Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

C è scritto ciò che ho detto io. A 100 % non fa male , ma non va bene mantenerlo per un lunghissimo periodo , devi poi usarla la batteria

Idem il 20% : tranquillo nom esplode se arrivi alla colonnina sotto il 20, e solo un consiglio. Certo meglio non arrivare sempre a quel limite

Ma sono le stesse cose che si dicevano nelle auto con serbatoi ove”non pescare il fondo che c è benzina sporca “….
Perfetto, allora la regola/consiglio di utilizzare la batteria tra il 20 e l’80% si può disattendere senza problemi e quindi non si perde più quel 40% di autonomia. Ottimo, non lo sapevo 👍

Forse trascuri il fatto che se non rispetti questo prezioso consiglio, la capacità della batteria si riduce sempre di più riducendo ulteriormente l’autonomia.

Le termiche però neanche pagando il 1000millino entrano
Con la termica si hanno talmente tanti altri vantaggi che una macchina a batteria se li sogna (se ha la batteria carica 😅)

In ogni caso intendevo dire che ti costringono, ti invogliano a comprare la macchina a batteria con promesse varie e poi ti….. prendono per i fondelli!
Quindi poco importa se con la termica non ci puoi andare. Anche se in realtà ci puoi andare, pagando.

Direi che allora può dipendere solo dallo stile di guida .
Non mettiamo in discussione sistemi di prove certificati iso da ente terzo ( e il caso di quattroruote )
Non metto in discussione niente, dico solo che qualsiasi prova fatta al di fuori di un uso reale di un qualsiasi bene (nella fattispecie autovettura) e l'utilizzo reale di quello stesso bene ci possono essere differenze anche notevoli

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si chiamerebbe truffa comunque dichiarare una cosa non vera
La realtà è che nessuno ha fatto causa poiché essenzialmente ci sono situazioni di guida ben diverse e non comparabili e che alla fine imbarcarsi in una causa del genere …. Verrebbe immediatamente contestato lo stile di guida
Se fosse come dici tu anche con il caso giuridico di cui stiamo parlando in merito al veicolo elettrico avrebbero risolto semplicemente contestando lo stile di guida. Evidentemente il discorso è un po' più complesso

• Mi piace
Reazioni: VURT
Se fosse come dici tu anche con il caso giuridico di cui stiamo parlando in merito al veicolo elettrico avrebbero risolto semplicemente contestando lo stile di guida. Evidentemente il discorso è un po' più complesso
In questi casi il giudice decide in base ad una relazione tecnica di un CTU.
Quindi viene utilizzato il veicolo con uno stile di guida analogo alle condizioni dettate da casa madre. Ed è ovvio che se l’autonomia reale è molto diversa, in negativo, da quella pubblicizzata, allora è stata fatta una comunicazione mendace all’utente.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Tra 3 anni tramp se ne va è un altro può fare tt il contrario e magari eliminare le vendite di auto termiche.. si vedrà certamente continuare a cambiare le regole non porta a nulla di buono..
Vedi non c è più l imperatore che fa gli editti e quando si fanno editti in un sol colpo si distrugge tutto.

Se la commissione evidentemente col beneplacet di tanti non avesse legiferato così oggi l elettrico avrebbe più o meno la stessa quota di mercato ci sarebbero meno modelli ma più validi e le tariffe non sarebbero esplose io ricordo con un abbonamento uno zerodiciannove.....

Se non era l ultimo grado di giudizio …. La sentenza può essere appellata da Stellantis

Vedi non c è più l imperatore che fa gli editti e quando si fanno editti in un sol colpo si distrugge tutto.

Se la commissione evidentemente col beneplacet di tanti non avesse legiferato così oggi l elettrico avrebbe più o meno la stessa quota di mercato ci sarebbero meno modelli ma più validi e le tariffe non sarebbero esplose io ricordo con un abbonamento uno zerodiciannove.....
Ma difatti chi parla di 0,8-1€ kWh…. Sovente parla di tariffe piene e non di piani di abbonamento che sicuramente possiede un utente di auto elettrica

I prezzi alti sono esclusivamente sulle colonnine a casa o ovunque si usa la spina normale si paga pochissimo 25/30 cent al kW… sperando che i prezzi possano stabilizzarsi anche sulle colonnine e rimangano abbastanza contenuti.. 🙌🏻