auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ma è possibile che un'auto NUOVA, dopo una sola settimana di utilizzo (in cui è già stata ferma in officina due giorni per l'avaria motore dovuto al sensore del particolato che poi è stato sostituito) presenti questi problemi? Ho provato in tutti i modi di farmela sostituire con un'altra, sia con il concessionario che con il customer care AR ma non c'è stato verso.

Purtroppo SI, è possibile. Certo è che l'auto non te la sostituiranno mai, anche perchè cmq con pezzi di ricambio nuovi (ed in garanzia ovviamente) puoi risolvere bene se il lavoro è fatto bene (naturalmente). Capita dappertutto così, se il pezzo del fornitore (Bosch o altri) è difettoso, lo sostituiscono e via. Questa è una cosa. Altra cosa invece è il capofficina che dice che son le ruote... quando invece è altro. Quindi direi giusto che ti arrabbi con il capofficina e che fai le segnalazioni.

• Like
Reactions: @FilippoC e iddi
Ragazzi scusate se mi sono assentato in questi giorni.

Ho un ulteriore aggiornamento, non c'è mai fine al peggio, sentite qua.

Domenica sono andato a Stresa sul Lago Maggiore, che dista circa 140 km da dove abito.
Appena arrivato la, prevalentemente partendo da fermo a bassissima velocità (rilasciando la frizione lentamente senza accelerare) lo sterzo inizia a fare un rumore strano come se due pezzi di metallo striano e stridono l'uno contro l'altro, sia sterzando sia senza muovere il volante. Ho fatto due video in cui si sente questo rumore (purtroppo non me li fa allegare per l'estensione .MOV).
Ieri mattina alle 8 invio i filmati via mail direttamente al capoofficina che mi dice che dal rumore si tratta dei gommini del piantone dello sterzo e ieri alle 17:30 mi sono recato in officina. Arrivato in officina, prima di parlare con il capoofficina, incrocio un meccanico che avevo conosciuto e il magazziniere e a entrambi mostro il video. Entrambi dicono che è sicuramente un problema legato alla scatola guida.
Arriva il capoofficina, fa le sue prove, la mette sul ponte, sento che smanetta con lo sterzo. Dopo qualche minuto torna e dice che mentre faceva le prove ha detto agli altri meccanici di vuotare dell'acqua sotto alle gomme e sostiene che così facendo il rumore è sparito cosi mi dice che vorrebbe provare a montarmi i cerchi con le gomme della macchina sostitutiva (e i miei cerchi bruniti nuovi voleva montarli sull'auto di cortesia?!). Sostiene quindi che il problema sono le gomme che sono dure a detta sua. Io lo guardo è gli dico che è impossibile che siano le gomme perché il rumore che si sente è metallico di sfregamento, allora lui mi guarda e mi dice "se vuoi ti cambio la scatola guida completa e il motore elettrico" io gli rispondo che è assurdo che un capoofficina o comunque un meccanico vada cosi a tentoni e me ne vado esterrefatto dicendo che lo avrei aggiornato la mattina successiva (ero nero dalla rabbia ed era meglio andarsene..). Uscito dal lavoro sono passato dal mio (ormai ex purtroppo) meccanico di fiducia e quando gli ho fatto sentire il rumore e gi ho detto che secondo il Meccanico della concessionaria B*****i bastava cambiare le gomme perché erano quelle secondo lui il problema mi ha letteralmente riso in faccia esortandomi a non farmi prendere per il culo perché si tratta dello sterzo. Sono andato anche da un'altro meccanico che ha avuto più o meno la stessa reazione.
Stamattina alle 8 sono andato in officina dove ho comprato la macchina e ho detto al capoofficina tutte queste cose, che deve risolvermi il problema e che il rumore non è dato dalle gomme perché diverse persone (meccanici compresi) hanno sentito attentamente il rumore stando sia nell'abitacolo che vicino alla gomma e sostengono che il rumore proviene dalla interno del piantone. Lui mi ha risposto "eh si tutti più bravi di me, ok ti ordino scatola di guida completa con motore elettrico". Me ne sono andato al lavoro e poco fa mi è arrivata la sua mail che dice che ha ordinato con urgenza questi pezzi. Il servizio clienti mi ha chiamato poco fa e mi ha confermato che dovrebbe arrivare tutto venerdì 17. P.S. gli ho rifatto presente dei profili dei mozzi e dei dischi ruggini e ho mandato la mail con le foto al customer care AF. Sono allibito, profondamente incazzato e senza parole. Non ho fiducia in queste persone.
Questo capo officina è veramente matto.

• Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che per la sostituzione dei pezzi si rimette alla tua volontà, già che ci sei fatti cambiare anche tutto il motore:D:D:D

• Like
Reactions: mauretto 60 e flavr
Purtroppo SI, è possibile. Certo è che l'auto non te la sostituiranno mai, anche perchè cmq con pezzi di ricambio nuovi (ed in garanzia ovviamente) puoi risolvere bene se il lavoro è fatto bene (naturalmente). Capita dappertutto così, se il pezzo del fornitore (Bosch o altri) è difettoso, lo sostituiscono e via. Questa è una cosa. Altra cosa invece è il capofficina che dice che son le ruote... quando invece è altro. Quindi direi giusto che ti arrabbi con il capofficina e che fai le segnalazioni.
Rumore metallico causato dalle ruote; ma questo che lavorava alle ferrovie?
La prossima volta il filmetto fallo a lui, che se lo pubblichi diventi famoso....

Rumore metallico causato dalle ruote; ma questo che lavorava alle ferrovie?
La prossima volta il filmetto fallo a lui, che se lo pubblichi diventi famoso....

Ma vogliamo riportare le testuali parole dette dal capofficina? Riporto: "...Dopo qualche minuto torna e dice che mentre faceva le prove ha detto agli altri meccanici di vuotare dell'acqua sotto alle gomme e sostiene che così facendo il rumore è sparito...".

cereal-guy-spitting:

Dopo qualche minuto torna e dice che mentre faceva le prove ha detto agli altri meccanici di vuotare dell'acqua sotto alle gomme e sostiene che così facendo il rumore è sparito

Ci ha messo anche del sale per caso? Si è sciolto o no? AAAAAAAAh nn si è sciolto...... E allora mi spiace ma senza un gran mago a livello 99 che possa evocare un balrog di fuoco il problema non si risolve.....
Questo è pazzo, la Wanna Marchi del nuovo millennio...

io voglio andare controcorrente e dire che il capoofficina ha ragione: sono le gomme... e lui che fa' cambia la scatola sterzo? perchè glielo ha detto il cliente? così so capace pure io a fare il meccanico...

qualcuno mi spiga che significa "vuotare l'acqua sotto le gomme"?

praticamente mentre lui sterzava come un pazzo con l'auto ferma, ha detto a un'altro meccanico di versare dell'acqua sulle gomme e sosteneva che in questo modo il rumore era sparito. Si guardate sono incazzato come una bestia la raderei al suolo la concessionaria e anche l'annessa officina.

X