Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma io vado già oltre … state certi che poi le accise le sposteranno sull energia da autotrazione
Senza gugolare, questo lo stiamo dicendo tutti su questa discussione.
Non sei tu che vai già oltre...

L’evoluzione di solito crea benessere e quindi posti di lavoro. Come mai “l’evoluzione” a batteria, al contrario, distrugge il benessere e i posti di lavoro?

Visualizza allegato 304684
Ehhhh, ma non ti preoccupare che gli "sferisti di cristallo" ti smentiscono e sostengono che verranno tutti riconvertiti all'elettrico per cui non ci saranno perdite.
Vedi che non sei attento ?

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Ehhhh, ma non ti preoccupare che gli "sferisti di cristallo" ti smentiscono e sostengono che verranno tutti riconvertiti all'elettrico per cui non ci saranno perdite.
Bene, allora posso stare tranquillo 😅

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ah ah ah
Che non è attento e poco ma sicuro , perché più di una volta fa affermazioni poi smentite e seppellite da dati e numeri e poi ricompare con il catastrofico messaggio “falliranno tutti “ e riparte in loop .

Ditemi quando nella storia umana, non ci sia stata una modifica delle attività lavorative :
- abbiamo ancora il ferratore di cavalli ? Sì ma in numero minore —> ma per la massa è arrivato il gommista !

- non si vende più l olio per i lumi a petrolio ma sono nati i piccoli negozi di elettricità con le lampadine …

Vado avanti ????

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60 😂

QUANDO E SE sentirò amici e conoscenti possessori di EV che diranno che un C-Suv fa un pieno di corrente in ogni dove in 5 minuti al CENTOxCENTO (NON all'80 perchè IO non faccio MAI pieni all'80%) e faranno tranquillamente quei 5/600 km anche tirando un bel pò come sono solito fare io (ho sempre scritto che sono un un pò "birboncello" alla guida), allora mi dedicherò seriamente alla scelta di un C-Suv EV.
Diversamente, ci potranno stare tutte le evoluzioni lavorative e tecnologiche che volete, ma per me le EV rimangono relegate al loro inevitabile destino : citycar e niente più...
E qui ci metto IO la sfera di cristallo : ci vediamo fra 50 anni....quindi molto facilmente non più con me che sono all'aba dei 60 😂
BMW i3

Quando arriverà un’auto che ricaricherà 0–100% in 5 minuti e 600 km “tirando”, probabilmente avranno anche risolto la fusione fredda. Nel frattempo gli EV si valutano con la realtà, non con la fantascienza.

Quando arriverà un’auto che ricaricherà 0–100% in 5 minuti e 600 km “tirando”, probabilmente avranno anche risolto la fusione fredda. Nel frattempo gli EV si valutano con la realtà, non con la fantascienza.
Fantascienza ?
Inesatto, esiste già.

Se cerchi trovi queste info :

Il tempo di ricarica in 5 minuti per un'auto elettrica è ora realtà grazie alle tecnologie di ricarica ultra-rapida di nuova generazione, come il sistema BYD Flash Charging. Questo standard permette di passare dal 10% al 70% di carica, recuperando oltre 400 km di autonomia in soli 5 minuti.
Le caratteristiche principali di questo sistema includono:
  • Potenza elevatissima: Le colonnine dedicate erogano fino a 1.500 kW, con picchi supportati dalla vettura di 1.000 kW. [1, 2, 3]