.

di sicuro una retromarcia generalizzata e forte per un ritorno al termico di fatto metterebbe la pietra tombale sull elettrico
e come mai?
eppure l'elettrico è l'evoluzione che si contrappone allo ******* oh pardon sfortunato che ha il termico.. l'elettrico è gradevolezza di guida a differenza del termico che è rumoroso, da scossoni e puzza pure... l'elettrico è l'eden in movimento, la beatitudine entro un abitacolo...
ma basterebbe un ritorno al termicio e l'elettrico morirebbe... se è tutto sto paradiso com'è che basta un semplice "oh abbiamo scherzato, le termiche possono circolare ancora per decenni" e c'è il fuggi fuggi dalle batterie?
non è, ipotizzo, che qll dell'elettrico sono un pò come i vegani con gli hamburger di soia: si prendono per il culo da soli?

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e VURT
Io non so come evolverà sta vicenfa che ha oggi ha del grottesco da b movie salvo che invece è una solida realtà di sicuro una retromarcia generalizzata e forte per un ritorno al termico di fatto metterebbe la pietra tombale sull elettrico

Nel medio termine, con tutti gli investimenti che le case hanno fatto, la retromarcia generalizzata è improbabile.
E comunque il 20% del mercato oggi è elettrico e, come ho già scritto, le stime dei grandi studi e delle case importanti (Toyota, VW ed altri) prevedono un trend verso il 30%. (Toyota lo dice da anni).

Col senno di poi, a meno del mercato cinese, ha sbagliato chi ha puntato sul 100% elettrico.

Nel lungo termine poi si vedrà.

se è tutto sto paradiso com'è che basta un semplice "oh abbiamo scherzato, le termiche possono circolare ancora per decenni" e c'è il fuggi fuggi dalle batterie?
Le termiche ,non è una novità … lo si è sempre saputo , potranno certamente circolare anche dopo il 2035, come oggi può ancora circolare una Ford model A.
Il limite sarà :
- dove le permetteranno di circolare
- in che giorni le permetteranno di circolare
- a quanto salirà la benzina se il percorso intrapreso verso ( giusto o sbagliato che sia , condivisibile o meno, ma così è ) altre fonti di energia che verranno individuate come più pulite ( a torto o ragione)

e come mai?
eppure l'elettrico è l'evoluzione che si contrappone allo ******* oh pardon sfortunato che ha il termico.. l'elettrico è gradevolezza di guida a differenza del termico che è rumoroso, da scossoni e puzza pure... l'elettrico è l'eden in movimento, la beatitudine entro un abitacolo...
ma basterebbe un ritorno al termicio e l'elettrico morirebbe... se è tutto sto paradiso com'è che basta un semplice "oh abbiamo scherzato, le termiche possono circolare ancora per decenni" e c'è il fuggi fuggi dalle batterie?
non è, ipotizzo, che qll dell'elettrico sono un pò come i vegani con gli hamburger di soia: si prendono per il culo da soli?
Ma se la direzione dell’Europa é quella della neutralità nelle emissioni di carbonio difficilmente si tornerà al termico puro.

É una direzione scelta dalla commissione votata indirettamente dai cittadini europei.

Può piacere o meno come scelta e può essere più o meno intensa, ma ormai una retromarcia totale é impossibile. Si può tollerare una proroga agli stop per le termiche, posticipare l’euro 7 ma non tornare alle auto a carburatori…