auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

e quando gli ho detto che ero andato dal mio meccanico di fiducia e anche da un altro meccanico a far sentire il rumore e che quando ho raccontato la storia delle gomme entrambe si sono messi a ridere sapete qual'è stata la risposta del capofficina?
testuali parole: "eh si tutti più bravi di me, dai ti ordino la scatola guida completa con anche il motore elettrico". Strafottenza e pressapochismo. Me ne sono andato allibito perché volevo mettergli le mani addosso.
 
praticamente mentre lui sterzava come un pazzo con l'auto ferma, ha detto a un'altro meccanico di versare dell'acqua sulle gomme e sosteneva che in questo modo il rumore era sparito. Si guardate sono incazzato come una bestia la raderei al suolo la concessionaria e anche l'annessa officina.
ah quindi non sul ponte... ok mo ho capito
 
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testuali parole: "eh si tutti più bravi di me, dai ti ordino la scatola guida completa con anche il motore elettrico". Strafottenza e pressapochismo. Me ne sono andato allibito perché volevo mettergli le mani addosso.

Auto nuova=Garanzia DELLA CASA...
Domanda: Perchè continui a farti del male e non ti rivolgi altrove?
Bada che a litigare col cameriere non conviene, perchè ti arriva la pietanza con lo sputo dentro.......... E stando a come lo descrivi il personaggio se ci trovi solo lo sputo ti va anche di lusso.
 
praticamente mentre lui sterzava come un pazzo con l'auto ferma, ha detto a un'altro meccanico di versare dell'acqua sulle gomme e sosteneva che in questo modo il rumore era sparito. Si guardate sono incazzato come una bestia la raderei al suolo la concessionaria e anche l'annessa officina.
o_O è un attore nato che vada a lavorare in teatro!
 
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Buonasera Alfisti, certo che sei capitato male, dopo che ti cambiano le cose non tornare più lì. Veramente è per il tuo bene. Ti ammali con un incapace così.
Tienici aggiornati.
Ciao
 
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Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e mi sono presentato nella sezione dedicata.
Vorrei raccontarvi la situazione in cui mi ritrovo.
Ho ritirato la mia Giulietta nuova (1.6 Jtdm 120CV Sport MY 2018 immatricolata a fine aprile 2019) venerdì 3 maggio con molto entusiasmo. Ci ho fatto qualche chilometro con una premura quasi maniacale, accompagnando sempre l'innesto di ogni marcia e trattandola con la massima cura.
Domenica 5, nel primo pomeriggio mi esce la spia del motore con il messaggio "far controllare motore".
Così non l'ho più utilizzata fino a ieri mattina, quando mi sono recato presso l'officina del concessionario in cui ho acquistato l'auto. La diagnostica dice che va sostituito il sensore del particolato sullo scarico. Il pezzo viene ordinato e mi viene resettata la spia. Il capoofficina però mi dice che se dovesse uscire ancora la spia unitamente ad un cale delle prestazione, significherebbe che la spia è apparsa per un'altro motivo. Il tempo di arrivare al lavoro e la spia si riaccende e noto un calo delle prestazioni, così decido di prendere un permesso e torno in officina.
Il meccanico fa di nuovo la diagnostica e mi dice che è impossibile che c'è stato un calo delle prestazioni perché l'unico errore che viene visualizzato è il sensore del particolato.
Io gli dico subito che gli lascio giù l'auto e che voglio una sostitutiva ma lui sostiene che è un peccato non usarla solo per quel problema. Io d'altro canto gli rispondo che mi rifiuto di circolare con l'auto nuova con fuori la spia dell'avaria motore, così prendo la sostitutiva e me ne vado.
Vorrei un parere da parte vostra riguardo l'accaduto, inoltre avrei alcune domande generiche da farvi:
-è normale che il freno a mano, quando è in posizione "di riposo" non ha un "fine corsa"? Mi spiego meglio, su tutte le auto che ho avuto/guidato fin ora, andando a disinserire il freno a mano, la leva tornava in posizione di fermo, la giulietta è la prima auto che guido che ha la leva "ballerina" quando il freno a mano non è inserito. E' normale?
-quando ho ritirato l'auto i dischi dell'impianto frenante maggiorato Brembo avevano una patina ruggine come anche i profili dei mozzi delle ruote: con un breve utilizzo la ruggine dai dischi è sparita ma i profili dei coprimozzi sono ancora ruggini(la macchina è nuova!).
Nei primi (ed unici) due giorni di utilizzo ho sentito un rumorio metallico nel ruotare lo sterzo, ma è capitato una volta venerdì 3 e una volta sabato 4, quindi non ho potuto far sentire il rumorino al meccanico perchè si presenta molto sporadicamente. Dite che è dovuto all idroguida che essendo nuova si sta "assestando".

Attualmente l'auto è in officina: ditemi voi se è possibile che un'auto nuova appena ritirata circola per due giorni e mezzo (in totale circa 2 ore e 30 min di utilizzo) per stare ferma poi 4 giorni in officina.

Scusate per le domande ma chiedo il vostro aiuto per avere delucidazioni.
Grazie mille e buona giornata a tutti!
Tutto normale , succede in un' auto ci sono un'infinità di particolari che anche da nuovi possono non funzionare per svariati motivi succede a tutte le case costruttrici , errori legati al software o alla produzione , a contatti scadenti per il capo officina ne ho visti alcuni uscire dal lavaggio e finire a dirigere la officina ...state sereni che questo che vuoto l acqua dalle gomme arriverà da li ....
 
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Ragazzi ho caricato tra “i miei Media” due video per farvi sentire il rumore dello sterzo ma non so come si fa a mettervi il link qui
 
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